- Allievi B GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
0 - 0
- Fornacette Casarosa
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Bonsignori, Scattini, Sani, Cappati, Meropini, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Lepri, Diop, Falchi, Azzato, Puccini, Palumbo. All.: Claudio Rossi.
FORNACETTE C.: Susini, Kuka, Cintoli, Gagliardotto, Gherardi, Ciampa, Battimo, Chiara, Betti, Arzilli, Amoroso. A disp.: Puccinelli, Sereni, Damiani, Gurga, Di Stefano. All.: Moreno Simonelli.
ARBITRO: Torelli di Empoli.
Finisce a reti inviolate la sfida tra Giallorossi e Fornacette Casarosa. In quel di San Miniato partono meglio gli ospiti. la formazione di Moreno Simonelli infatti entra in campo più convinta rispetto ai padroni di casa e mette in mostra ottime trame di gioco. La pecca più grande, però, è che il Fornacette non riesce a segnare. Alle bocche di fuoco della formazione ospite infatti manca a volte la giusta cattiveria per finalizzare le occasioni da rete, fatto questo particolarmente evidente in questa gara. Gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma prima Betti e poi Amoroso vengono stoppati dall'ottimo Barsacchi, estremo difensore locale. Nella ripresa escono allo scoperto i padroni di casa, che iniziano a produrre gioco e arrivano addirittura a sfiorare il vantaggio con Buhne: il suo tiro su calcio di punizione colpisce però la traversa a portiere battuto. Dall'altra parte, per il Fornacette, ci prova Amoroso per ben due volte di seguito, ma in entrambe le occasioni il portiere locale Barsacchi difende la sua porta nel migliore dei modi. Pochi minuti dopo, torna a farsi pericolosa la formazione di casa con Falchi che però davanti al portiere scivola sul più bello e non riesce a calciare in rete. Poco dopo, brutta tegola per i Giallorossi: si infortuna Peretti e Claudio Rossi è costretto ad apportare un cambio di modulo. Così i padroni di casa calano vistosamente, ma dall'altra parte il Fornacette non riesce ad approfittarne: Arzilli fallisce il gol del vantaggio da pochi passi. Nel finale, arriva l'occasione più ghiotta dell'intera gara: Zito si presenta palla al piede in area di rigore del Fornacette e calcia di potenza, ma il portiere ospite devia in angolo. Sul corner, Benvenuti riceve palla nel cuore dell'area e conclude di prima intenzione, colpendo clamorosamente la traversa. Al triplice fischio, le squadre si dirigono verso gli spogliatoi, accontentandosi di spartirsi un punto a testa, in un pareggio tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: Barsacchi (Giallorossi), Gherardi, Gagliardotto (Fornacette Casarosa).
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Bonsignori, Scattini, Sani, Cappati, Meropini, Buhne, Peretti, Zito. A disp.: Lepri, Diop, Falchi, Azzato, Puccini, Palumbo. All.: Claudio Rossi.<br >FORNACETTE C.: Susini, Kuka, Cintoli, Gagliardotto, Gherardi, Ciampa, Battimo, Chiara, Betti, Arzilli, Amoroso. A disp.: Puccinelli, Sereni, Damiani, Gurga, Di Stefano. All.: Moreno Simonelli.<br >
ARBITRO: Torelli di Empoli.
Finisce a reti inviolate la sfida tra Giallorossi e Fornacette Casarosa. In quel di San Miniato partono meglio gli ospiti. la formazione di Moreno Simonelli infatti entra in campo più convinta rispetto ai padroni di casa e mette in mostra ottime trame di gioco. La pecca più grande, però, è che il Fornacette non riesce a segnare. Alle bocche di fuoco della formazione ospite infatti manca a volte la giusta cattiveria per finalizzare le occasioni da rete, fatto questo particolarmente evidente in questa gara. Gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma prima Betti e poi Amoroso vengono stoppati dall'ottimo Barsacchi, estremo difensore locale. Nella ripresa escono allo scoperto i padroni di casa, che iniziano a produrre gioco e arrivano addirittura a sfiorare il vantaggio con Buhne: il suo tiro su calcio di punizione colpisce però la traversa a portiere battuto. Dall'altra parte, per il Fornacette, ci prova Amoroso per ben due volte di seguito, ma in entrambe le occasioni il portiere locale Barsacchi difende la sua porta nel migliore dei modi. Pochi minuti dopo, torna a farsi pericolosa la formazione di casa con Falchi che però davanti al portiere scivola sul più bello e non riesce a calciare in rete. Poco dopo, brutta tegola per i Giallorossi: si infortuna Peretti e Claudio Rossi è costretto ad apportare un cambio di modulo. Così i padroni di casa calano vistosamente, ma dall'altra parte il Fornacette non riesce ad approfittarne: Arzilli fallisce il gol del vantaggio da pochi passi. Nel finale, arriva l'occasione più ghiotta dell'intera gara: Zito si presenta palla al piede in area di rigore del Fornacette e calcia di potenza, ma il portiere ospite devia in angolo. Sul corner, Benvenuti riceve palla nel cuore dell'area e conclude di prima intenzione, colpendo clamorosamente la traversa. Al triplice fischio, le squadre si dirigono verso gli spogliatoi, accontentandosi di spartirsi un punto a testa, in un pareggio tutto sommato giusto. <b>
Calciatoripiù: Barsacchi</b> (Giallorossi), <b>Gherardi, Gagliardotto</b> (Fornacette Casarosa).