- Allievi B GIR.Pisa
- Ponsacco
-
4 - 1
- Fornacette Casarosa
PONSACCO: De Lucia, Dervishi, Fagiolini, Bertolini, Marconcini, Pellegrini, Albano, El Mottaki, Niang, Salvadori, Diao. A disp.: Amorini, Mucci, Kertusha, Mariottini. All.: Roberto Gennai - Maurizio Londi.
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Gherardi, Gagliardotto, Fiaschi, Battimo, Susini, Amoroso, Sereni, Di Stefano, Fiorentini. A disp.: Rossi, Pasquinelli, Gurga, Damiani, Arzilli. All.: Moreno Simonelli.
ARBITRO: Pieve di Pisa.
RETI: autorete pro Ponsacco, Salvadori, Fiorentini, Fagiolini, Niang.
Preziosa vittoria interna per il Ponsacco, che rifilando un quattro a uno al Fornacette Casarosa conquista tre punti importantissimi per la classifica. Buona la gara dei padroni di casa, seppur orfani del libero titolare Leardi e della punta Silvestri. La squadra è stata comunque molto compatta e attenta, e ha espresso un buon gioco. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi colpendo il palo, ma ben presto i padroni di casa escono allo scoperto e passano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete propiziata da un cross dal fondo di Niang. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio. Albano dalla sinistra cambia campo verso Bertolini, che scambia con Diao; quest'ultimo cambia nuovamente campo verso Salvadori, che solo in area stoppa il pallone e lo piazza di potenza sotto la traversa. Prima dell'intervallo ci prova Diao ma viene fermato da Puccinelli; poi è il turno di Niang che dopo aver saltato tutta la difesa ospite si presenta solo davanti alla porta ma incredibilmente calcia fuori. In apertura di ripresa un errore difensivo di Fagiolini spalanca la porta al giocatore ospite Fiorentini che segna e accorcia le distanze. La partita sembra riaperta e i padroni di casa appaiono più nervosi rispetto al primo tempo, ma piano piano riescono a riprendere in mano il pallino del gioco e tornano in gol con Fagiolini che si fa decisamente perdonare per la svista difensiva precedente siglando un gran gol una bella castagna da fuori. Il Ponsacco non si ferma e sfiora nuovamente la rete con Albano che direttamente su calcio di punizione colpisce la traversa. Infine a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara Niang scappa palla al piede per l'ennesima volta, salta il portiere e segna. È una vittoria importante per il Ponsacco, che così dà continuità alle ultime buone prestazioni. Calciatorepiù: Niang (Ponsacco).
PONSACCO: De Lucia, Dervishi, Fagiolini, Bertolini, Marconcini, Pellegrini, Albano, El Mottaki, Niang, Salvadori, Diao. A disp.: Amorini, Mucci, Kertusha, Mariottini. All.: Roberto Gennai - Maurizio Londi.<br >FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Gherardi, Gagliardotto, Fiaschi, Battimo, Susini, Amoroso, Sereni, Di Stefano, Fiorentini. A disp.: Rossi, Pasquinelli, Gurga, Damiani, Arzilli. All.: Moreno Simonelli.<br >
ARBITRO: Pieve di Pisa.<br >
RETI: autorete pro Ponsacco, Salvadori, Fiorentini, Fagiolini, Niang.
Preziosa vittoria interna per il Ponsacco, che rifilando un quattro a uno al Fornacette Casarosa conquista tre punti importantissimi per la classifica. Buona la gara dei padroni di casa, seppur orfani del libero titolare Leardi e della punta Silvestri. La squadra è stata comunque molto compatta e attenta, e ha espresso un buon gioco. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi colpendo il palo, ma ben presto i padroni di casa escono allo scoperto e passano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete propiziata da un cross dal fondo di Niang. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio. Albano dalla sinistra cambia campo verso Bertolini, che scambia con Diao; quest'ultimo cambia nuovamente campo verso Salvadori, che solo in area stoppa il pallone e lo piazza di potenza sotto la traversa. Prima dell'intervallo ci prova Diao ma viene fermato da Puccinelli; poi è il turno di Niang che dopo aver saltato tutta la difesa ospite si presenta solo davanti alla porta ma incredibilmente calcia fuori. In apertura di ripresa un errore difensivo di Fagiolini spalanca la porta al giocatore ospite Fiorentini che segna e accorcia le distanze. La partita sembra riaperta e i padroni di casa appaiono più nervosi rispetto al primo tempo, ma piano piano riescono a riprendere in mano il pallino del gioco e tornano in gol con Fagiolini che si fa decisamente perdonare per la svista difensiva precedente siglando un gran gol una bella castagna da fuori. Il Ponsacco non si ferma e sfiora nuovamente la rete con Albano che direttamente su calcio di punizione colpisce la traversa. Infine a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara Niang scappa palla al piede per l'ennesima volta, salta il portiere e segna. È una vittoria importante per il Ponsacco, che così dà continuità alle ultime buone prestazioni. <b>Calciatorepiù: Niang</b> (Ponsacco).