- Allievi B GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
1 - 3
- Bellaria Cappuccini
S. MARIA A MONTE: Venuta, Telesca, Pizzi, Kodra, Badalassi, Baldanzi, Rjafillah, Bakalli, Angeloni, Alushi, Maffei. A disp.: Bulku, Hoti, Incontrato, La Barbera. All.: Marco Caselli.
BELLARIA CAPP.: Romano, Guidi, Bernacchi, Bertini, Gherardini, Sormani, Filippeschi, Mosso, Terreni, Galletti, Fiorentini. A disp.: Simoncini, Giusti, Maffei, Taverni, Milo, Dal Canto, Matteoli. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Sarli di Pisa
RETI: 15' Alushi, 70' Filippeschi, 78' Milo rig., 81' Giusti.
Vittoria con brivido per la Bellaria: da Montecalvoli dovevano arrivare tre punti e tre punti sono arrivati, anche se l'1-3 nasce dalla rimonta messa a segno soltanto negli ultimi 10' di gara. Per larghi tratti dell'incontro il Santa Maria a Monte crede all'impresa di fermare la capolista e di condizionare l'assegnazione del titolo che si fa sempre più vicina; solo nel finale i verdeblù piegano la resistenza dei locali, che protestano con Sarli per il rigore dell'1-2 concesso a pochi istanti dalla fine del tempo regolamentare. Consapevole di non aver nulla da perdere, il Santa Maria a Monte affronta l'avversario a viso aperto e, a sorpresa, passa in vantaggio al quarto d'ora, quando Alushi dà vita a un'azione personale sulla sinistra, attende l'uscita di Romano e lo supera. Per quasi un'ora di gioco il Santa Maria a Monte si difende bene dagli attacchi insistiti ma sempre più preoccupati della Bellaria che vede allontanarsi il treno del successo: troppo importante non perdere punti per strada a questo punto della stagione. Solo al 70' la gara torna in equilibrio: a far rifiatare gli ospiti ci pensa Filippeschi con un tiro dal limite che supera Venuta. La Bellaria ci crede e nel giro di pochi minuti segna l'1-2 tra le mille proteste dei gialloblù, che contestano la decisione di Sarli: l'arbitro ravvede un tocco sospetto in mischia e punisce il presunto fallo di mano col rigore segnato da Milo. Ferito, il Santa Maria a Monte tenta di riagguantare il pari, ma si scopre e in contropiede subisce l'1-3: lo segna Giusti che trova uno spettacolare tiro all'incrocio dopo un'azione personale che lo porta fino al vertice sinistro dell'area di rigore. Il carniere è pieno, ma c'è voluto un fiume di sudore.
Calciatoripiù: Alushi, Kodra (Santa Maria a Monte), Mosso, Filippeschi (Bellaria Capp.)
S. MARIA A MONTE: Venuta, Telesca, Pizzi, Kodra, Badalassi, Baldanzi, Rjafillah, Bakalli, Angeloni, Alushi, Maffei. A disp.: Bulku, Hoti, Incontrato, La Barbera. All.: Marco Caselli.<br >BELLARIA CAPP.: Romano, Guidi, Bernacchi, Bertini, Gherardini, Sormani, Filippeschi, Mosso, Terreni, Galletti, Fiorentini. A disp.: Simoncini, Giusti, Maffei, Taverni, Milo, Dal Canto, Matteoli. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa<br >
RETI: 15' Alushi, 70' Filippeschi, 78' Milo rig., 81' Giusti.
Vittoria con brivido per la Bellaria: da Montecalvoli dovevano arrivare tre punti e tre punti sono arrivati, anche se l'1-3 nasce dalla rimonta messa a segno soltanto negli ultimi 10' di gara. Per larghi tratti dell'incontro il Santa Maria a Monte crede all'impresa di fermare la capolista e di condizionare l'assegnazione del titolo che si fa sempre più vicina; solo nel finale i verdeblù piegano la resistenza dei locali, che protestano con Sarli per il rigore dell'1-2 concesso a pochi istanti dalla fine del tempo regolamentare. Consapevole di non aver nulla da perdere, il Santa Maria a Monte affronta l'avversario a viso aperto e, a sorpresa, passa in vantaggio al quarto d'ora, quando Alushi dà vita a un'azione personale sulla sinistra, attende l'uscita di Romano e lo supera. Per quasi un'ora di gioco il Santa Maria a Monte si difende bene dagli attacchi insistiti ma sempre più preoccupati della Bellaria che vede allontanarsi il treno del successo: troppo importante non perdere punti per strada a questo punto della stagione. Solo al 70' la gara torna in equilibrio: a far rifiatare gli ospiti ci pensa Filippeschi con un tiro dal limite che supera Venuta. La Bellaria ci crede e nel giro di pochi minuti segna l'1-2 tra le mille proteste dei gialloblù, che contestano la decisione di Sarli: l'arbitro ravvede un tocco sospetto in mischia e punisce il presunto fallo di mano col rigore segnato da Milo. Ferito, il Santa Maria a Monte tenta di riagguantare il pari, ma si scopre e in contropiede subisce l'1-3: lo segna Giusti che trova uno spettacolare tiro all'incrocio dopo un'azione personale che lo porta fino al vertice sinistro dell'area di rigore. Il carniere è pieno, ma c'è voluto un fiume di sudore. <b>
Calciatoripiù: Alushi, Kodra</b> (Santa Maria a Monte), <b>Mosso, Filippeschi</b> (Bellaria Capp.)