- Allievi B GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
3 - 0
- Santa Maria a Monte
PECCIOLESE: Bombonato, Lucchesi, Ciangherotti, Caporilli, Lemmi, Ragoni, Giusti, Ricci, Pasqualetti, Cozulea, Girardi. A disp.: Turini, Buti, Lischi, Consoloni. All.: Marco Stefano Zuchegna.
SANTA MARIA A MONTE: Barni, Baldanzi, Incontrato, Telesca, Bozzuto, Cullhaj, Pizzi, Bakalli, Alushi, Sciannameo, Pavel. A disp.: Venuta, Angeloni, Ciccone, Kodra, Maffei, Rjfillah. All.: Enea Nardi.
ARBITRO: Di Legge di Pisa
RETI: 5' Giusti, 12' Cozulea, 52' Girardi.
Continua la favola bellissima della Pecciolese che, battendo con un netto 3-0 il Santa Maria a Monte, si conferma la prima della classe. Terza vittoria consecutiva, con 16 reti fatte e incredibilmente 0 reti subite: è questo il ruolino di marcia perfetto dopo sei giornate. La squadra di Zuchegna come al solito parte benissimo e forte, aggredendo subito la squadra ospite, effettuando un pressing asfissiante e mettendo in difficoltà il reparto difensivo gialloblù. Al 5' la Pecciolese si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner: Pasqualetti copre benissimo il pallone appena fuori area e appoggia all'accorrente Giusti che di prima scocca un tiro imparabile, destinato a insaccarsi alla destra del portiere .La squadra ospite non ha la forza di reagire e il folletto Cozulea ruba palla a un difensore, elude con una finta il centrale, entra in area e fulmina Barni con un tiro velenoso che entra nell'angolino sinistro, dove il portiere non arriva. Corre appena il 12' e sembra che la gara sia già finita. La Pecciolese non indietreggia, anzi va più volte vicina alla rete con Ricci, che sfiora il palo con un tiro da fuori, con Girardi, che lambisce la traversa, e con Pasqualetti che calcia centralmente favorendo la respinta di Barni E finisce il primo tempo. Dopo l'intervallo si aspetta la reazione degli ospiti, ma ad aumentare i giri è la pecciolese che sforna una serie di giocate a due tocchi che deliziano il pubblico. Da una di queste arriva la terza rete, propiziata da un assist di testa da Ricci, uno dei migliori: con una finezza Girardi appoggia all'angolino destro. Per tutto il secondo tempo il Santa Maria a Monte fa fatica a rendersi pericoloso, e non riesce praticamente mai a impensierire Bombonato davanti al quale si ergono un centrocampo molto attento e una difesa guidata dall'insuperabile Lemmi.
Le battute del dopogara
Marco Stefano Zuchegna, tecnico della Pecciolese, non nega di essere «molto contento dei miei ragazzi e di quello che stanno facendo. Il gruppo è molto unito e fin dal ritiro vedevo che c'era un energia positiva nel migliorarsi; sono sincero però nel dire che non avrei scommesso neppure un euro sul ritrovarci in prima posizione dopo sei giornate, senza aver subito neanche una rete. Ci sono squadre molto più attrezzate della mia - Cascina, Forcoli, Bellaria, Colline Pisane, Calci e credo anche il Ponsacco si contenderanno le primissime posizioni; noi siamo una piacevole sorpresa e ci godiamo questo momento felice .
PECCIOLESE: Bombonato, Lucchesi, Ciangherotti, Caporilli, Lemmi, Ragoni, Giusti, Ricci, Pasqualetti, Cozulea, Girardi. A disp.: Turini, Buti, Lischi, Consoloni. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >SANTA MARIA A MONTE: Barni, Baldanzi, Incontrato, Telesca, Bozzuto, Cullhaj, Pizzi, Bakalli, Alushi, Sciannameo, Pavel. A disp.: Venuta, Angeloni, Ciccone, Kodra, Maffei, Rjfillah. All.: Enea Nardi.<br >
ARBITRO: Di Legge di Pisa<br >
RETI: 5' Giusti, 12' Cozulea, 52' Girardi.
Continua la favola bellissima della Pecciolese che, battendo con un netto 3-0 il Santa Maria a Monte, si conferma la prima della classe. Terza vittoria consecutiva, con 16 reti fatte e incredibilmente 0 reti subite: è questo il ruolino di marcia perfetto dopo sei giornate. La squadra di Zuchegna come al solito parte benissimo e forte, aggredendo subito la squadra ospite, effettuando un pressing asfissiante e mettendo in difficoltà il reparto difensivo gialloblù. Al 5' la Pecciolese si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner: Pasqualetti copre benissimo il pallone appena fuori area e appoggia all'accorrente Giusti che di prima scocca un tiro imparabile, destinato a insaccarsi alla destra del portiere .La squadra ospite non ha la forza di reagire e il folletto Cozulea ruba palla a un difensore, elude con una finta il centrale, entra in area e fulmina Barni con un tiro velenoso che entra nell'angolino sinistro, dove il portiere non arriva. Corre appena il 12' e sembra che la gara sia già finita. La Pecciolese non indietreggia, anzi va più volte vicina alla rete con Ricci, che sfiora il palo con un tiro da fuori, con Girardi, che lambisce la traversa, e con Pasqualetti che calcia centralmente favorendo la respinta di Barni E finisce il primo tempo. Dopo l'intervallo si aspetta la reazione degli ospiti, ma ad aumentare i giri è la pecciolese che sforna una serie di giocate a due tocchi che deliziano il pubblico. Da una di queste arriva la terza rete, propiziata da un assist di testa da Ricci, uno dei migliori: con una finezza Girardi appoggia all'angolino destro. Per tutto il secondo tempo il Santa Maria a Monte fa fatica a rendersi pericoloso, e non riesce praticamente mai a impensierire Bombonato davanti al quale si ergono un centrocampo molto attento e una difesa guidata dall'insuperabile Lemmi.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Marco Stefano Zuchegna,</b> tecnico della Pecciolese, non nega di essere «molto contento dei miei ragazzi e di quello che stanno facendo. Il gruppo è molto unito e fin dal ritiro vedevo che c'era un energia positiva nel migliorarsi; sono sincero però nel dire che non avrei scommesso neppure un euro sul ritrovarci in prima posizione dopo sei giornate, senza aver subito neanche una rete. Ci sono squadre molto più attrezzate della mia - Cascina, Forcoli, Bellaria, Colline Pisane, Calci e credo anche il Ponsacco si contenderanno le primissime posizioni; noi siamo una piacevole sorpresa e ci godiamo questo momento felice .