- Allievi B GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
5 - 1
- Fornacette Casarosa
BELLARIA CAPP.: Simoncini, Guidi, Bernacchi, Colombini, Gherardini, Sormani, Maffei, Mosso, E. Fiorentini, Galletti, Filippeschi. A disp.: Barsotti, G. Fiorentini, Masini, Terreni, Taverni, Bertini. All.: Tommaso Piccinetti.
FORNACETTE C.: Susini, Ciampa, Gagliardotto, Kuka, Fiaschi, Betti, Chiara, Batoni, Di Stefano, Arzilli, Amoroso. A disp.: Salvini, Puccinelli, Damiani, Cintoli, Gurga, Sereni. All.: Moreno Simonelli.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: Colombini, Arzilli, Filippeschi, E. Fiorentini, Galletti, Terreni.
D'ora in poi non si può più sbagliare. Dopo due sconfitte consecutive a interrompere una striscia positiva lunga quasi due anni, la Bellaria ritrova l'appuntamento con la vittoria battendo per 5-1 il Fornacette; è vero, il temporaneo 1-1 di Arzilli aveva fatto tremare i verdeblù, memori di quanto accaduto negli ultimi due incontri, ma Filippeschi e Fiorentini hanno subito riportato i pontederesi avanti e a distanza di sicurezza prima dell'intervallo. Il gol dell'1-0 porta però la firma di Colombini, il più rapido a intervenire sul pallone sugli sviluppi di un corner. Ma il Fornacette è bello sveglio e torna in parità con una giocata eccellente di Arzilli che, intercettato il rinvio sporco di un difensore poco fuori dall'area di rigore, calcia di prima con l'esterno destro e batte Simoncini. La Bellaria torna subito a piazzarsi stabilmente nella metà campo avversaria e sfiora il nuovo vantaggio ancora con Colombini, innescato da Maffei: pallone fuori di poco sul palo più lontano. In contropiede il Fornacette rischia comunque di fare male: il diagonale di Di Stefano mette o brividi a Simoncini ma si spegne sul fondo. È un capolavoro su calcio da fermo a riportare dunque avanti i padroni di casa: Filippeschi si fa toccare una punizione da diciotto metri e spedisce il pallone direttamente all'incrocio. E prima della pausa la formazione di Piccinetti vola a +2: Maffei se ne va in progressione sulla destra e crossa al centro per Fiorentini che insacca calciando di prima. Nella ripresa la Bellaria gestisce senza rischiare praticamente niente e allunga ancora nell'ultimo quarto di gara: al sinistro al volo di Galletti che si spegne sotto la traversa fa eco il tap-in a porta vuota di Terreni, pescato al centro dalla cavalcata di Masini. Nel finale lo stesso Masini vede negarsi la gioia personale dal palo, ma la Bellaria è rientrata sul sentiero giusto.
Calciatoripiù: Maffei, Gherardini (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Simoncini, Guidi, Bernacchi, Colombini, Gherardini, Sormani, Maffei, Mosso, E. Fiorentini, Galletti, Filippeschi. A disp.: Barsotti, G. Fiorentini, Masini, Terreni, Taverni, Bertini. All.: Tommaso Piccinetti.<br >FORNACETTE C.: Susini, Ciampa, Gagliardotto, Kuka, Fiaschi, Betti, Chiara, Batoni, Di Stefano, Arzilli, Amoroso. A disp.: Salvini, Puccinelli, Damiani, Cintoli, Gurga, Sereni. All.: Moreno Simonelli.<br >
ARBITRO: Monetti di Pisa<br >
RETI: Colombini, Arzilli, Filippeschi, E. Fiorentini, Galletti, Terreni.
D'ora in poi non si può più sbagliare. Dopo due sconfitte consecutive a interrompere una striscia positiva lunga quasi due anni, la Bellaria ritrova l'appuntamento con la vittoria battendo per 5-1 il Fornacette; è vero, il temporaneo 1-1 di Arzilli aveva fatto tremare i verdeblù, memori di quanto accaduto negli ultimi due incontri, ma Filippeschi e Fiorentini hanno subito riportato i pontederesi avanti e a distanza di sicurezza prima dell'intervallo. Il gol dell'1-0 porta però la firma di Colombini, il più rapido a intervenire sul pallone sugli sviluppi di un corner. Ma il Fornacette è bello sveglio e torna in parità con una giocata eccellente di Arzilli che, intercettato il rinvio sporco di un difensore poco fuori dall'area di rigore, calcia di prima con l'esterno destro e batte Simoncini. La Bellaria torna subito a piazzarsi stabilmente nella metà campo avversaria e sfiora il nuovo vantaggio ancora con Colombini, innescato da Maffei: pallone fuori di poco sul palo più lontano. In contropiede il Fornacette rischia comunque di fare male: il diagonale di Di Stefano mette o brividi a Simoncini ma si spegne sul fondo. È un capolavoro su calcio da fermo a riportare dunque avanti i padroni di casa: Filippeschi si fa toccare una punizione da diciotto metri e spedisce il pallone direttamente all'incrocio. E prima della pausa la formazione di Piccinetti vola a +2: Maffei se ne va in progressione sulla destra e crossa al centro per Fiorentini che insacca calciando di prima. Nella ripresa la Bellaria gestisce senza rischiare praticamente niente e allunga ancora nell'ultimo quarto di gara: al sinistro al volo di Galletti che si spegne sotto la traversa fa eco il tap-in a porta vuota di Terreni, pescato al centro dalla cavalcata di Masini. Nel finale lo stesso Masini vede negarsi la gioia personale dal palo, ma la Bellaria è rientrata sul sentiero giusto. <b>
Calciatoripiù: Maffei, Gherardini</b> (Bellaria Capp.).