- Allievi B GIR.Pisa
- Giov. Valdicecina
-
0 - 0
- Calci 2016
VALDICECINA: Strazzella, Dedaj, Burchianti, Sallaku, Loprencipe, Castelli, Cerri, Mezzetti, Brocchi, Taddei, Gabellieri. A disp.: Bilei, Cuni, Fulceri. All.: Roberto Pescucci.
CALCI: Tuci, Di Cocco, Zhupaj, Pasquini, Rovini, Rossi, Pazzini, Davini (70' Noccioli), Vigone (60' Ghiara), Mangone, N. Garofalo. A disp.: Di Sacco. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
Buon pareggio a reti inviolate tra Valdicecina e Calci. Non inganni il risultato: è stata partita vera, tra due squadre intenzionate a vincere per migliorare la già buona posizione di classifica. Alla fine, a trionfare è il sostanziale equilibrio che è stato per ottanta minuti il leitmotiv della gara. Su un campo grande ma molto appesantito dalla pioggia incessante, le due squadre dispendono molte energie, pur non risparmiandosi mai. Al 10' occasione per gli ospiti: Vigone serve Mangone che dopo una bella giocata entra in area e con il destro calcia a botta sicura ma trova la pronta risposta del portiere locale Strazzella. Pochi minuti dopo ottima azione di Garofalo, che entra in area di rigore e cade per un presunto contrasto con un difensore, ma il direttore di gara non se la sente di concedere un penalty comunque dubbio. Nel secondo tempo brivido per il Calci: Mezzetti dalla distanza lascia partire un tiro-cross che spiove repentinamente fino a colpire la parte alta della traversa. Attorno alla mezz'ora della ripresa occasionissima per il Calci: si accende una mischia in area, nel corso della quale prima Garofalo, poi Vigone e infine Davini provano a ribadire in rete il pallone vedendosi però ogni volta respingere il tiro sulla linea. Nel finale, a spingere è ancora il Calci, che prova a impensierire Strazzella con Mangone, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Finisce quindi con il più classico dei clean sheet: il pareggio premia entrambe le squadre, che salgono rispettivamente a quota trentanove e quarantatré punti in classifica.
Calciatoripiù: Brocchi, Strazzella (Valdicecina), Pazzini, Davini (Calci).
VALDICECINA: Strazzella, Dedaj, Burchianti, Sallaku, Loprencipe, Castelli, Cerri, Mezzetti, Brocchi, Taddei, Gabellieri. A disp.: Bilei, Cuni, Fulceri. All.: Roberto Pescucci.<br >CALCI: Tuci, Di Cocco, Zhupaj, Pasquini, Rovini, Rossi, Pazzini, Davini (70' Noccioli), Vigone (60' Ghiara), Mangone, N. Garofalo. A disp.: Di Sacco. All.: Claudio Leoni.<br >
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
Buon pareggio a reti inviolate tra Valdicecina e Calci. Non inganni il risultato: è stata partita vera, tra due squadre intenzionate a vincere per migliorare la già buona posizione di classifica. Alla fine, a trionfare è il sostanziale equilibrio che è stato per ottanta minuti il leitmotiv della gara. Su un campo grande ma molto appesantito dalla pioggia incessante, le due squadre dispendono molte energie, pur non risparmiandosi mai. Al 10' occasione per gli ospiti: Vigone serve Mangone che dopo una bella giocata entra in area e con il destro calcia a botta sicura ma trova la pronta risposta del portiere locale Strazzella. Pochi minuti dopo ottima azione di Garofalo, che entra in area di rigore e cade per un presunto contrasto con un difensore, ma il direttore di gara non se la sente di concedere un penalty comunque dubbio. Nel secondo tempo brivido per il Calci: Mezzetti dalla distanza lascia partire un tiro-cross che spiove repentinamente fino a colpire la parte alta della traversa. Attorno alla mezz'ora della ripresa occasionissima per il Calci: si accende una mischia in area, nel corso della quale prima Garofalo, poi Vigone e infine Davini provano a ribadire in rete il pallone vedendosi però ogni volta respingere il tiro sulla linea. Nel finale, a spingere è ancora il Calci, che prova a impensierire Strazzella con Mangone, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Finisce quindi con il più classico dei clean sheet: il pareggio premia entrambe le squadre, che salgono rispettivamente a quota trentanove e quarantatré punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Brocchi, Strazzella</b> (Valdicecina), <b>Pazzini, Davini</b> (Calci).