- Allievi B GIR.Pisa
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- Pecciolese 1936
FORCOLI VALDERA: Lenzini, Campani (76' Fontanelli), Monti (83' Bianco), Guerrini, Baroncini, Politano, Gherardini (62' Di Benedetto), Zaccaria, Baldini, Misiti (57' Telleschi), Hamate Cheikna. A disp.: Migliarini. All.: Massimo Mancini.
PECCIOLESE: Bombonato, Lucchesi, Girardi, Ciangherotti, Ragoni, Lemmi, Buti, Giusti, Lischi, Ricci (42' Caporilli), Pasqualetti. A disp.: Consoloni, Sabatini. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 32' Baldini, 42' Girardi.
NOTE: ammoniti Hamate Cheikna, Politano e Lucchesi.
Finisce in pareggio il duro scontro tra il Forcoli e la Pecciolese. La prima azione è di marca amaranto: Guerrini avanza centralmente appoggiato dai compagni Misiti e Hamate, si chiude in difesa la Pecciolese con Ragoni e Lemmi che contrastano abilmente gli avversari. Al 7' Ragoni cerca in profondità i compagni e conquista una punizione battuta da Lischi che trova nel mucchio Ricci: il tiro viene stoppato da Lenzini. Al 15' Baldini e Gherardini provano a dare una sterzata all'incontro, dialogano e trovano Misiti che tenta di sfondare la difesa: chiuso in rimessa. La Pecciolese risponde con Buti che si fa spazio e appoggia centralmente per Lischi: conclusione alta sopra la traversa. Al 20' il Forcoli riattiva la partita: Gherardini se ne va in solitaria, scende sulla fascia, si accentra e cerca il palo sinistro, solo sfiorato. Il pressing di Ricci sulle ripartenze della difesa locale mette in difficoltà la squadra di casa che concede qualche azione agli avversari, anche se al 32' sono i padroni di casa a passare avanti: il lancio di Zaccaria viene controllato da Baldini che supera in velocità gli avversari e piazza il tiro nell'angolo basso. La squadra di casa prende un buon ritmo di gioco: Campani conquista il pallone su fascia e crossa in area, l'anticipo di Bombonato è necessario per interrompere l'occasione da gol. È un buon momento per il Forcoli: Guerrini si fa strada centralmente saltando gli avversari e prima del limite spiazza la difesa trovando un buon corridoio per il compagno Zaccaria che dal limite prova il tiro rasoterra, respinto direttamente dal portiere. Al 35' la strategia del Forcoli porta a un passo dal raddoppio: Guerrini cambia gioco sulla destra per Gherardini, il cross ben piazzato è per Misiti che di testa sfiora soltanto il pallone non concretizzando la palla-gol. Il primo tempo si chiude con il tentativo di pareggio della squadra ospite: Ragoni manda il pallone in profondità per Lischi che ostacolato dalla difesa non trova lo spazio per il tiro. La ripresa vede la Pecciolese prendere coraggio e trova subito il pari. Al 42' Giusti trova l'assist per Girardi che, vedendo il portiere fuori dai pali, prova il tiro da distanza che scavalca il numero uno del Forcoli: il pallone entra diretto in porta facendo esultare la gradinata. Ci si trascina poi fino al 70', quando Pasqualetti salva il possibile raddoppio del Forcoli su calcio d'angolo: nel mucchio Baldini angola il tiro, ostacolato con il corpo dal difensore che toglie ogni speranza alla squadra di casa. Il direttore di gara concede 5' di recupero nei quali l'ultima azione pericolosa è della Pecciolese che cerca fino all'ultimo minuto di sovrastare la squadra di casa: Girardi tenta di nuovo il bacio della fortuna calciando da venti metri e sperando di scavalcare du nuovo il portiere, che stavolta si fa trovare preparato bloccando il pallone.
Calciatoripiù: Guerrini, Baldini (Forcoli Valdera), Girardi, Lischi (Pecciolese).
