- Allievi B GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
2 - 2
- Calci 2016
PECCIOLESE: Selmani, Pasqualetti, De Ieso, Caporilli, Turini, Ragoni, Buti, Giusti, Cozulea, Lischi, Puccioni. A disp.: Lucchesi, Ricci, Consoloni, Sabatini, Ciangherotti, Campana, Lemmi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
CALCI: Di Sacco, Ghiara, Zhupaj, Pasquini, Davini, Degl'Innocenti, Gianetri, Pazzini, Venturini, Mangone, Garofalo. A disp.: Tuci, Mazzei, Di Cocco, Ciampi, Rocchi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa
RETI: Puccioni, Garofalo, Ricci, Rocchi.
In casa Pecciolese ci sono molta amarezza e delusione per il pareggio per 2-2 col Calci, dato che la vittoria è sfumata all'ultimo minuto. I nerazzurri hanno condotto la partita per larghi tratti dopo esser passati avanti nel primo tempo: Puccioni, incontenibile porta in vantaggio la squadra di casa con un'azione personale in area. Subito dopo Lischi sfiora il raddoppio a due passi dal portiere, dall'interno dell'area di porta. Il Calci agisce sempre sulle ripartenze ma raramente riesce mai a impensierire la retroguardia di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia fine al 65', quando la grossolana incertezza di un difensore fa sì che Mangone parta tutto solo da centrocampo e, arrivato davanti al portiere, serva Garofalo che facilmente deposita il pallone in rete. La squadra di Zuchegna non si scoraggia e si ributta in avanti, collezionando una serie di calci d'angolo e sfiorando più volte il raddoppio. Poi una punizione battuta magistralmente da Ricci riporta in vantaggio la Pecciolese. Gli animi si scaldano e l'arbitro, il peggiore in campo per una serie di decisioni oscure, lascia in dieci il Calci per proteste. Ma in inferiorità numerica i rossoblù riescono a trovare le risorse per ottenere il pari: quasi da centrocampo Rocchi fa partire un tiro che trova impreparato Selmani e il Calci trova il pareggio con il suo primo tiro della partita. Polemiche allo scadere: un passaggio illuminante di Ricci innesca Cozulea che in velocità salta i due marcatori centrali calcesani e si presenta in area davanti al portiere. Poi l'attaccante pecciolese cade a terra sul corpo a corpo con l'ultimo difensore ospite rientrato alla disperata: i nerazzurri si aspettano il penalty, ma l'arbitro fa proseguire tra le vibranti proteste della panchina locale. 2-2 il finale.
Calciatoripiù: Puccioni, Buti, Ricci (Pecciolese), Mangone, Pazzini (Calci).
PECCIOLESE: Selmani, Pasqualetti, De Ieso, Caporilli, Turini, Ragoni, Buti, Giusti, Cozulea, Lischi, Puccioni. A disp.: Lucchesi, Ricci, Consoloni, Sabatini, Ciangherotti, Campana, Lemmi. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >CALCI: Di Sacco, Ghiara, Zhupaj, Pasquini, Davini, Degl'Innocenti, Gianetri, Pazzini, Venturini, Mangone, Garofalo. A disp.: Tuci, Mazzei, Di Cocco, Ciampi, Rocchi. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa<br >
RETI: Puccioni, Garofalo, Ricci, Rocchi.
In casa Pecciolese ci sono molta amarezza e delusione per il pareggio per 2-2 col Calci, dato che la vittoria è sfumata all'ultimo minuto. I nerazzurri hanno condotto la partita per larghi tratti dopo esser passati avanti nel primo tempo: Puccioni, incontenibile porta in vantaggio la squadra di casa con un'azione personale in area. Subito dopo Lischi sfiora il raddoppio a due passi dal portiere, dall'interno dell'area di porta. Il Calci agisce sempre sulle ripartenze ma raramente riesce mai a impensierire la retroguardia di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia fine al 65', quando la grossolana incertezza di un difensore fa sì che Mangone parta tutto solo da centrocampo e, arrivato davanti al portiere, serva Garofalo che facilmente deposita il pallone in rete. La squadra di Zuchegna non si scoraggia e si ributta in avanti, collezionando una serie di calci d'angolo e sfiorando più volte il raddoppio. Poi una punizione battuta magistralmente da Ricci riporta in vantaggio la Pecciolese. Gli animi si scaldano e l'arbitro, il peggiore in campo per una serie di decisioni oscure, lascia in dieci il Calci per proteste. Ma in inferiorità numerica i rossoblù riescono a trovare le risorse per ottenere il pari: quasi da centrocampo Rocchi fa partire un tiro che trova impreparato Selmani e il Calci trova il pareggio con il suo primo tiro della partita. Polemiche allo scadere: un passaggio illuminante di Ricci innesca Cozulea che in velocità salta i due marcatori centrali calcesani e si presenta in area davanti al portiere. Poi l'attaccante pecciolese cade a terra sul corpo a corpo con l'ultimo difensore ospite rientrato alla disperata: i nerazzurri si aspettano il penalty, ma l'arbitro fa proseguire tra le vibranti proteste della panchina locale. 2-2 il finale. <b>
Calciatoripiù: Puccioni, Buti, Ricci</b> (Pecciolese), <b>Mangone, Pazzini </b>(Calci).