- Allievi B GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
1 - 2
- Pecciolese 1936
F. PERIGNANO: Di Donato, R. Cresci, Bullari, Franconi, Rabassi, Princi, Ramundo, Manetti, A. Creschi, Baldi, Balla. A disp.: Francalacci. All.: Claudio Salvadori.
PECCIOLESE: Bombonato, Campana, Pasqualetti, Ragoni, Caporilli, Turini, Puccioni, Lemmi, Ricci, Cozulea, Lischi. A disp.: Consoloni, Sabatini, Lucchesi, Giusti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: 20' Baldi, 50', 55' Lischi.
Grazie a una prova di carattere e grinta la Pecciolese vince in rimonta sul campo del Perignano e continua a rimanere a ridosso delle primissime posizioni di classifica. Durante il primo tempo i padroni di casa esprimono un gioco migliore e passano in vantaggio al 20' con Baldi che si avventa su una respinta del portiere sugli sviluppi di una punizione e ribadisce in rete da vero rapace: si tratta di una piccola impresa dato che gli avversari non subivano gol da ben sei partite di fila. Gli ospiti reagiscono colpendo una traversa con una conclusione Turini, ma fino all'intervallo il Perignano gestisce bene il vantaggio creando anche un paio di chance per raddoppiare. Nella ripresa però la Pecciolese entra in campo con un piglio decisamente più propositivo e, dopo alcuni minuti di forcing, impatta per merito di Lischi che riceve palla in profondità, se la porta avanti con il petto e con un gran tiro infilza il portiere sul primo palo. A questo punto gli ospiti prendono il sopravvento e dopo cinque minuti completano la rimonta attraverso una bellissima azione: Cozulea lascia partire un cross calibrato alla perfezione dalla destra e il solito Lischi si inventa una rovesciata a dir poco magnifica che non lascia scampo al portiere. Una magia vera e propria quella di Lischi che raramente si vede a questi livelli. Durante gli ultimi venti minuti di gara la Pecciolese amministra saggiamente il vantaggio e alla fine della partita può festeggiare la settima vittoria consecutiva: un traguardo molto importante per la squadra di Zuchegna che consente di continuare a sognare.
Calciatoripiù: Lischi, Giusti, Campana (Pecciolese).
F. PERIGNANO: Di Donato, R. Cresci, Bullari, Franconi, Rabassi, Princi, Ramundo, Manetti, A. Creschi, Baldi, Balla. A disp.: Francalacci. All.: Claudio Salvadori.<br >PECCIOLESE: Bombonato, Campana, Pasqualetti, Ragoni, Caporilli, Turini, Puccioni, Lemmi, Ricci, Cozulea, Lischi. A disp.: Consoloni, Sabatini, Lucchesi, Giusti. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: 20' Baldi, 50', 55' Lischi.
Grazie a una prova di carattere e grinta la Pecciolese vince in rimonta sul campo del Perignano e continua a rimanere a ridosso delle primissime posizioni di classifica. Durante il primo tempo i padroni di casa esprimono un gioco migliore e passano in vantaggio al 20' con Baldi che si avventa su una respinta del portiere sugli sviluppi di una punizione e ribadisce in rete da vero rapace: si tratta di una piccola impresa dato che gli avversari non subivano gol da ben sei partite di fila. Gli ospiti reagiscono colpendo una traversa con una conclusione Turini, ma fino all'intervallo il Perignano gestisce bene il vantaggio creando anche un paio di chance per raddoppiare. Nella ripresa però la Pecciolese entra in campo con un piglio decisamente più propositivo e, dopo alcuni minuti di forcing, impatta per merito di Lischi che riceve palla in profondità, se la porta avanti con il petto e con un gran tiro infilza il portiere sul primo palo. A questo punto gli ospiti prendono il sopravvento e dopo cinque minuti completano la rimonta attraverso una bellissima azione: Cozulea lascia partire un cross calibrato alla perfezione dalla destra e il solito Lischi si inventa una rovesciata a dir poco magnifica che non lascia scampo al portiere. Una magia vera e propria quella di Lischi che raramente si vede a questi livelli. Durante gli ultimi venti minuti di gara la Pecciolese amministra saggiamente il vantaggio e alla fine della partita può festeggiare la settima vittoria consecutiva: un traguardo molto importante per la squadra di Zuchegna che consente di continuare a sognare. <b>
Calciatoripiù: Lischi, Giusti, Campana</b> (Pecciolese).