- Allievi B GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
0 - 1
- Pecciolese 1936
S. BIENTINA: Bellone, Danesi, Desideri, Bernardini, Bagnoli, Lupi, Guerri, Gallo, Donnini, Sella, Lamnaouar. A disp.: Ferranti, Quadri, Mori, D'Alessandro, Fontanelli, Mazzanti. All.: Davide Falleni.
PECCIOLESE: Bombonato, Ciangherotti, Pasqualetti, Ragoni, Lucchesi, Turini, Puccioni, Giusti, Ricci, Buti, Lischi. A disp.: Consoloni, Sabatini, Lemmi, Caporilli, Campani. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Freschi di Pisa
RETE: 15' Giusti.
Una rete di Giusti al 15' del primo tempo giustizia uno sfortunato Bientina, al quale con tutta sincerità nell'ultimo periodo sembrano girare tutte storte. Non che la Pecciolese abbia demeritato, anzi - non è un caso che Bellone sia tra i migliori in campo -, ma più che altro perché ogni episodio sembra penalizzare una squadra volitiva e propositiva come quella di casa. Prima della rete dell'uno a zero per la Pecciolese, c'era già stata la sensazione di pericolosità per la difesa di casa. Vedasi la traversa-riga colpita da Buti su una respinta da calcio d'angolo: il numero dieci si era coordinato in maniera stupenda e stupefacente. La sfortuna per il fantasista ospite è stata che la sfera si è fermata sulla riga di porta, complice anche il terreno di gioco inzuppato da fango ed acqua. È anche vero però che pronti via è stata la squadra di casa a farsi pericolosa con l'incursione di Donnini che ha severamente impegnato Bombonato alla deviazione in corner. Poi la rete di Giusti al 15' su una bella combinazione in asse centrale tra il centravanti Lischi e l'esterno Puccioni: l'ultimo serve il filtrante decisivo per il vantaggio ospite. L'unico momento in cui Bellone non ha potuto far niente. In tutte le altre occasioni ospite, c'è la firma e il guantone del numero uno di casa a stoppare le offensive dei ragazzi di Zuchegna. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata: la Pecciolese prova a controllare, ma la mina vagante Bientina è in partita. Per poco, pochissimo, la squadra di casa non pareggia, nell'asfissiante pressione finale, i ragazzi di casa collezionano corner e tiri in porta. Bombonato salva a mano aperta su Quadri. La contesa si chiude dopo le proteste dei giocatori di casa per lo scarso recupero concesso dal direttore di gara. Quel che conta è lo sforzo e la buona partita che i ragazzi hanno offerto al pubblico accorso sugli spalti nonostante il grande freddo.
Calciatoripiù: Bellone, Danesi (S. Bientina), Giusti, Turini, Lucchesi (Pecciolese)
S. BIENTINA: Bellone, Danesi, Desideri, Bernardini, Bagnoli, Lupi, Guerri, Gallo, Donnini, Sella, Lamnaouar. A disp.: Ferranti, Quadri, Mori, D'Alessandro, Fontanelli, Mazzanti. All.: Davide Falleni. <br >PECCIOLESE: Bombonato, Ciangherotti, Pasqualetti, Ragoni, Lucchesi, Turini, Puccioni, Giusti, Ricci, Buti, Lischi. A disp.: Consoloni, Sabatini, Lemmi, Caporilli, Campani. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa<br >
RETE: 15' Giusti.
Una rete di Giusti al 15' del primo tempo giustizia uno sfortunato Bientina, al quale con tutta sincerità nell'ultimo periodo sembrano girare tutte storte. Non che la Pecciolese abbia demeritato, anzi - non è un caso che Bellone sia tra i migliori in campo -, ma più che altro perché ogni episodio sembra penalizzare una squadra volitiva e propositiva come quella di casa. Prima della rete dell'uno a zero per la Pecciolese, c'era già stata la sensazione di pericolosità per la difesa di casa. Vedasi la traversa-riga colpita da Buti su una respinta da calcio d'angolo: il numero dieci si era coordinato in maniera stupenda e stupefacente. La sfortuna per il fantasista ospite è stata che la sfera si è fermata sulla riga di porta, complice anche il terreno di gioco inzuppato da fango ed acqua. È anche vero però che pronti via è stata la squadra di casa a farsi pericolosa con l'incursione di Donnini che ha severamente impegnato Bombonato alla deviazione in corner. Poi la rete di Giusti al 15' su una bella combinazione in asse centrale tra il centravanti Lischi e l'esterno Puccioni: l'ultimo serve il filtrante decisivo per il vantaggio ospite. L'unico momento in cui Bellone non ha potuto far niente. In tutte le altre occasioni ospite, c'è la firma e il guantone del numero uno di casa a stoppare le offensive dei ragazzi di Zuchegna. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata: la Pecciolese prova a controllare, ma la mina vagante Bientina è in partita. Per poco, pochissimo, la squadra di casa non pareggia, nell'asfissiante pressione finale, i ragazzi di casa collezionano corner e tiri in porta. Bombonato salva a mano aperta su Quadri. La contesa si chiude dopo le proteste dei giocatori di casa per lo scarso recupero concesso dal direttore di gara. Quel che conta è lo sforzo e la buona partita che i ragazzi hanno offerto al pubblico accorso sugli spalti nonostante il grande freddo. <b>
Calciatoripiù: Bellone, Danesi </b>(S. Bientina), <b>Giusti, Turini, Lucchesi </b>(Pecciolese)