- Juniores Provinciali GIR.B
- Centro Storico Lebowski
-
2 - 0
- Albereta San Salvi
C.S. LEBOWSKI: Paladini, Calamai, Bonini, Salvadori, Messina, Cherici, Innocenti, Fanelli, Carlesimo, Martinez, Verdi. A disp.: Vannini, Montelatici, De Vuono, De Marino, Vannini C., Galletti, Daddi. All.: Andrea Terreni.
ALBERETA S.S.: Calò, Landini, Bussotti N., Burroni, Galli, Bussotti M., Briccolani, Shima, Pelusi, Giannetto, Turi. A disp.: Lapini, Franciolini, Braschi, Piazzesi, Ceri, Santarelli, Pernezha. All.: Giannetto.
RETI: Verdi, Daddi.
NOTE: Espulso Carlesimo.
Bella partita quella messa in scena dalle due sorprese di questo girone B, Centro Storico Lebowski e Albereta San Salvi: gara giocata bene da entrambe le squadre soprattutto nel primo tempo, animato da diverse iniziative portate da entrambi i reparti offensivi. Nelle fila biancoverdi si segnala un Giannetto molto vivo, contenuto comunque alla grande dall'attenta difesa grigionera; dall'altra parte il Centro Storico ci prova con tentativi da fuori area, trovando poi il vantaggio all'11', quando sugli sviluppi di un calcio da fermo calciato con grande precisione da Cherici, è bravissimo Verdi a finalizzare l'azione con un preciso tocco sotto porta. L'immediata reazione degli ospiti arriva ancora con Giannetto, che al termine di un'azione personale spedisce il pallone non lontano dalla porta di Paladini; all'altra parte è Fanelli con un bel sinistro al volo a esaltare le doti di Calò, ma il risultato rimane sull'1-0. La partita procede equilibrata e a ritmi alti fino al minuto 38, quando Martinez diretto verso la porta a velocità sostenuta, travolge duramente il portiere Calò, che rimane parecchi minuti a terra e viene in seguito trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso, dove ne verrà certificata la rottura del naso. Tantissimi auguri di pronta guarigione al portierone biancoverde. Piove sul bagnato in casa Albereta, perché in assenza di un portiere di riserva, è Cantini a ricoprire (con successo in realtà) il ruolo di estremo difensore, costringendo i suoi a sforzi extra in fase di copertura. Nella ripresa, contraddistinta da ritmi più bassi e tanto nervosismo (da segnalare l'espulsione di un dirigente grigionero e dell'allenatore ospite), poco propongono le squadre se alcune buone sortite dell'Albereta, vicina al pareggio nonostante le difficoltà, e soprattutto il definitivo raddoppio siglato in contropiede da Daddi, che sfrutta alla grande le praterie difensive concesse dagli sbilanciati avversari e giunto davanti al portiere conclude sul secondo palo con estrema freddezza.
Calciatoripiù: il migliore nelle fila ospiti è sicuramente Lapini, da applausi per il coraggio con cui va tra i pali; ottimo anche giannetto che dall'inizio alla fine mette in difficoltà con la sua velocità la retroguardia avversaria. Per il Lebowski ottima prestazione di Carlesimo, che pur macchiando una bella prestazione con l'espulsione si rende protagonista di una gara splendida. Da citare poi Verdi che oltre al gol corre e protegge palla per quasi l'intera partita, e Daddi come sempre prontissimo a lasciare il segno a gara inoltrata.
A.L.
C.S. LEBOWSKI: Paladini, Calamai, Bonini, Salvadori, Messina, Cherici, Innocenti, Fanelli, Carlesimo, Martinez, Verdi. A disp.: Vannini, Montelatici, De Vuono, De Marino, Vannini C., Galletti, Daddi. All.: Andrea Terreni.<br >ALBERETA S.S.: Calò, Landini, Bussotti N., Burroni, Galli, Bussotti M., Briccolani, Shima, Pelusi, Giannetto, Turi. A disp.: Lapini, Franciolini, Braschi, Piazzesi, Ceri, Santarelli, Pernezha. All.: Giannetto.<br >
RETI: Verdi, Daddi.<br >NOTE: Espulso Carlesimo.
Bella partita quella messa in scena dalle due sorprese di questo girone B, Centro Storico Lebowski e Albereta San Salvi: gara giocata bene da entrambe le squadre soprattutto nel primo tempo, animato da diverse iniziative portate da entrambi i reparti offensivi. Nelle fila biancoverdi si segnala un Giannetto molto vivo, contenuto comunque alla grande dall'attenta difesa grigionera; dall'altra parte il Centro Storico ci prova con tentativi da fuori area, trovando poi il vantaggio all'11', quando sugli sviluppi di un calcio da fermo calciato con grande precisione da Cherici, è bravissimo Verdi a finalizzare l'azione con un preciso tocco sotto porta. L'immediata reazione degli ospiti arriva ancora con Giannetto, che al termine di un'azione personale spedisce il pallone non lontano dalla porta di Paladini; all'altra parte è Fanelli con un bel sinistro al volo a esaltare le doti di Calò, ma il risultato rimane sull'1-0. La partita procede equilibrata e a ritmi alti fino al minuto 38, quando Martinez diretto verso la porta a velocità sostenuta, travolge duramente il portiere Calò, che rimane parecchi minuti a terra e viene in seguito trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso, dove ne verrà certificata la rottura del naso. Tantissimi auguri di pronta guarigione al portierone biancoverde. Piove sul bagnato in casa Albereta, perché in assenza di un portiere di riserva, è Cantini a ricoprire (con successo in realtà) il ruolo di estremo difensore, costringendo i suoi a sforzi extra in fase di copertura. Nella ripresa, contraddistinta da ritmi più bassi e tanto nervosismo (da segnalare l'espulsione di un dirigente grigionero e dell'allenatore ospite), poco propongono le squadre se alcune buone sortite dell'Albereta, vicina al pareggio nonostante le difficoltà, e soprattutto il definitivo raddoppio siglato in contropiede da Daddi, che sfrutta alla grande le praterie difensive concesse dagli sbilanciati avversari e giunto davanti al portiere conclude sul secondo palo con estrema freddezza. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore nelle fila ospiti è sicuramente <b>Lapini</b>, da applausi per il coraggio con cui va tra i pali; ottimo anche giannetto che dall'inizio alla fine mette in difficoltà con la sua velocità la retroguardia avversaria. Per il Lebowski ottima prestazione di <b>Carlesimo</b>, che pur macchiando una bella prestazione con l'espulsione si rende protagonista di una gara splendida. Da citare poi <b>Verdi </b>che oltre al gol corre e protegge palla per quasi l'intera partita, e Daddi come sempre prontissimo a lasciare il segno a gara inoltrata.
A.L.