- Juniores Regionali GIR.D
- Roselle 2012
-
3 - 2
- Cascina
ROSELLE: Terni, Pastorelli, Polidori, Albertini, Germinario, Picchianti, Laiolo, Martinacci, Bucci, Tuoni, Tichem. A disp.: Temperani, Cicerchia, Mallarini, Cappuccini, Bicocchi, Lanzini, Zarone. All.: Consonni - Giallini.
CASCINA: Aquila, Bocci, Benvenuti, Fiori, Berzouz, Gnanapragasam, Rossi, Sinaj, Maurelli, Gaye. A disp.: Baroni, Barsotti, Sarr, Fogli. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Milone di Grosseto.
RETI: Martinacci, Bucci, Tichem, 2 Gaye.
Se nel calcio non esiste miglior rimedio di una vittoria in seguito a un bruciante ko, ecco che il Roselle guarisce - pur soffrendo - dalla sconfitta contro la corazzata Gracciano della scorsa settimana centrando una vittoria di misura ma molto preziosa contro un bel Cascina, in crescita rispetto all'impegno di sette giorni fa. Regala gol e un copione sempre incerto la gara fra i maremmani e i pisani, fin dalle prime battute molto combattuta e intensa, specialmente a centrocampo. Nei primi minuti il Roselle prova a imprimere il proprio ritmo al confronto ma il Cascina è in partita, ribatte colpo su colpo e al 15' approfitta di un errore difensivo dei locali per portarsi in vantaggio grazie all'implacabile Gaye. La replica del Roselle arriva poco prima dell'intervallo, al 40' circa: bella l'azione costruita dai padroni di casa, che sfruttano la catena di destra per portare al cross Laiolo, autore fin qui di un ottimo avvio di stagione; il suo cross è perfetto per l'inserimento di Martinacci che non sbaglia e sigla l'uno a uno con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Sfruttando la rete siglata in chiusura di tempo, i padroni di casa rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decisi a far bene e ci riescono grazie all'eurogol di Bucci, che devia in fondo al sacco un traversone dalla fascia di Tuoni con un fantastico colpo di tacco al volo. Il Cascina prova a spingersi in avanti nel tentativo di riaprire le sorti del match e sposta in attacco il proprio baricentro, ma viene colpito dai locali, che con Tichem si portano sul tre a uno grazie a un micidiale contropiede. Nel finale spazio però per altre emozioni: la gara non è chiusa e Gaye continua a regalare emozioni ai tifosi pisani riaprendo il confronto. Nei concitati minuti di recupero però il risultato non cambia più, e il Roselle esulta incamerando tre punti che sono combuisitibile fondamentale per proseguire nel volo ad alta quota.
Calciatoripiù: Bucci e Polidori (Roselle); Fiori e Gaye (Cascina).
ROSELLE: Terni, Pastorelli, Polidori, Albertini, Germinario, Picchianti, Laiolo, Martinacci, Bucci, Tuoni, Tichem. A disp.: Temperani, Cicerchia, Mallarini, Cappuccini, Bicocchi, Lanzini, Zarone. All.: Consonni - Giallini.<br >CASCINA: Aquila, Bocci, Benvenuti, Fiori, Berzouz, Gnanapragasam, Rossi, Sinaj, Maurelli, Gaye. A disp.: Baroni, Barsotti, Sarr, Fogli. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: Milone di Grosseto. <br >
RETI: Martinacci, Bucci, Tichem, 2 Gaye.
Se nel calcio non esiste miglior rimedio di una vittoria in seguito a un bruciante ko, ecco che il Roselle guarisce - pur soffrendo - dalla sconfitta contro la corazzata Gracciano della scorsa settimana centrando una vittoria di misura ma molto preziosa contro un bel Cascina, in crescita rispetto all'impegno di sette giorni fa. Regala gol e un copione sempre incerto la gara fra i maremmani e i pisani, fin dalle prime battute molto combattuta e intensa, specialmente a centrocampo. Nei primi minuti il Roselle prova a imprimere il proprio ritmo al confronto ma il Cascina è in partita, ribatte colpo su colpo e al 15' approfitta di un errore difensivo dei locali per portarsi in vantaggio grazie all'implacabile Gaye. La replica del Roselle arriva poco prima dell'intervallo, al 40' circa: bella l'azione costruita dai padroni di casa, che sfruttano la catena di destra per portare al cross Laiolo, autore fin qui di un ottimo avvio di stagione; il suo cross è perfetto per l'inserimento di Martinacci che non sbaglia e sigla l'uno a uno con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Sfruttando la rete siglata in chiusura di tempo, i padroni di casa rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decisi a far bene e ci riescono grazie all'eurogol di Bucci, che devia in fondo al sacco un traversone dalla fascia di Tuoni con un fantastico colpo di tacco al volo. Il Cascina prova a spingersi in avanti nel tentativo di riaprire le sorti del match e sposta in attacco il proprio baricentro, ma viene colpito dai locali, che con Tichem si portano sul tre a uno grazie a un micidiale contropiede. Nel finale spazio però per altre emozioni: la gara non è chiusa e Gaye continua a regalare emozioni ai tifosi pisani riaprendo il confronto. Nei concitati minuti di recupero però il risultato non cambia più, e il Roselle esulta incamerando tre punti che sono combuisitibile fondamentale per proseguire nel volo ad alta quota. <b>
Calciatoripiù: Bucci e Polidori </b>(Roselle); <b>Fiori e Gaye </b>(Cascina).