- Allievi B GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
7 - 0
- Sextum Bientina
PECCIOLESE: Bombonato, Ciangherotti, Lucchesi, Caporilli, Lemmi, Giusti, Buti, Ricci, Pasqualetti, Cozulea, Girardi. A disp.: Selmani, Lischi, Ragoni, Turini, Sabatini, Consoloni. All.: Marco Stefano Zuchegna.
S.BIENTINA: Bellone, Desideri, Danesi, Bernardini, Tognetti, Bagnoli, Fontanelli, Ferranti, Donnini, Sella, Brucini. A disp.: Bernardoni, Lupi, Guerri, Guerrieri, Mori. All.: Davide Falleni Bertei.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa.
RETI: Girardi, Ricci, Cozulea, Giusti, Buti, Pasqualetti, Ciangherotti.
Un'autentica valanga si è abbattuta sul Bientina: un 7-0 che non ammette repliche. La Pecciolese di Marco Syefano Zuchegna parte subito forte e dopo appena un minuto Pasqualetti sulla sinistra si invola per poi lasciar partire un tiro dall'interno dell'area che Bellone devia in corner. La rete è già nell'aria quando Giusti, ancora stavolta uno dei migliori, lancia in area Girardi che anticipa di testa il portiere portando in vantaggio la Pecciolese. La squadra di casa carica a testa bassa e al 5' Ricci, servito sul filo del fuori gioco, centra l'angolino alla sinistra del portiere raddoppiando. Il Bientina è frastornato e non riesce a imbastire un'azione efficace; anzi, in seguito a un disimpegno sbagliato subisce anche la terza rete, allorché Cozulea si invola tutto solo davanti a Bellone e lo fredda con un tiro angolatissimo che vede la sfera sbattere sul palo ed entrare piano piano in porta. Nonostante le tre lunghezze di vantaggio, la Pecciolese continua nel suo forcing a tutto campo finché Giusti pesca il jolly con un potente tiro da circa trenta metri che si insacca al sette, imparabile per Bellone. Si chiude sul 4-0 il primo tempo di una partita che ormai sembra quasi finita. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Bientina che invece non arriva; piuttosto è la Pecciolese che si spinge ancora avanti e realizza altre tre segnature: prima va a bersaglio Buti con un bellissimo pallonetto, poi è Pasqualetti che davanti al portiere non sbaglia, infine arriva l'ultimo sigillo di Ciangherotti in chiusura di perfetta triangolazione con Turini. Che dire della prestazione della formazione di casa; un successo forse sin troppo agevole nell'occasione, è vero, ma lascia favorevolmente colpiti il fatto che la squadra non abbia ancora subito una rete dopo quattro giornate. La squadra gioca molto corta e sa ripartire in velocità: una piacevole sorpresa non pronosticabile all'inizio del campionato. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Giusti (Pecciolese) e Sella (Bientina).
PECCIOLESE: Bombonato, Ciangherotti, Lucchesi, Caporilli, Lemmi, Giusti, Buti, Ricci, Pasqualetti, Cozulea, Girardi. A disp.: Selmani, Lischi, Ragoni, Turini, Sabatini, Consoloni. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >S.BIENTINA: Bellone, Desideri, Danesi, Bernardini, Tognetti, Bagnoli, Fontanelli, Ferranti, Donnini, Sella, Brucini. A disp.: Bernardoni, Lupi, Guerri, Guerrieri, Mori. All.: Davide Falleni Bertei.<br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa.<br >
RETI: Girardi, Ricci, Cozulea, Giusti, Buti, Pasqualetti, Ciangherotti.
Un'autentica valanga si è abbattuta sul Bientina: un 7-0 che non ammette repliche. La Pecciolese di Marco Syefano Zuchegna parte subito forte e dopo appena un minuto Pasqualetti sulla sinistra si invola per poi lasciar partire un tiro dall'interno dell'area che Bellone devia in corner. La rete è già nell'aria quando Giusti, ancora stavolta uno dei migliori, lancia in area Girardi che anticipa di testa il portiere portando in vantaggio la Pecciolese. La squadra di casa carica a testa bassa e al 5' Ricci, servito sul filo del fuori gioco, centra l'angolino alla sinistra del portiere raddoppiando. Il Bientina è frastornato e non riesce a imbastire un'azione efficace; anzi, in seguito a un disimpegno sbagliato subisce anche la terza rete, allorché Cozulea si invola tutto solo davanti a Bellone e lo fredda con un tiro angolatissimo che vede la sfera sbattere sul palo ed entrare piano piano in porta. Nonostante le tre lunghezze di vantaggio, la Pecciolese continua nel suo forcing a tutto campo finché Giusti pesca il jolly con un potente tiro da circa trenta metri che si insacca al sette, imparabile per Bellone. Si chiude sul 4-0 il primo tempo di una partita che ormai sembra quasi finita. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Bientina che invece non arriva; piuttosto è la Pecciolese che si spinge ancora avanti e realizza altre tre segnature: prima va a bersaglio Buti con un bellissimo pallonetto, poi è Pasqualetti che davanti al portiere non sbaglia, infine arriva l'ultimo sigillo di Ciangherotti in chiusura di perfetta triangolazione con Turini. Che dire della prestazione della formazione di casa; un successo forse sin troppo agevole nell'occasione, è vero, ma lascia favorevolmente colpiti il fatto che la squadra non abbia ancora subito una rete dopo quattro giornate. La squadra gioca molto corta e sa ripartire in velocità: una piacevole sorpresa non pronosticabile all'inizio del campionato. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Giusti</b> (Pecciolese) e <b>Sella </b>(Bientina).