- Juniores Nazionali GIR.G
- Bastia
-
1 - 3
- Sinalunghese
BASTIA: Rosignoli, Taglia, Hajrdelliu, Raspa, Labonia, Skenderi, Picchietti, Tarpanelli, Bonucci, COrriale, Del Prete. A disp.: Pecci, Capitini, Cirillo, Betti, Gori, Amadio, Ponti, Burcut, Fermi. All.: Rossi.
SINALUNGHESE: Marchi, Manganello, Bardelli, Severini, Baldassarri, Cufta, Leti, Contaldi, Magionami, Kurtaj. A disp.: Marcocci, Juwa, Battelli, Graziani, Bettarini, Favilli, Muca, De Luca, Della Lena. All.: Benocci.
ARBITRO: Fanelli di Perugia.
RETI: Corriale, Kokora 2, Kurtaj.
Nel momento più difficile e proprio in una delle trasferte più insidiose del calendario, la Sinalunghese dimostra che l'ultimo periodo è stato un mix di circostanze sfavorevoli e si ritrova appieno, sfornando una prova di carattere, sostanza e qualità che porta quei tre punti che consentono ai senesi di riprendere quota e volare altissimi, nelle zone più nobili del girone G. Reduce da alcune prestazioni un po' sottotono rispetto al proprio valore, la formazione di Benocci riprende la marcia giocando con intelligenza e cinismo in casa di un Bastia colpito severamente ad ogni occasione utile dagli ospiti. È Kokora a suonare la carica nel corso del primo tempo, arrivando prima di tutto per il tap-in vincente dopo una corta respinta di Rosignoli, susseguente a un calcio piazzato. Il Bastia reagisce e dopo appena 5' agguanta il pari: un pasticcio della difesa ospite consente a Del Prete di approfittare della situazione e servire poi al centro Corriale, che firma l'uno a uno. La gara prosegue combattuta fino a una ghiotta chance per i locali, con Del Prete, sul quale si disimpegna bene Marchi; si aziona poi il rapidissimo contropiede dei senesi che si riportano in vantaggio grazie a Kurtaj. È poi Kokora, realizzando la personale doppietta, a scrivere la parola fine sul confronto mettendo a referto il gol del definitivo uno a tre che spegne le speranze degli umbri e regala un finale tranquillo a una Sinalunghese che non sbaglia più un colpo fino al termine. Ecco le parole a margine del match, nel dopo-gara, da parte di mister Benocci (Sinalunghese): Abbiamo vinto una partita complicata alla vigilia alla luce delle ultime prestazioni; nel primo tempo abbiamo giocato in modo un po' contratto, con molti errori individuali. Con il passare del tempo la squadra ha iniziato a riprendere fiducia e il coraggio necessario per poter giocare palla a terra. Proprio dalla convinzione di fare risultato è passata la nostra vittoria fortemente voluta nella seconda metà della gara. La cosa più positiva è la crescita dei singoli ma quella fondamentale è l'amalgama del gruppo .
BASTIA: Rosignoli, Taglia, Hajrdelliu, Raspa, Labonia, Skenderi, Picchietti, Tarpanelli, Bonucci, COrriale, Del Prete. A disp.: Pecci, Capitini, Cirillo, Betti, Gori, Amadio, Ponti, Burcut, Fermi. All.: Rossi. <br >SINALUNGHESE: Marchi, Manganello, Bardelli, Severini, Baldassarri, Cufta, Leti, Contaldi, Magionami, Kurtaj. A disp.: Marcocci, Juwa, Battelli, Graziani, Bettarini, Favilli, Muca, De Luca, Della Lena. All.: Benocci.<br >
ARBITRO: Fanelli di Perugia. <br >
RETI: Corriale, Kokora 2, Kurtaj.
Nel momento più difficile e proprio in una delle trasferte più insidiose del calendario, la Sinalunghese dimostra che l'ultimo periodo è stato un mix di circostanze sfavorevoli e si ritrova appieno, sfornando una prova di carattere, sostanza e qualità che porta quei tre punti che consentono ai senesi di riprendere quota e volare altissimi, nelle zone più nobili del girone G. Reduce da alcune prestazioni un po' sottotono rispetto al proprio valore, la formazione di Benocci riprende la marcia giocando con intelligenza e cinismo in casa di un Bastia colpito severamente ad ogni occasione utile dagli ospiti. È Kokora a suonare la carica nel corso del primo tempo, arrivando prima di tutto per il tap-in vincente dopo una corta respinta di Rosignoli, susseguente a un calcio piazzato. Il Bastia reagisce e dopo appena 5' agguanta il pari: un pasticcio della difesa ospite consente a Del Prete di approfittare della situazione e servire poi al centro Corriale, che firma l'uno a uno. La gara prosegue combattuta fino a una ghiotta chance per i locali, con Del Prete, sul quale si disimpegna bene Marchi; si aziona poi il rapidissimo contropiede dei senesi che si riportano in vantaggio grazie a Kurtaj. È poi Kokora, realizzando la personale doppietta, a scrivere la parola fine sul confronto mettendo a referto il gol del definitivo uno a tre che spegne le speranze degli umbri e regala un finale tranquillo a una Sinalunghese che non sbaglia più un colpo fino al termine. Ecco le parole a margine del match, nel dopo-gara, da parte di mister <b>Benocci </b>(Sinalunghese): <b> Abbiamo vinto una partita complicata alla vigilia alla luce delle ultime prestazioni; nel primo tempo abbiamo giocato in modo un po' contratto, con molti errori individuali. Con il passare del tempo la squadra ha iniziato a riprendere fiducia e il coraggio necessario per poter giocare palla a terra. Proprio dalla convinzione di fare risultato è passata la nostra vittoria fortemente voluta nella seconda metà della gara. La cosa più positiva è la crescita dei singoli ma quella fondamentale è l'amalgama del gruppo .</b>