- Juniores Regionali GIR.D
- Asta
-
1 - 4
- Cuoiopelli
ASTA: Pallari, Patacchini, Giorgi, Morelli, Panetti, Dandi (?), Ozza (?), Martucci, Shabani, Cirillo, Kalazue. A disp.: Balducci, Suri, Lonzi, Morina. All.: Lidio Mearini.
CUOIOPELLI: Pannocchia, Pagni, Grossi (80' Marinai), Bonocore (Cavallini), Rossetti, Paletti, Boldrini, Benelli, Guidi (60' Morelli), Sardelli (60' Sorrentino), Nuti. A disp.: Stefanini. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Martucci, Nuti 2, Benelli 2.
Una Cuoipelli scintillante passa sul campo dell'Asta Taverne: finisce 1-4 per la banda di Stefano Cetti, che con una prestazione strepitosa nella ripresa recuperano una partita che rischiava di farsi complicata. Dispiace per l'Asta, che le cose migliori le fa vedere (soltanto) nel primo tempo: nei primi 45' i ragazzi di Lidio Merani giocano alla pari con gli avversari, mettendo in mostra buona tecnica e discreti automatismi. Buona tecnica e discreti automatismi sono gli ingredienti principali del gol del vantaggio dell'Asta: dopo una serie di scambi rapidi a centrocampo tra ali e mezze ali, Martucci riceve il pallone al limite dell'area di rigore, dà un'occhiata alla porta e poi lascia partire un missile che di stucco Pannocchia. L'estremo difensore della Cuoiopelli non può far nulla, solo raccogliere il pallone dal fondo della rete. A questo punto, la partita pare aver preso una piega precisa: l'Asta ha giocato bene, ha segnato un gran gol e ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Eppure nella ripresa cambia tutto: la strigliata che Cetti ha probabilmente rifilato ai suoi nell'intervallo cambia l'inerzia della partita, la Cuoiopelli che torna in campo è un'altra cosa e l'Asta finisce presto rintanata nella sua metà campo a difendere il punto di vantaggio. Gli sforzi della retroguardia di casa non bastano, però: le doppiette di Nuti prima e di Benelli poi ribaltano il risultato, quattro staffilate da distanza ravvicinata che non lasciano scampo a Pallari e che consegnano alla Cuoiopelli una vittoria che pareva difficilissima alla fine del primo tempo.
Calciatoripiù: Cirillo, Martucci, Giorgi (Asta), Benelli, Sardelli, Cavallini (Cuoipelli).
ASTA: Pallari, Patacchini, Giorgi, Morelli, Panetti, Dandi (?), Ozza (?), Martucci, Shabani, Cirillo, Kalazue. A disp.: Balducci, Suri, Lonzi, Morina. All.: Lidio Mearini.<br >CUOIOPELLI: Pannocchia, Pagni, Grossi (80' Marinai), Bonocore (Cavallini), Rossetti, Paletti, Boldrini, Benelli, Guidi (60' Morelli), Sardelli (60' Sorrentino), Nuti. A disp.: Stefanini. All.: Stefano Cetti.<br >
ARBITRO: Lisi di Empoli.<br >
RETI: Martucci, Nuti 2, Benelli 2.
Una Cuoipelli scintillante passa sul campo dell'Asta Taverne: finisce 1-4 per la banda di Stefano Cetti, che con una prestazione strepitosa nella ripresa recuperano una partita che rischiava di farsi complicata. Dispiace per l'Asta, che le cose migliori le fa vedere (soltanto) nel primo tempo: nei primi 45' i ragazzi di Lidio Merani giocano alla pari con gli avversari, mettendo in mostra buona tecnica e discreti automatismi. Buona tecnica e discreti automatismi sono gli ingredienti principali del gol del vantaggio dell'Asta: dopo una serie di scambi rapidi a centrocampo tra ali e mezze ali, Martucci riceve il pallone al limite dell'area di rigore, dà un'occhiata alla porta e poi lascia partire un missile che di stucco Pannocchia. L'estremo difensore della Cuoiopelli non può far nulla, solo raccogliere il pallone dal fondo della rete. A questo punto, la partita pare aver preso una piega precisa: l'Asta ha giocato bene, ha segnato un gran gol e ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Eppure nella ripresa cambia tutto: la strigliata che Cetti ha probabilmente rifilato ai suoi nell'intervallo cambia l'inerzia della partita, la Cuoiopelli che torna in campo è un'altra cosa e l'Asta finisce presto rintanata nella sua metà campo a difendere il punto di vantaggio. Gli sforzi della retroguardia di casa non bastano, però: le doppiette di Nuti prima e di Benelli poi ribaltano il risultato, quattro staffilate da distanza ravvicinata che non lasciano scampo a Pallari e che consegnano alla Cuoiopelli una vittoria che pareva difficilissima alla fine del primo tempo. <b>
Calciatoripiù: Cirillo, Martucci, Giorgi (Asta), Benelli, Sardelli, Cavallini (Cuoipelli). </b>