- Allievi B GIR.Pisa
- Ponsacco
-
0 - 0
- Forcoli Valdera
PONSACCO: De Lucia, Fagiolini, Santini, Grassini, Marconcini, Leardi, Albano, El Mottaki, Niang, Salvadori, Silvestri. A disp.: Amorini, Donati, Pellegrini, Bertolini, Fogli, Diao, Mariottini. All.: Maurizio Londi.
FORCOLI VALDERA: Lenzini, Monti, Bottoni, Telleschi, Baroncini, Campani, Di Benedetto, Guerrini, Baldini, Migliarini, Zaccaria. A disp.: Vannucci, Politano, Chiarugi, Borgherini, Bianco, Ceccanti, Gherardini. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Gaggi di Livorno
Gran bella partita tra Ponsacco e Forcoli, due squadre top di questo appassionante girone. Gara molto equilibrata e dall'esito dubbio fino alla fine: merito di un Ponsacco attento e pronto a ripartire, mentre il Forcoli fa la sua partita concentrando il suo focus nel non concedere ripartenze alla squadra di casa, micidiale con i suoi attaccanti in campo aperto. Se gli ospiti non riescono a trovare la via del gol in un insolito pomeriggio di calcio per la squadra di Mancini (più di cento le reti messe a segno dai suoi ragazzi fino a qui), buona fetta del merito è della coralità nei movimenti e nell'organizzazione della squadra di Londi. Ponsacco volitivo e propositivo anche in avanti, specie quando Silvestri arriva passo dopo passo a tu per tu con il portiere Lenzini, ma un difensore del Forcoli gli corre accanto e disturba il sinistro dell'attaccante locale, che finisce a lato. Il Forcoli si fa vedere nel primo tempo con il gran bolide da fuori area di Albano, la cui conclusione lambisce l'incrocio dei pali. Anche Baldini si fa pericoloso con il tiro mancino che esce a un'unghia dalla porta di De Lucia. Nel secondo tempo il Ponsacco ha la sua più grande chance a dieci minuti dalla fine, quando Silvestri attacca di testa un pallone in area mettendo apparentemente fuori causa l'estremo difensore Lenzini. Ma per sua sfortuna sulla traiettoria c'è un difensore con maglia diversa dalla sua, pronto a sventare la minaccia e liberare la propria area di rigore. Dopo la paura per l'acuto di Silvestri, il Forcoli accetta il pareggio imposto da un buon Ponsacco. Partita di elevato livello, peccato per il terreno di gioco che vieta ai protagonisti in campo qualsiasi tipo di spunto maggiormente tecnico o elegante. Per il Ponsacco si tratta del secondo pareggio consecutivo, dopo il due a due in settimana, maturato nella trasferta col Colline Pisane. E per il Forcoli potrebbe rappresentare lo stop definitivo dopo la lunga rincorsa al vertice. Staremo a vedere.
Calciatoripiù: Grassini (Ponsacco), Baroncini, Telleschi (Forcoli Valdera).
PONSACCO: De Lucia, Fagiolini, Santini, Grassini, Marconcini, Leardi, Albano, El Mottaki, Niang, Salvadori, Silvestri. A disp.: Amorini, Donati, Pellegrini, Bertolini, Fogli, Diao, Mariottini. All.: Maurizio Londi. <br >FORCOLI VALDERA: Lenzini, Monti, Bottoni, Telleschi, Baroncini, Campani, Di Benedetto, Guerrini, Baldini, Migliarini, Zaccaria. A disp.: Vannucci, Politano, Chiarugi, Borgherini, Bianco, Ceccanti, Gherardini. All.: Massimo Mancini. <br >
ARBITRO: Gaggi di Livorno
Gran bella partita tra Ponsacco e Forcoli, due squadre top di questo appassionante girone. Gara molto equilibrata e dall'esito dubbio fino alla fine: merito di un Ponsacco attento e pronto a ripartire, mentre il Forcoli fa la sua partita concentrando il suo focus nel non concedere ripartenze alla squadra di casa, micidiale con i suoi attaccanti in campo aperto. Se gli ospiti non riescono a trovare la via del gol in un insolito pomeriggio di calcio per la squadra di Mancini (più di cento le reti messe a segno dai suoi ragazzi fino a qui), buona fetta del merito è della coralità nei movimenti e nell'organizzazione della squadra di Londi. Ponsacco volitivo e propositivo anche in avanti, specie quando Silvestri arriva passo dopo passo a tu per tu con il portiere Lenzini, ma un difensore del Forcoli gli corre accanto e disturba il sinistro dell'attaccante locale, che finisce a lato. Il Forcoli si fa vedere nel primo tempo con il gran bolide da fuori area di Albano, la cui conclusione lambisce l'incrocio dei pali. Anche Baldini si fa pericoloso con il tiro mancino che esce a un'unghia dalla porta di De Lucia. Nel secondo tempo il Ponsacco ha la sua più grande chance a dieci minuti dalla fine, quando Silvestri attacca di testa un pallone in area mettendo apparentemente fuori causa l'estremo difensore Lenzini. Ma per sua sfortuna sulla traiettoria c'è un difensore con maglia diversa dalla sua, pronto a sventare la minaccia e liberare la propria area di rigore. Dopo la paura per l'acuto di Silvestri, il Forcoli accetta il pareggio imposto da un buon Ponsacco. Partita di elevato livello, peccato per il terreno di gioco che vieta ai protagonisti in campo qualsiasi tipo di spunto maggiormente tecnico o elegante. Per il Ponsacco si tratta del secondo pareggio consecutivo, dopo il due a due in settimana, maturato nella trasferta col Colline Pisane. E per il Forcoli potrebbe rappresentare lo stop definitivo dopo la lunga rincorsa al vertice. Staremo a vedere. <b>
Calciatoripiù: Grassini</b> (Ponsacco), <b>Baroncini, Telleschi</b> (Forcoli Valdera).