- Juniores Regionali GIR.D
- Portuale Guasticce
-
1 - 1
- Castelfiorentino
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Del Grappa, Morelli, Maiorino, Bargigli, Milichetti, Colucci, Tinucci, Bani, Ciabatti, Campone. A disp.: Motta, Bizzi, Tronchi, Marzini, Oliveira, Biagioni. All.: Alessio Bronchi.
CASTELFIORENTINO: Palorni, Seck, Saitta, De Maio, Fontani, Mogavero, Macciampi, Boni, Bartalini, Rosi, Malatesti. A disp.: Baldini, Bartoli, Dell'agnello, Perillo, Massetani. All.: Stefano Valori.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: 59' Boni, 66' Ciabatti.
Finisce in parità il match tra Portuale Guasticce e Castelfiorentino, in una partita equilibrata e vissuta su fasi alterne. Inizialmente, anche a causa delle condizioni metereologi che e del campo da gioco, le due squadre si equivalgono e nessuna delle due compagini riesce ad imporsi. I minuti trascorrono e le occasioni stentano ad arrivare e così la prima frazione si conclude senza azioni degne di nota. La seconda frazione al contrario si fa subito accesa, grazie anche allo spirito delle due squadre volto a guadagnare i tre punti. Alla prima reale occasione arriva il vantaggio del Castelfiorentino. È il 59' quando Rosi se ne va sulla destra e, dopo un rimpallo, rimette la sfera in area di rigore dove Boni, a porta ormai sguarnita, deposita in rete il goal del vantaggio. Il Portuale di mister Bronchi non ci sta e, sette minuti più tardi, trova il meritato pareggio. La rete dell'1 a 1 nasce dai piedi di Ciabatti che, su un calcio di punizione dal limite defilato, si inventa una splendida parabola di sinistro, senza lasciare scampo a Palorni. La partita si fa sempre più combattuta e nel giro di pochi minuti entrambe le squadre sfiorano il vantaggio. La prima occasione capita sempre sui piedi di Ciabatti, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nella conclusione che si stampa contro il palo. A metà della seconda frazione la squadra ospite rimane in inferiorità numerica a causa di una doppia ammonizione di Fontani ma, nonostante questo svantaggio, colpisce un palo con il numero nove Bartolini. Il Portuale comincia così a gestire il possesso della sfera, senza riuscire però ad impensierire la squadra ospite che, a pochi minuti dalla fine, sfiora la rete della beffa con Mogavero, ma anche questa volta un pizzico di sfortuna impedisce a mister Valori di esultare.
Calciatoripiù: il Portuale Guasticce ha disputato un'ottima gara riuscendo, soprattutto nella prima frazione, ad imporre il proprio gioco ed a riacciuffare il risultato di svantaggio patito per colpa del goal di Boni. Il Castelfiorentino dal suo canto ha saputo approfittare dei cali di tensione degli avversari e a rendersi pericolosa dalle parti di Pacifico. Da segnalare le prestazioni di Boni, autore del goal che sblocca il match; Palorni, bravo e preciso quando viene chiamato in causa, e di De Maio, preciso e pulito in fase difensiva.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Del Grappa, Morelli, Maiorino, Bargigli, Milichetti, Colucci, Tinucci, Bani, Ciabatti, Campone. A disp.: Motta, Bizzi, Tronchi, Marzini, Oliveira, Biagioni. All.: Alessio Bronchi.<br >CASTELFIORENTINO: Palorni, Seck, Saitta, De Maio, Fontani, Mogavero, Macciampi, Boni, Bartalini, Rosi, Malatesti. A disp.: Baldini, Bartoli, Dell'agnello, Perillo, Massetani. All.: Stefano Valori.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa.<br >
RETI: 59' Boni, 66' Ciabatti.
Finisce in parità il match tra Portuale Guasticce e Castelfiorentino, in una partita equilibrata e vissuta su fasi alterne. Inizialmente, anche a causa delle condizioni metereologi che e del campo da gioco, le due squadre si equivalgono e nessuna delle due compagini riesce ad imporsi. I minuti trascorrono e le occasioni stentano ad arrivare e così la prima frazione si conclude senza azioni degne di nota. La seconda frazione al contrario si fa subito accesa, grazie anche allo spirito delle due squadre volto a guadagnare i tre punti. Alla prima reale occasione arriva il vantaggio del Castelfiorentino. È il 59' quando Rosi se ne va sulla destra e, dopo un rimpallo, rimette la sfera in area di rigore dove Boni, a porta ormai sguarnita, deposita in rete il goal del vantaggio. Il Portuale di mister Bronchi non ci sta e, sette minuti più tardi, trova il meritato pareggio. La rete dell'1 a 1 nasce dai piedi di Ciabatti che, su un calcio di punizione dal limite defilato, si inventa una splendida parabola di sinistro, senza lasciare scampo a Palorni. La partita si fa sempre più combattuta e nel giro di pochi minuti entrambe le squadre sfiorano il vantaggio. La prima occasione capita sempre sui piedi di Ciabatti, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nella conclusione che si stampa contro il palo. A metà della seconda frazione la squadra ospite rimane in inferiorità numerica a causa di una doppia ammonizione di Fontani ma, nonostante questo svantaggio, colpisce un palo con il numero nove Bartolini. Il Portuale comincia così a gestire il possesso della sfera, senza riuscire però ad impensierire la squadra ospite che, a pochi minuti dalla fine, sfiora la rete della beffa con Mogavero, ma anche questa volta un pizzico di sfortuna impedisce a mister Valori di esultare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Portuale Guasticce ha disputato un'ottima gara riuscendo, soprattutto nella prima frazione, ad imporre il proprio gioco ed a riacciuffare il risultato di svantaggio patito per colpa del goal di Boni. Il Castelfiorentino dal suo canto ha saputo approfittare dei cali di tensione degli avversari e a rendersi pericolosa dalle parti di Pacifico. Da segnalare le prestazioni di <b>Boni</b>, autore del goal che sblocca il match; <b>Palorni,</b> bravo e preciso quando viene chiamato in causa, e di <b>De Maio</b>, preciso e pulito in fase difensiva.