- Allievi B GIR.Pisa
- Giov. Valdicecina
-
3 - 1
- Stella Rossa
VALDICECINA: Strazzella, Dedaj, Sallaku, Burchianti, Brocchi, Fulceri, Taddei, Cerri, Mezzetti, Bilei, Noccetti. A disp.: Castelli, Quni, Loprencipe. All.: Roberto Pescucci.
STELLA ROSSA: Abutoaei, Veracini, Osmanoski, Ech-Charkaoui, D. Orlacchio, Mustafa, Fall, Masha, Mignacca, Alesso, Cipriano. A disp.: Pascucci, Achagui, Pinzani, L. Orlacchio, Bettarini, Santerini. All.: Maurizio Nesti.
ARBITRO: Buti di Pontedera
RETI: 17' Fall, 40' Bilei, 62' Noccetti, 75' Loprencipe.
Non bastano il vantaggio e un buon primo tempo: imbottita di 2003, la Stella Rossa cade a Volterra, subendo la rimonta del Valdicecina che vince 3-1. Ma l'avvio sbarazzino dei rossoblù lascia ben sperare Nesti, che vede i suoi passare avanti poco dopo il quarto d'ora: un'indecisione di Strazzella e Sallaku facilita l'inserimento di Fall che sfrutta il rimbalzo del pallone e calcia nella porta sguarnita. Il Valdicecina accusa il colpo e la Stella Rossa sfiora il raddoppio in tre circostanze, per due volte Cipriano e poi Masha calciano di poco sopra la traversa. Col passare dei minuti i padroni di casa si riassestano e, dopo essersi visti annullare un gol di Burchianti per un sospetto fallo di mano, pareggiano proprio allo scadere: Noccetti recupera il pallone sulla trequarti e premia il taglio profondo di Bilei che scappa davanti ad Abutoaei e lo trafigge con freddezza. Si va al riposo su un 1-1 che fa invelenire la Stella Rossa: sarebbe bastata un po' di concentrazione in più fino al duplice fischio e la gara avrebbe preso un'altra strada. Anche perché ormai il vento è cambiato. Al rientro dagli spogliatoi il Valdicecina fa le prove generali del gol con la punizione di Cerri che si infrange sulla traversa e poi si porta avanti con uno schema su punizione: il cross teso di Taddei sul primo palo fa planare il pallone sulla testa di Noccetti che stacca e segna il 2-1. La reazione ospite passa da un tiro velenoso di Alesso e soprattutto da una volée di Mignacca che, pescato al centro dal cross di Pascucci, sfiora l'incrocio. Ma il Valdicecina si salva e a 5' dalla fine chiude i conti con Loprencipe, pescato sul secondo palo dal perfetto spiovente dalla bandierina e libero di calciare a rete grazie ai blocchi sui marcatori avversari.
Calciatoripiù: Burchianti, Taddei (Valdicecina), Masha (Stella Rossa).
VALDICECINA: Strazzella, Dedaj, Sallaku, Burchianti, Brocchi, Fulceri, Taddei, Cerri, Mezzetti, Bilei, Noccetti. A disp.: Castelli, Quni, Loprencipe. All.: Roberto Pescucci.<br >STELLA ROSSA: Abutoaei, Veracini, Osmanoski, Ech-Charkaoui, D. Orlacchio, Mustafa, Fall, Masha, Mignacca, Alesso, Cipriano. A disp.: Pascucci, Achagui, Pinzani, L. Orlacchio, Bettarini, Santerini. All.: Maurizio Nesti.<br >
ARBITRO: Buti di Pontedera<br >
RETI: 17' Fall, 40' Bilei, 62' Noccetti, 75' Loprencipe.
Non bastano il vantaggio e un buon primo tempo: imbottita di 2003, la Stella Rossa cade a Volterra, subendo la rimonta del Valdicecina che vince 3-1. Ma l'avvio sbarazzino dei rossoblù lascia ben sperare Nesti, che vede i suoi passare avanti poco dopo il quarto d'ora: un'indecisione di Strazzella e Sallaku facilita l'inserimento di Fall che sfrutta il rimbalzo del pallone e calcia nella porta sguarnita. Il Valdicecina accusa il colpo e la Stella Rossa sfiora il raddoppio in tre circostanze, per due volte Cipriano e poi Masha calciano di poco sopra la traversa. Col passare dei minuti i padroni di casa si riassestano e, dopo essersi visti annullare un gol di Burchianti per un sospetto fallo di mano, pareggiano proprio allo scadere: Noccetti recupera il pallone sulla trequarti e premia il taglio profondo di Bilei che scappa davanti ad Abutoaei e lo trafigge con freddezza. Si va al riposo su un 1-1 che fa invelenire la Stella Rossa: sarebbe bastata un po' di concentrazione in più fino al duplice fischio e la gara avrebbe preso un'altra strada. Anche perché ormai il vento è cambiato. Al rientro dagli spogliatoi il Valdicecina fa le prove generali del gol con la punizione di Cerri che si infrange sulla traversa e poi si porta avanti con uno schema su punizione: il cross teso di Taddei sul primo palo fa planare il pallone sulla testa di Noccetti che stacca e segna il 2-1. La reazione ospite passa da un tiro velenoso di Alesso e soprattutto da una volée di Mignacca che, pescato al centro dal cross di Pascucci, sfiora l'incrocio. Ma il Valdicecina si salva e a 5' dalla fine chiude i conti con Loprencipe, pescato sul secondo palo dal perfetto spiovente dalla bandierina e libero di calciare a rete grazie ai blocchi sui marcatori avversari. <b>
Calciatoripiù: Burchianti, Taddei</b> (Valdicecina), <b>Masha </b>(Stella Rossa).