- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
1 - 0
- Gavorrano
AGLIANESE: Niccolini, Collecchi, Grazzini, Zinna, Chiti, Bigalli, Landolfi, Iorio, Garunja, Bibaj, DIngozi. A disp.: Giuntini, Pellicci, Sali, Macchioni, Niccoli, Vigni, Cullhaj, Kishta, Sina. All.: Del Bianco.
GAVORRANO: Poggialini, Balloni, Righini.hafa, Giacinti, Cinea, Lucchesini, Cordovani, Brunacci, El Guerouani, Scala. A disp.: Petruccelli, Molia, Pastore, Cavallini, Frosali, Rubegni. All.: Biagiotti.
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Malena di Firenze e Mauriello di Prato.
RETE: 47' Collecchi.
Un lampo dell'ex Tau Calcio Collecchi sbroglia la situazione in casa Aglianese: la rete dell'ottimo esterno difensivo nero verde in avvio di ripresa frutta i tre punti a una formazione locale sprecona sottoporta ma che alla fine riesce a piegare di misura il Gavorrano e tornare così al successo dopo il buon pari esterno del turno precedente contro il San Donato Tavarnelle. È una rete che arriva paradossalmente nell'occasione meno limpida fra quelle create a sancire il successo dei ragazzi di Del Bianco, che già nel primo tempo creano azioni d'attacco interessanti ma non le finalizzano. Protagonista soprattutto Dingozi, che in almeno due occasioni manca in modo evidente la giusta conclusione, imitato dai compagni di reparto Bibaj e Garunja. Un tiro-cross di Collecchi in avvio di ripresa beffa poi il portiere dei minerari, sancendo l'uno a zero. Nella restante parte della ripresa il team pistoiese legittima il successo ma non trova il gol della sicurezza; il Gavorrano ci prova soprattutto da palla inattiva, ma senza la giusta incisività, sempre ben controllato dai locali. Nel finale, all'86', l'Aglianese va ancora vicina alla rete del raddoppio, stavolta con Cullhaj, subentrato a gara in corso, al quale è però la traversa della porta maremmana a negare la gioia del gol. Il triplice fischio sancisce il successo di misura ma meritato dei pistoiese, contro un Gavorrano combattivo ma poco incisivi o in avanti e penalizzato anche da alcune assenze nelle proprie fila.
Calciatoripiù: Collecchi (Aglianese): offre un contributo di qualità e quantità sulla fascia di competenza, impreziosendo la sua prova con il gol che vale i tre punti. Chiti (Aglianese): ottima la prestazione offerta dal difensore centrale nero verde. Bigalli (Aglianese): molto bene per tutto l'arco del match.
AGLIANESE: Niccolini, Collecchi, Grazzini, Zinna, Chiti, Bigalli, Landolfi, Iorio, Garunja, Bibaj, DIngozi. A disp.: Giuntini, Pellicci, Sali, Macchioni, Niccoli, Vigni, Cullhaj, Kishta, Sina. All.: Del Bianco. <br >GAVORRANO: Poggialini, Balloni, Righini.hafa, Giacinti, Cinea, Lucchesini, Cordovani, Brunacci, El Guerouani, Scala. A disp.: Petruccelli, Molia, Pastore, Cavallini, Frosali, Rubegni. All.: Biagiotti. <br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Malena di Firenze e Mauriello di Prato. <br >
RETE: 47' Collecchi.
Un lampo dell'ex Tau Calcio Collecchi sbroglia la situazione in casa Aglianese: la rete dell'ottimo esterno difensivo nero verde in avvio di ripresa frutta i tre punti a una formazione locale sprecona sottoporta ma che alla fine riesce a piegare di misura il Gavorrano e tornare così al successo dopo il buon pari esterno del turno precedente contro il San Donato Tavarnelle. È una rete che arriva paradossalmente nell'occasione meno limpida fra quelle create a sancire il successo dei ragazzi di Del Bianco, che già nel primo tempo creano azioni d'attacco interessanti ma non le finalizzano. Protagonista soprattutto Dingozi, che in almeno due occasioni manca in modo evidente la giusta conclusione, imitato dai compagni di reparto Bibaj e Garunja. Un tiro-cross di Collecchi in avvio di ripresa beffa poi il portiere dei minerari, sancendo l'uno a zero. Nella restante parte della ripresa il team pistoiese legittima il successo ma non trova il gol della sicurezza; il Gavorrano ci prova soprattutto da palla inattiva, ma senza la giusta incisività, sempre ben controllato dai locali. Nel finale, all'86', l'Aglianese va ancora vicina alla rete del raddoppio, stavolta con Cullhaj, subentrato a gara in corso, al quale è però la traversa della porta maremmana a negare la gioia del gol. Il triplice fischio sancisce il successo di misura ma meritato dei pistoiese, contro un Gavorrano combattivo ma poco incisivi o in avanti e penalizzato anche da alcune assenze nelle proprie fila. <b>
Calciatoripiù: Collecchi</b> (Aglianese): offre un contributo di qualità e quantità sulla fascia di competenza, impreziosendo la sua prova con il gol che vale i tre punti. <b>Chiti </b>(Aglianese): ottima la prestazione offerta dal difensore centrale nero verde. <b>Bigalli </b>(Aglianese): molto bene per tutto l'arco del match.