- Juniores Nazionali GIR.G
- Sangiovannese
-
1 - 2
- San Donato Tavarnelle
SANGIOVANNESE: Allegranti, Billi, Nannini, Vannini, Bruno, Lorenzoni, Calvetti, Romani, Polo, Baldesi, Citernesi. A disp.: Palagi, Mesina, Cuccaro, Terruso, Mannozzi, Di Mella, Faelli, Donati, Cicogni. All.: Pallari.
S.DONATO TAVARNELLE: Onasini, Biagioni, Bruni, Conti, Ariani, Hamzo, Grassini, Bacci, Fabbrini, Giorgio, Bellosi. A disp.: Mirri, Colosi, Corti, Lepri, Nistor, Scali. All.: Berchielli.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo, coad. da Mazzoni di Prato e Caniglia di Firenze.
RETI: Polo, Lepri, Corti.
Il San Donato si conferma autentica mina vagante del torneo e infligge un ko pesante - nell'economia degli equilibri di alta classifica - alla Sangiovannese: il blitz dei chiantigiani per due a uno ridisegna infatti la testa del girone, con Aquila Montevarchi e Sinalunghese che ne approfittano. In tutto questo, risale anche il team di Berchielli, atteso ora a dare continuità di prestazioni per sperare di tornare il prima possibile su quegli standard di rendimento che competono ai gialloblù. Si inceppa invece la Sangiovannese, penalizzata - non vuol essere un alibi - da alcune assenze ma che resta fra le migliori realtà del campionato, in questo suo primo scorcio. Venendo al match, nel primo tempo i valdarnesi provano subito a imporre il loro ritmo alla partita e a tratti ci riescono, impostando il gioco e creando pericolose azioni d'attacco, ma il San Donato è pronto alla battaglia e blocca bene le iniziative avversarie. Il San Donato non si limita a guardare, e anzi - approfittando di un errore in fase di disimpegno dei locali - costruisce la più ghiotta delle occasioni da rete, ma Allegranti con un super-intervento salva i suoi. La risposta della Sangio non si fa attendere e, da un'azione partita dai piedi di Vannini e rifinita da Polo, Calvetti avrebbe la possibilità di realizzare il vantaggio ma a tu per tu con il Onasini l'attaccante locale non supera l'opposizione del numero uno chiantigiano. L'appuntamento con la rete è dunque rimandato alla ripresa; scocca il 51' quando la formazione di Pallari rompe gli indugi, andando a segno sugli sviluppi di un cross di Vannini, che propone il colpo di testa a botta sicura in area del solito Calvetti. La palla sbatte sulla traversa ma entra poi nelle disponibilità di Polo che, da due passi, non sbaglia e firma l'uno a zero. Lepri, Corti e compagni reagiscono con veemenza e serve ancora un altro prodigioso intervento di Allegranti per salvare la porta dei padroni di casa; niente può però il portiere locale quando il neo-entrato Lepri, approfittando di un altro errore di impostazione dei locali, si invola sulla destra e realizza poi l'uno a uno. La gara si accede, e nel finale fioccano le occasioni. La Sangiovannese cerca il colpaccio andandoci vicina con Polo e Calvetti, ma a segnare è il team di Berchielli. È Corti a mettere a segno il definitivo due a uno, che rilancia le ambizioni del San Donato e costa il primo ko stagionale alla Sangiovannese.
Calciatoripiù: buona la prova del centrocampo della Sangio, con Vannini e Baldesi sugli scudi; Lepri uomo-simbolo di un San Donato Tavarnelle positivo nel suo insieme.
SANGIOVANNESE: Allegranti, Billi, Nannini, Vannini, Bruno, Lorenzoni, Calvetti, Romani, Polo, Baldesi, Citernesi. A disp.: Palagi, Mesina, Cuccaro, Terruso, Mannozzi, Di Mella, Faelli, Donati, Cicogni. All.: Pallari. <br >S.DONATO TAVARNELLE: Onasini, Biagioni, Bruni, Conti, Ariani, Hamzo, Grassini, Bacci, Fabbrini, Giorgio, Bellosi. A disp.: Mirri, Colosi, Corti, Lepri, Nistor, Scali. All.: Berchielli. <br >
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo, coad. da Mazzoni di Prato e Caniglia di Firenze. <br >
RETI: Polo, Lepri, Corti.
Il San Donato si conferma autentica mina vagante del torneo e infligge un ko pesante - nell'economia degli equilibri di alta classifica - alla Sangiovannese: il blitz dei chiantigiani per due a uno ridisegna infatti la testa del girone, con Aquila Montevarchi e Sinalunghese che ne approfittano. In tutto questo, risale anche il team di Berchielli, atteso ora a dare continuità di prestazioni per sperare di tornare il prima possibile su quegli standard di rendimento che competono ai gialloblù. Si inceppa invece la Sangiovannese, penalizzata - non vuol essere un alibi - da alcune assenze ma che resta fra le migliori realtà del campionato, in questo suo primo scorcio. Venendo al match, nel primo tempo i valdarnesi provano subito a imporre il loro ritmo alla partita e a tratti ci riescono, impostando il gioco e creando pericolose azioni d'attacco, ma il San Donato è pronto alla battaglia e blocca bene le iniziative avversarie. Il San Donato non si limita a guardare, e anzi - approfittando di un errore in fase di disimpegno dei locali - costruisce la più ghiotta delle occasioni da rete, ma Allegranti con un super-intervento salva i suoi. La risposta della Sangio non si fa attendere e, da un'azione partita dai piedi di Vannini e rifinita da Polo, Calvetti avrebbe la possibilità di realizzare il vantaggio ma a tu per tu con il Onasini l'attaccante locale non supera l'opposizione del numero uno chiantigiano. L'appuntamento con la rete è dunque rimandato alla ripresa; scocca il 51' quando la formazione di Pallari rompe gli indugi, andando a segno sugli sviluppi di un cross di Vannini, che propone il colpo di testa a botta sicura in area del solito Calvetti. La palla sbatte sulla traversa ma entra poi nelle disponibilità di Polo che, da due passi, non sbaglia e firma l'uno a zero. Lepri, Corti e compagni reagiscono con veemenza e serve ancora un altro prodigioso intervento di Allegranti per salvare la porta dei padroni di casa; niente può però il portiere locale quando il neo-entrato Lepri, approfittando di un altro errore di impostazione dei locali, si invola sulla destra e realizza poi l'uno a uno. La gara si accede, e nel finale fioccano le occasioni. La Sangiovannese cerca il colpaccio andandoci vicina con Polo e Calvetti, ma a segnare è il team di Berchielli. È Corti a mettere a segno il definitivo due a uno, che rilancia le ambizioni del San Donato e costa il primo ko stagionale alla Sangiovannese. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova del centrocampo della Sangio, con <b>Vannini e Baldesi</b> sugli scudi; <b>Lepri </b>uomo-simbolo di un San Donato Tavarnelle positivo nel suo insieme.