- Allievi B GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
0 - 2
- Bellaria Cappuccini
FRATRES PERIGNANO: Di Donato, Bullari, Riccardo Cresci, Deri, Ranieri, Ramundo, Franconi, Balla, Alessandro Cresci, Baldi, Manetti. A disp.: Ballini, Franchi, Princi. All.: Claudio Salvadori.
BELLARIA CAPPUCCINI: Simoncini, Dal Canto, Giusti, Colombini, Taverni, Sormani, Meta, Mosso, Filippeschi, Galletti, Matteoli. A disp.: Romano, G. Fiorentini, E. Fiorentini, Terreni, Milo, Gherardini, Masini. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.
RETI: Giusti, Mosso.
La Bellaria Cappuccini mantiene la vetta della classifica in tandem con il Cascina. Stessa sorte per le due capolista, entrambe vittoriose per 2-0 rispettivamente in casa della Fratres Perignano e tra le mura amiche contro il San Miniato Basso. Ma per la Bellaria non è stato facile per la Bellaria superare il Perignano, squadra ostica e ben messa in campo. Il primo tempo è equilibrato, nonostante un continuo possesso palla da parte degli ospiti che dopo pochi minuti si portano già in vantaggio. Sono passati una manciata di minuti dal fischio d'inizio: su un calcio d'angolo per gli ospiti, si accende una mischia in area e a spuntarla alla fine è Giusti che con il destro insacca da due passi. Poco dopo ancora un'occasione per gli ospiti: il calcio di punizione di Meta viene però neutralizzato prontamente dal portiere locale Di Donato. Il primo tempo finisce con la Bellaria Cappuccini in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa sembrano reagire bene, ma sono comunque gli ospiti a rendersi pericolosi in più occasioni. Matteoli impegna severamente Di Donato dalla distanza, e poco dopo ci prova anche Galletti. È continuo il forcing degli ospiti, che crescono con il passare dei minuti e occupano in maniera costante la metà campo dei locali. Sul calcio di punizione di Meta, di testa Mosso sfiora soltanto la rete del raddoppio. Il gol però è nell'aria e dopo una serie di mischie in area del Perignano, con il pallone sempre spazzato via dall'ottimo difensore centrale Deri, arriva il due a zero che chiude la partita. Corrono i minuti di recupero, quando Mosso viene servito al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che lascia di sasso il portiere locale e si infila in rete. Finisce quindi due a zero, con la Bellaria Cappuccini in forma smagliante. Dopo la sosta per le festività pasquali arriva però a domicilio la Pecciolese, nel big match dell'undicesima di ritorno.
Calciatoripiù: Di Donato, Manetti (Fratres Perignano), Giusti (Bellaria Capp.).
FRATRES PERIGNANO: Di Donato, Bullari, Riccardo Cresci, Deri, Ranieri, Ramundo, Franconi, Balla, Alessandro Cresci, Baldi, Manetti. A disp.: Ballini, Franchi, Princi. All.: Claudio Salvadori.<br >BELLARIA CAPPUCCINI: Simoncini, Dal Canto, Giusti, Colombini, Taverni, Sormani, Meta, Mosso, Filippeschi, Galletti, Matteoli. A disp.: Romano, G. Fiorentini, E. Fiorentini, Terreni, Milo, Gherardini, Masini. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: Giusti, Mosso.
La Bellaria Cappuccini mantiene la vetta della classifica in tandem con il Cascina. Stessa sorte per le due capolista, entrambe vittoriose per 2-0 rispettivamente in casa della Fratres Perignano e tra le mura amiche contro il San Miniato Basso. Ma per la Bellaria non è stato facile per la Bellaria superare il Perignano, squadra ostica e ben messa in campo. Il primo tempo è equilibrato, nonostante un continuo possesso palla da parte degli ospiti che dopo pochi minuti si portano già in vantaggio. Sono passati una manciata di minuti dal fischio d'inizio: su un calcio d'angolo per gli ospiti, si accende una mischia in area e a spuntarla alla fine è Giusti che con il destro insacca da due passi. Poco dopo ancora un'occasione per gli ospiti: il calcio di punizione di Meta viene però neutralizzato prontamente dal portiere locale Di Donato. Il primo tempo finisce con la Bellaria Cappuccini in vantaggio per uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa sembrano reagire bene, ma sono comunque gli ospiti a rendersi pericolosi in più occasioni. Matteoli impegna severamente Di Donato dalla distanza, e poco dopo ci prova anche Galletti. È continuo il forcing degli ospiti, che crescono con il passare dei minuti e occupano in maniera costante la metà campo dei locali. Sul calcio di punizione di Meta, di testa Mosso sfiora soltanto la rete del raddoppio. Il gol però è nell'aria e dopo una serie di mischie in area del Perignano, con il pallone sempre spazzato via dall'ottimo difensore centrale Deri, arriva il due a zero che chiude la partita. Corrono i minuti di recupero, quando Mosso viene servito al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che lascia di sasso il portiere locale e si infila in rete. Finisce quindi due a zero, con la Bellaria Cappuccini in forma smagliante. Dopo la sosta per le festività pasquali arriva però a domicilio la Pecciolese, nel big match dell'undicesima di ritorno. <b>
Calciatoripiù: Di Donato, Manetti</b> (Fratres Perignano), <b>Giusti</b> (Bellaria Capp.).