- Juniores Regionali GIR.D
- Portuale Guasticce
-
2 - 0
- Asta
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Nencini, Morelli, Del Gratta, Tomei, Bronchi, Melighetti, Colucci, Bargigli, Ciabatti, Mazzoni. A disp.: Bizzi, Tinucci, Biagioni. All.: Alessio Bronchi.
S.C.ASTA: Pallari, Patacchini, Giorgi, Sestini, Fanetti, Morelli, Lonzi, Martucci, Furi, Kalazue, Valon. A disp.: Barducci, Meta, Dascalciuc, Danti. All.: Lidio Mearini.
ARBITRO: Principato di Pisa.
RETI: Ciabatti, rig. Mazzoni.
Prima, meritatissima vittoria stagionale per il Portuale Guasticce, che vede finalmente premiati i propri sforzi grazie alla preziosa vittoria casalinga che matura all'ottavo turno di campionato. A farne le spese un Asta lontano dall'esprimere appieno il proprio potenziale; questo per merito anche e soprattutto dell'ottimo atteggiamento con il quale scendono in campo i ragazzi di mister Alessio Bronchi che, ben messi in campo e motivati, disputano i primi 45' ad alta intensità, creando occasioni da rete, protestando per un presunto penalty ma soprattutto andando al riposo in vantaggio per uno a zero. Decide infatti la rete - siglata subito in avvio e che infonde morale ai livornesi - messo a segno da Ciabatti che, lanciato molto bene in profondità da un assist filtrante di Bargigli, sigla l'uno a zero. Nella ripresa il tecnico locale opera alcune sostituzioni, inserendo forze fresche; l'Asta prova a reagire ma non con la necessaria brillantezza, e allora i padroni di casa hanno buon gioco nel chiudere i conti quando Melighetti si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Mazzoni, che non sbaglia, e sigla la rete del due a zero che è anche il punteggio da consegnare agli archivi statistici.
DOPO IL 90'
Contento per la prima vittoria stagionale dei suoi il tecnico del Portuale Bronchi: Dopo aver visto sfumare sul più bello, nei minuti finali, molti punti, finalmente otteniamo l'intera posta in palio. Volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti, ora cerchiamo di dare continuità a questa buona prestazione .
Il ds ospite Baldoni analizza così la contesa: Una gara da dimenticare, siamo scesi in campo penalizzati da un paio di assenze dell'ultimo momento ma la partita si è messa subito male e non siamo più riusciti a rimetterla in piedi .
Calciatoripiù: ottima prova corale dei padroni di casa, tutti i giocatori sopra la sufficienza abbondantemente. Bartucci, Morelli e Pallari i migliori nelle fila dell'Asta.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Nencini, Morelli, Del Gratta, Tomei, Bronchi, Melighetti, Colucci, Bargigli, Ciabatti, Mazzoni. A disp.: Bizzi, Tinucci, Biagioni. All.: Alessio Bronchi. <br >S.C.ASTA: Pallari, Patacchini, Giorgi, Sestini, Fanetti, Morelli, Lonzi, Martucci, Furi, Kalazue, Valon. A disp.: Barducci, Meta, Dascalciuc, Danti. All.: Lidio Mearini. <br >
ARBITRO: Principato di Pisa. <br >
RETI: Ciabatti, rig. Mazzoni.
Prima, meritatissima vittoria stagionale per il Portuale Guasticce, che vede finalmente premiati i propri sforzi grazie alla preziosa vittoria casalinga che matura all'ottavo turno di campionato. A farne le spese un Asta lontano dall'esprimere appieno il proprio potenziale; questo per merito anche e soprattutto dell'ottimo atteggiamento con il quale scendono in campo i ragazzi di mister Alessio Bronchi che, ben messi in campo e motivati, disputano i primi 45' ad alta intensità, creando occasioni da rete, protestando per un presunto penalty ma soprattutto andando al riposo in vantaggio per uno a zero. Decide infatti la rete - siglata subito in avvio e che infonde morale ai livornesi - messo a segno da Ciabatti che, lanciato molto bene in profondità da un assist filtrante di Bargigli, sigla l'uno a zero. Nella ripresa il tecnico locale opera alcune sostituzioni, inserendo forze fresche; l'Asta prova a reagire ma non con la necessaria brillantezza, e allora i padroni di casa hanno buon gioco nel chiudere i conti quando Melighetti si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Mazzoni, che non sbaglia, e sigla la rete del due a zero che è anche il punteggio da consegnare agli archivi statistici. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Contento per la prima vittoria stagionale dei suoi il tecnico del Portuale <b>Bronchi: Dopo aver visto sfumare sul più bello, nei minuti finali, molti punti, finalmente otteniamo l'intera posta in palio. Volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti, ora cerchiamo di dare continuità a questa buona prestazione . </b><br >Il ds ospite <b>Baldoni </b>analizza così la contesa: <b> Una gara da dimenticare, siamo scesi in campo penalizzati da un paio di assenze dell'ultimo momento ma la partita si è messa subito male e non siamo più riusciti a rimetterla in piedi . </b><br ><b>
Calciatoripiù:</b> ottima prova corale dei padroni di casa, tutti i giocatori sopra la sufficienza abbondantemente. <b>Bartucci, Morelli e Pallari </b>i migliori nelle fila dell'Asta.