- Allievi B GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 8
- Forcoli Valdera
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Tesi, Cori, Luccini, Gioffrè, Zaporojan, Josan, Di Puccio, Bendinelli, Ciardiello, Ricci. A disp.: Eligi, Ruberti, Pampana, Masucci, Rustemi, Pasqualetto. All.: Fabio Cortinelli.
FORCOLI VALDERA: Lenzini, Chiarugi, Borgherini, Bianco, Baroncini, Campani, Cheikna, Ceccanti, Misiti, Migliarini, Gherardini. A disp.: Vannucci, Monti, Telleschi, Di Benedetto. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: Borgherini, Gherardini 3, Migliarini 2, Di Benedetto, Baroncini.
Analizzare partite dal così netto divario tra primo e secondo tempo rischia di obbligare gli addetti ai lavori a spezzare in due tronconi la partita. Il primo tempo, infatti, racconta la sostanziale supremazia del Forcoli Valdera, in completo controllo di una partita che naviga sulle vele dello zero a zero. La squadra di Mancini, a dir il vero, dà la sensazione di poter sbloccare un po' quando vuole il punteggio. La Freccia Azzurra si rende però protagonista di un pericoloso assalto sul risultato di 0-0: un difensore amaranto sventa prontamente. Dopo aver sbagliato due potenziali situazioni da rete, alla terza chance il Forcoli non perdona e dà il la alla roboante vittoria: Borgherini tiene vivo pallone già perso per molti giocatori e per molti spettatori, riesce a raggiungere il pallone a fondo campo e a rimetterlo al centro. La traiettoria è spinta e deviata e la parabola già strana beffa e sorprende il numero uno Marmeggi, che forse già meditava sul possibile calcio di rinvio. La rete di Borgherini apre le danze e alza il sipario sulla giostra del Forcoli, che chiude il primo tempo in assoluto predominio, senza dimenticare il palo di Gherardini sullo 0-0. A un minuto dalla fine del primo tempo, la Freccia Azzurra si fa male con le proprie mani, con l'espulsione di Ricci che sussurra un contraccolpo psicologico di non poco conto. Migliarini nella ripresa fa 0-2 con un tiro da fuori area di sinistro, replicando con la stessa soluzione anche più tardi. Gherardini si vendica per due volte del palo insaccando il pallone di testa su palla inattiva. La tripletta del numero undici si manifesta poi con l'interno destro a giro sul secondo palo, dalla sezione di centro-sinistra del campo. La Freccia esce dal match con la seconda espulsione di giornata e Di Benedetto e Baroncini portano a otto le marcature ospiti.
Calciatoripiù: Luccini (Freccia Azzurra), Gherardini (Forcoli Valdera).
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Tesi, Cori, Luccini, Gioffrè, Zaporojan, Josan, Di Puccio, Bendinelli, Ciardiello, Ricci. A disp.: Eligi, Ruberti, Pampana, Masucci, Rustemi, Pasqualetto. All.: Fabio Cortinelli. <br >FORCOLI VALDERA: Lenzini, Chiarugi, Borgherini, Bianco, Baroncini, Campani, Cheikna, Ceccanti, Misiti, Migliarini, Gherardini. A disp.: Vannucci, Monti, Telleschi, Di Benedetto. All.: Massimo Mancini. <br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: Borgherini, Gherardini 3, Migliarini 2, Di Benedetto, Baroncini.
Analizzare partite dal così netto divario tra primo e secondo tempo rischia di obbligare gli addetti ai lavori a spezzare in due tronconi la partita. Il primo tempo, infatti, racconta la sostanziale supremazia del Forcoli Valdera, in completo controllo di una partita che naviga sulle vele dello zero a zero. La squadra di Mancini, a dir il vero, dà la sensazione di poter sbloccare un po' quando vuole il punteggio. La Freccia Azzurra si rende però protagonista di un pericoloso assalto sul risultato di 0-0: un difensore amaranto sventa prontamente. Dopo aver sbagliato due potenziali situazioni da rete, alla terza chance il Forcoli non perdona e dà il la alla roboante vittoria: Borgherini tiene vivo pallone già perso per molti giocatori e per molti spettatori, riesce a raggiungere il pallone a fondo campo e a rimetterlo al centro. La traiettoria è spinta e deviata e la parabola già strana beffa e sorprende il numero uno Marmeggi, che forse già meditava sul possibile calcio di rinvio. La rete di Borgherini apre le danze e alza il sipario sulla giostra del Forcoli, che chiude il primo tempo in assoluto predominio, senza dimenticare il palo di Gherardini sullo 0-0. A un minuto dalla fine del primo tempo, la Freccia Azzurra si fa male con le proprie mani, con l'espulsione di Ricci che sussurra un contraccolpo psicologico di non poco conto. Migliarini nella ripresa fa 0-2 con un tiro da fuori area di sinistro, replicando con la stessa soluzione anche più tardi. Gherardini si vendica per due volte del palo insaccando il pallone di testa su palla inattiva. La tripletta del numero undici si manifesta poi con l'interno destro a giro sul secondo palo, dalla sezione di centro-sinistra del campo. La Freccia esce dal match con la seconda espulsione di giornata e Di Benedetto e Baroncini portano a otto le marcature ospiti. <b>
Calciatoripiù: Luccini </b>(Freccia Azzurra), <b>Gherardini </b>(Forcoli Valdera).