- Allievi B GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
4 - 2
- Sextum Bientina
GIALLOROSSI: Barsacchi, Scattini, Senesi, Azzato, Lentini, Sani, Benvenuti, Cappati, Falchi, Bonsignori, Buhne. A disp.: Puccini, Palumbo, Bagnoli, Meropini, Lepri, Peretti. All.: Claudio Rossi.
S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Danesi, Bernardini, Bagnoli, Ferranti, Fontanelli, Brucini, Donnini, Quadri, Lamnaouar. A disp.: Desideri, Mazzanti, Mori. All.: Davide Falleni Bertei.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera
RETI: 9' Azzato, 38', 58' Donnini, 51' rig., 62', 73' Buhne
Ci pensa Buhne a trascinare i Giallorossi al dodicesimo successo stagionale con la tripletta che lo fa chiudere a quota diciotto in classifica marcatori, alle spalle dei grandissimi: ma per la formazione di Rossi non è stato banale avere la meglio di un Bientina deciso a dare battaglia fino all'ultimo secondo del campionato nonostante la quartultima posizione. L'incontro si sblocca dopo 10' scarsi, quando Azzato dà via alla ripartenza dei suoi e si fa trovare pronto a chiuderla con una conclusione a rimorchio sul servizio dal fondo: pallone in rete e 1-0. Il pari nerazzurro arriva proprio alla fine del tempo, quando un lancio a scavalcare centrocampo e difesa locali premia il taglio di Donnini che calcia col sinistro incrociando la conclusione sul palo più lontano. Si va al riposo sul pari. La ripresa vede però lo show di Buhne consegnare i tre punti ai suoi: il talentuoso figlio del tecnico del San Pierino prima si conquista e trasforma il rigore del vantaggio, poi riceve il pallone al limite, scarta secco il proprio marcatore e batte il portiere in uscita, quindi sfrutta il cambio di gioco da sinistra di Falchi e converge sul secondo palo dopo l'ennesimo dribbling sui difensori bientinesi. Nel mezzo, il gol del provvisorio 2-2 del solito Donnini e una grande occasione per Bongiorni che, solo davanti al portiere, manca per un soffio l'impatto col pallone.
Calciatoripiù: Buhne, Azzato (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Barsacchi, Scattini, Senesi, Azzato, Lentini, Sani, Benvenuti, Cappati, Falchi, Bonsignori, Buhne. A disp.: Puccini, Palumbo, Bagnoli, Meropini, Lepri, Peretti. All.: Claudio Rossi.<br >S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Danesi, Bernardini, Bagnoli, Ferranti, Fontanelli, Brucini, Donnini, Quadri, Lamnaouar. A disp.: Desideri, Mazzanti, Mori. All.: Davide Falleni Bertei.<br >
ARBITRO: Lombardi di Pontedera<br >
RETI: 9' Azzato, 38', 58' Donnini, 51' rig., 62', 73' Buhne
Ci pensa Buhne a trascinare i Giallorossi al dodicesimo successo stagionale con la tripletta che lo fa chiudere a quota diciotto in classifica marcatori, alle spalle dei grandissimi: ma per la formazione di Rossi non è stato banale avere la meglio di un Bientina deciso a dare battaglia fino all'ultimo secondo del campionato nonostante la quartultima posizione. L'incontro si sblocca dopo 10' scarsi, quando Azzato dà via alla ripartenza dei suoi e si fa trovare pronto a chiuderla con una conclusione a rimorchio sul servizio dal fondo: pallone in rete e 1-0. Il pari nerazzurro arriva proprio alla fine del tempo, quando un lancio a scavalcare centrocampo e difesa locali premia il taglio di Donnini che calcia col sinistro incrociando la conclusione sul palo più lontano. Si va al riposo sul pari. La ripresa vede però lo show di Buhne consegnare i tre punti ai suoi: il talentuoso figlio del tecnico del San Pierino prima si conquista e trasforma il rigore del vantaggio, poi riceve il pallone al limite, scarta secco il proprio marcatore e batte il portiere in uscita, quindi sfrutta il cambio di gioco da sinistra di Falchi e converge sul secondo palo dopo l'ennesimo dribbling sui difensori bientinesi. Nel mezzo, il gol del provvisorio 2-2 del solito Donnini e una grande occasione per Bongiorni che, solo davanti al portiere, manca per un soffio l'impatto col pallone. <b>
Calciatoripiù: Buhne, Azzato</b> (Giallorossi).