- Allievi B GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
1 - 2
- Ponsacco
FORNACETTE CASAROSA: Susini, Kuka, Gagliardotto, Gherardi, Fiaschi, Chiara, Battimo, Gurga, Betti, Amoroso, Arzilli. A disp.: Puccinelli, Di Stefano, Sereni, Damiani, Cintoli. All.: Moreno Simonelli.
PONSACCO: De Lucia, Fagiolini, Diao, Pellegrini, Marconcini, Leardi, Albano, El Mottacki, Niang, Salvadori, Silvestri. A disp.: Amorini, Dervishi, Donati, Fogli, Santini, Mariottini, Kertusha. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: Silvestri, Niang, Chiara rig.
Il Ponsacco bissa la vittoria per 1-0 nel recupero settimanale contro la Pecciolese, vincendo stavolta per 1-2 in casa del Fornacette Casarosa. Il match è inizialmente molto equilibrato, ma in breve tempo la formazione di Maurizio Londi prende in mano il pallino del gioco e sale in cattedra. Il Ponsacco passa in vantaggio attorno al quarto d'ora: Salvadori serve splendidamente Silvestri. L'attaccante ospite entra in area e anticipando l'uscita del portiere calcia di precisione: il pallone però, forse troppo angolato, colpisce il palo e torna sul terreno di gioco, ma lo stesso Silvestri anticipa nuovamente il portiere e con una zampata ribadisce in rete. Passano appena dieci minuti e gli ospiti trovano il raddoppio, approfittando della mancata reazione dei locali. Nel corso di un'azione corale del Ponsacco, il pallone viene lanciato da sinistra a destra a premiare Silvestri, il quale fa fuori il diretto avversario e calcia; il pallone sta per superare la riga di porta, ma un difensore tenta di salvare in extremis, così Niang del Ponsacco si avventa sulla sfera e con la punta del piede riesce a ribadire in rete. Il secondo tempo è molto più equilibrato. Il Fornacette Casarosa prende fiducia nei suoi mezzi e prova a rendersi pericoloso. Ancora una volta però sono gli ospiti a sfiorare il gol. Tremenda la punizione calciata dalla distanza da Marconcini: il pallone finisce di un soffio alto sopra la traversa. La partita sembra destinata a finire così, ma nel finale i padroni di casa mettono tutto in discussione accorciando le distanze su calcio di rigore procurato da Chiara e trasformato dallo stesso. I minuti di recupero sono convulsi, ma il Fornacette alla fine non riesce a portare a termine la rimonta ed anzi è ancora il Ponsacco ad andare vicinissimo al gol con un palo colpito su calcio di punizione da Niang. Finisce quindi due a uno per la formazione di Londi, che sale a quota cinquantadue punti in classifica.
Calciatoripiù: Chiara, Amoroso (Fornacette Casarosa), Marconcini (Ponsacco).
FORNACETTE CASAROSA: Susini, Kuka, Gagliardotto, Gherardi, Fiaschi, Chiara, Battimo, Gurga, Betti, Amoroso, Arzilli. A disp.: Puccinelli, Di Stefano, Sereni, Damiani, Cintoli. All.: Moreno Simonelli.<br >PONSACCO: De Lucia, Fagiolini, Diao, Pellegrini, Marconcini, Leardi, Albano, El Mottacki, Niang, Salvadori, Silvestri. A disp.: Amorini, Dervishi, Donati, Fogli, Santini, Mariottini, Kertusha. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: Silvestri, Niang, Chiara rig.
Il Ponsacco bissa la vittoria per 1-0 nel recupero settimanale contro la Pecciolese, vincendo stavolta per 1-2 in casa del Fornacette Casarosa. Il match è inizialmente molto equilibrato, ma in breve tempo la formazione di Maurizio Londi prende in mano il pallino del gioco e sale in cattedra. Il Ponsacco passa in vantaggio attorno al quarto d'ora: Salvadori serve splendidamente Silvestri. L'attaccante ospite entra in area e anticipando l'uscita del portiere calcia di precisione: il pallone però, forse troppo angolato, colpisce il palo e torna sul terreno di gioco, ma lo stesso Silvestri anticipa nuovamente il portiere e con una zampata ribadisce in rete. Passano appena dieci minuti e gli ospiti trovano il raddoppio, approfittando della mancata reazione dei locali. Nel corso di un'azione corale del Ponsacco, il pallone viene lanciato da sinistra a destra a premiare Silvestri, il quale fa fuori il diretto avversario e calcia; il pallone sta per superare la riga di porta, ma un difensore tenta di salvare in extremis, così Niang del Ponsacco si avventa sulla sfera e con la punta del piede riesce a ribadire in rete. Il secondo tempo è molto più equilibrato. Il Fornacette Casarosa prende fiducia nei suoi mezzi e prova a rendersi pericoloso. Ancora una volta però sono gli ospiti a sfiorare il gol. Tremenda la punizione calciata dalla distanza da Marconcini: il pallone finisce di un soffio alto sopra la traversa. La partita sembra destinata a finire così, ma nel finale i padroni di casa mettono tutto in discussione accorciando le distanze su calcio di rigore procurato da Chiara e trasformato dallo stesso. I minuti di recupero sono convulsi, ma il Fornacette alla fine non riesce a portare a termine la rimonta ed anzi è ancora il Ponsacco ad andare vicinissimo al gol con un palo colpito su calcio di punizione da Niang. Finisce quindi due a uno per la formazione di Londi, che sale a quota cinquantadue punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Chiara, Amoroso</b> (Fornacette Casarosa), <b>Marconcini </b>(Ponsacco).