- Juniores Regionali GIR.D
- Cascina
-
2 - 4
- Gracciano
CASCINA: Aquila, Bocci, Bottoni, Sinai, Gnanapragasam, Pagni, Teresi, Rossi, Maurelli, Fiori, Sarr. A disp.: Giannasio, Barsotti, Berzouz, Mealli, Fogli, Di Bella. All.: Michele Catarsi.
GRACCIANO: Granchi, Vanni, Marri, Picci, Silacchioni, Pavolucci, Di Pietro, Lentini, Orlando, Abate, Conforti. A disp.: Serni, Sherif, Cavuoti, Cibecchini, Palmieri, Poggiali, Riotto. All.: Paolo Minucci.
ARBITRO: Russo di Livorno.
RETI: Maurelli, rig. Fiori., autorete pro Gracciano, rig. Conforti, Orlando, Cibecchini.
Il girone D accoglie una delle squadre più attrezzate per puntare in alto: il Gracciano di Minucci fa due su due nei primi 180' del campionato e, dopo il successo casalingo sul San Miniato Basso, espugna anche Cascina e vola a punteggio pieno in testa alla graduatoria dell'ultimo girone della categoria Juniores. Il tecnico dei senesi a fine gara si dimostra entusiasta della prova dei suoi ragazzi, e spende parole di elogio per un collettivo che ha saputo agire da tale nell'arco dei 90' del match. Nonostante la sconfitta il Cascina non esce ridimensionato dal confronto odierno, ma anzi si è dimostrato un organico ben attrezzato e in grado di togliersi belle soddisfazioni nel prosieguo del proprio cammino. Particolarmente buona la prova dei padroni di casa nei primi 45', che terminano sul due a uno in favore dei pisani: apre le danze Maurelli, con un preciso diagonale che non lascia scampo a Granchi, la risposta del Gracciano però non tarda ad arrivare e si concretizza in un tiro deviato che origina un'autorete: uno a uno. Prima dell'intervallo però arriva il nuovo vantaggio dei locali, realizzato da Fiori con una perfetta esecuzione dagli undici metri. L'intervallo a cavallo dei due tempi serve ai padroni di casa per riorganizzare le idee, e la ripresa delle ostilità conferma che i senesi sono pienamente in partita. Sfruttando al meglio la velocità nell'imbastire azioni di contropiede e d'attacco più in generale, gli ospiti agguantano il pari con il calcio di rigore (procurato da Abazi) realizzato dal numero undici Conforti, al quale segue il sorpasso firmato Orlando al termine di una micidiale manovra di rimessa. Nel finale, a tempo quasi scaduto, spazio per l'ultima rete di giornata, ancora messa a segno dal Gracciano con lo splendido tiro a pallonetto di Cibecchini da una distanza di oltre trenta metri.
Calciatoripiù: Rossi per il Cascina, citazione corale per il Gracciano protagonista di una ripresa di altissimo livello.
CASCINA: Aquila, Bocci, Bottoni, Sinai, Gnanapragasam, Pagni, Teresi, Rossi, Maurelli, Fiori, Sarr. A disp.: Giannasio, Barsotti, Berzouz, Mealli, Fogli, Di Bella. All.: Michele Catarsi.<br >GRACCIANO: Granchi, Vanni, Marri, Picci, Silacchioni, Pavolucci, Di Pietro, Lentini, Orlando, Abate, Conforti. A disp.: Serni, Sherif, Cavuoti, Cibecchini, Palmieri, Poggiali, Riotto. All.: Paolo Minucci.<br >
ARBITRO: Russo di Livorno. <br >
RETI: Maurelli, rig. Fiori., autorete pro Gracciano, rig. Conforti, Orlando, Cibecchini.
Il girone D accoglie una delle squadre più attrezzate per puntare in alto: il Gracciano di Minucci fa due su due nei primi 180' del campionato e, dopo il successo casalingo sul San Miniato Basso, espugna anche Cascina e vola a punteggio pieno in testa alla graduatoria dell'ultimo girone della categoria Juniores. Il tecnico dei senesi a fine gara si dimostra entusiasta della prova dei suoi ragazzi, e spende parole di elogio per un collettivo che ha saputo agire da tale nell'arco dei 90' del match. Nonostante la sconfitta il Cascina non esce ridimensionato dal confronto odierno, ma anzi si è dimostrato un organico ben attrezzato e in grado di togliersi belle soddisfazioni nel prosieguo del proprio cammino. Particolarmente buona la prova dei padroni di casa nei primi 45', che terminano sul due a uno in favore dei pisani: apre le danze Maurelli, con un preciso diagonale che non lascia scampo a Granchi, la risposta del Gracciano però non tarda ad arrivare e si concretizza in un tiro deviato che origina un'autorete: uno a uno. Prima dell'intervallo però arriva il nuovo vantaggio dei locali, realizzato da Fiori con una perfetta esecuzione dagli undici metri. L'intervallo a cavallo dei due tempi serve ai padroni di casa per riorganizzare le idee, e la ripresa delle ostilità conferma che i senesi sono pienamente in partita. Sfruttando al meglio la velocità nell'imbastire azioni di contropiede e d'attacco più in generale, gli ospiti agguantano il pari con il calcio di rigore (procurato da Abazi) realizzato dal numero undici Conforti, al quale segue il sorpasso firmato Orlando al termine di una micidiale manovra di rimessa. Nel finale, a tempo quasi scaduto, spazio per l'ultima rete di giornata, ancora messa a segno dal Gracciano con lo splendido tiro a pallonetto di Cibecchini da una distanza di oltre trenta metri. <b>
Calciatoripiù: Rossi </b>per il Cascina, citazione corale per il Gracciano protagonista di una ripresa di altissimo livello.