Erika Pistolesi
FORCOLI VALDERA: Lenzini, Campani (76' Fontanelli), Monti (83' Bianco), Guerrini, Baroncini, Politano, Gherardini (62' Di Benedetto), Zaccaria, Baldini, Misiti (57' Telleschi), Hamate Cheikna. A disp.: Migliarini. All.: Massimo Mancini.<br >PECCIOLESE: Bombonato, Lucchesi, Girardi, Ciangherotti, Ragoni, Lemmi, Buti, Giusti, Lischi, Ricci (42' Caporilli), Pasqualetti. A disp.: Consoloni, Sabatini. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 32' Baldini, 42' Girardi.<br >NOTE: ammoniti Hamate Cheikna, Politano e Lucchesi.
Finisce in pareggio il duro scontro tra il Forcoli e la Pecciolese. La prima azione è di marca amaranto: Guerrini avanza centralmente appoggiato dai compagni Misiti e Hamate, si chiude in difesa la Pecciolese con Ragoni e Lemmi che contrastano abilmente gli avversari. Al 7' Ragoni cerca in profondità i compagni e conquista una punizione battuta da Lischi che trova nel mucchio Ricci: il tiro viene stoppato da Lenzini. Al 15' Baldini e Gherardini provano a dare una sterzata all'incontro, dialogano e trovano Misiti che tenta di sfondare la difesa: chiuso in rimessa. La Pecciolese risponde con Buti che si fa spazio e appoggia centralmente per Lischi: conclusione alta sopra la traversa. Al 20' il Forcoli riattiva la partita: Gherardini se ne va in solitaria, scende sulla fascia, si accentra e cerca il palo sinistro, solo sfiorato. Il pressing di Ricci sulle ripartenze della difesa locale mette in difficoltà la squadra di casa che concede qualche azione agli avversari, anche se al 32' sono i padroni di casa a passare avanti: il lancio di Zaccaria viene controllato da Baldini che supera in velocità gli avversari e piazza il tiro nell'angolo basso. La squadra di casa prende un buon ritmo di gioco: Campani conquista il pallone su fascia e crossa in area, l'anticipo di Bombonato è necessario per interrompere l'occasione da gol. È un buon momento per il Forcoli: Guerrini si fa strada centralmente saltando gli avversari e prima del limite spiazza la difesa trovando un buon corridoio per il compagno Zaccaria che dal limite prova il tiro rasoterra, respinto direttamente dal portiere. Al 35' la strategia del Forcoli porta a un passo dal raddoppio: Guerrini cambia gioco sulla destra per Gherardini, il cross ben piazzato è per Misiti che di testa sfiora soltanto il pallone non concretizzando la palla-gol. Il primo tempo si chiude con il tentativo di pareggio della squadra ospite: Ragoni manda il pallone in profondità per Lischi che ostacolato dalla difesa non trova lo spazio per il tiro. La ripresa vede la Pecciolese prendere coraggio e trova subito il pari. Al 42' Giusti trova l'assist per Girardi che, vedendo il portiere fuori dai pali, prova il tiro da distanza che scavalca il numero uno del Forcoli: il pallone entra diretto in porta facendo esultare la gradinata. Ci si trascina poi fino al 70', quando Pasqualetti salva il possibile raddoppio del Forcoli su calcio d'angolo: nel mucchio Baldini angola il tiro, ostacolato con il corpo dal difensore che toglie ogni speranza alla squadra di casa. Il direttore di gara concede 5' di recupero nei quali l'ultima azione pericolosa è della Pecciolese che cerca fino all'ultimo minuto di sovrastare la squadra di casa: Girardi tenta di nuovo il bacio della fortuna calciando da venti metri e sperando di scavalcare du nuovo il portiere, che stavolta si fa trovare preparato bloccando il pallone. <b>
Calciatoripiù: Guerrini, Baldini </b>(Forcoli Valdera), <b>Girardi, Lischi </b>(Pecciolese).
Erika Pistolesi