- Allievi B GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 0
- Cascina
BELLARIA CAPP.: Simoncini, Fiorentini, Pomerani (81' Tozzi), Colombini, Gherardini, Sormani, Masini (57' Maffei), Mosso (40' Bertini), Terreni (70' Guidi), Galletti (53' Taverni), Filippeschi (79' Bernacchi). A disp.: Romano. All.: Tommaso Piccinetti.
CASCINA: Nannipieri, Frizzi (40' Serra, 73' Pucci), Andrei, Del Pecchia (67' Casarosa), Matteucci (70' Tarai), Falchi, Guainai (40' Turini), Pratelli, Scardigli, Vichi (73' Vannozzi), Bullari. A disp.: Formaggi. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Sarli di Pisa
RETE: 7' Filippeschi.
NOTE: ammoniti Bullari, Pratelli, Fiorentini e Colombini.
La Bellaria riesce a restare a punteggio pieno dopo 4 giornate grazie al secondo gol in campionato di Filippeschi. Tuttavia il compito è stato arduo: il Cascina ce l'ha messa tutta per accorciare sulla vetta e la formazione di Piccinetti ha trovato pane per i propri denti, La partita parte subito a ritmi altissimi, con tutte e due le compagini che scendono in campo col coltello tra i denti, esibendosi in un pressing molto alto. La prima grande occasione si presenta dopo soltanto 2' per gli ospiti: Scardigli raccoglie un lungo lancio di Falchi, proteggendo la palla dal ritorno della difesa, trovandosi così a tu per tu con Simoncini. Ed è solo grazie al grande riflesso del portiere, che mette il pallone in corner col piede, che il risultato rimane bloccato, anche se per ancora pochi minuti. Fino al 7', quando Masini decide di rompere gli indugi, con una grande azione personale: l'esterno destro parte in velocità portandosi dietro mezza difesa avversaria, arriva sul fondo. Poi mette il pallone sui piedi di Filippeschi appostato da solo sul secondo palo, che da pochi passi non può che mettere dentro la palla del vantaggio del Bellaria. I ragazzi di Barontini non si perdono però d'animo e non accennano a diminuire l'intensità di gioco. E vanno molto vicini al pareggio con un bellissimo tiro di Del Pecchia da fuori area, sul quale Simoncini arriva volando all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la partita cambia. Gli undici delle due squadre cominciano a essere stanchi, diminuisce quindi la corsa e l'intensità nel pressing, e contemporaneamente cresce il nervosismo. La girandola dei cambi porta naturalmente la Bellaria ad un atteggiamento più prudente nei confronti del Cascina che prova invece il tutto per tutto. Tuttavia sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi grazie al neoentrato Maffei, che porta velocità e frescheezza in attacco. Il risultato regge senza troppi patemi fino al 75'. Quando è Gherardini a salvare il risultato, respingendo proprio sulla linea il colpo di testa di Falchi e salvando il risultato. Quarta vittoria consecutiva per il Bellaria, che sale a 12 punti. Al Cascina, anche molto sfortunato, il merito di non aver mollato fino all'ultimo secondo. Calciatorepiù: Masini (Bellaria), sul tabellino il gol è di Filippeschi, ma più della metà del merito va a lui. Spina nel fianco costante per il Cascina sulla fascia destra.
BELLARIA CAPP.: Simoncini, Fiorentini, Pomerani (81' Tozzi), Colombini, Gherardini, Sormani, Masini (57' Maffei), Mosso (40' Bertini), Terreni (70' Guidi), Galletti (53' Taverni), Filippeschi (79' Bernacchi). A disp.: Romano. All.: Tommaso Piccinetti.<br >CASCINA: Nannipieri, Frizzi (40' Serra, 73' Pucci), Andrei, Del Pecchia (67' Casarosa), Matteucci (70' Tarai), Falchi, Guainai (40' Turini), Pratelli, Scardigli, Vichi (73' Vannozzi), Bullari. A disp.: Formaggi. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa<br >
RETE: 7' Filippeschi.<br >NOTE: ammoniti Bullari, Pratelli, Fiorentini e Colombini.
La Bellaria riesce a restare a punteggio pieno dopo 4 giornate grazie al secondo gol in campionato di Filippeschi. Tuttavia il compito è stato arduo: il Cascina ce l'ha messa tutta per accorciare sulla vetta e la formazione di Piccinetti ha trovato pane per i propri denti, La partita parte subito a ritmi altissimi, con tutte e due le compagini che scendono in campo col coltello tra i denti, esibendosi in un pressing molto alto. La prima grande occasione si presenta dopo soltanto 2' per gli ospiti: Scardigli raccoglie un lungo lancio di Falchi, proteggendo la palla dal ritorno della difesa, trovandosi così a tu per tu con Simoncini. Ed è solo grazie al grande riflesso del portiere, che mette il pallone in corner col piede, che il risultato rimane bloccato, anche se per ancora pochi minuti. Fino al 7', quando Masini decide di rompere gli indugi, con una grande azione personale: l'esterno destro parte in velocità portandosi dietro mezza difesa avversaria, arriva sul fondo. Poi mette il pallone sui piedi di Filippeschi appostato da solo sul secondo palo, che da pochi passi non può che mettere dentro la palla del vantaggio del Bellaria. I ragazzi di Barontini non si perdono però d'animo e non accennano a diminuire l'intensità di gioco. E vanno molto vicini al pareggio con un bellissimo tiro di Del Pecchia da fuori area, sul quale Simoncini arriva volando all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la partita cambia. Gli undici delle due squadre cominciano a essere stanchi, diminuisce quindi la corsa e l'intensità nel pressing, e contemporaneamente cresce il nervosismo. La girandola dei cambi porta naturalmente la Bellaria ad un atteggiamento più prudente nei confronti del Cascina che prova invece il tutto per tutto. Tuttavia sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi grazie al neoentrato Maffei, che porta velocità e frescheezza in attacco. Il risultato regge senza troppi patemi fino al 75'. Quando è Gherardini a salvare il risultato, respingendo proprio sulla linea il colpo di testa di Falchi e salvando il risultato. Quarta vittoria consecutiva per il Bellaria, che sale a 12 punti. Al Cascina, anche molto sfortunato, il merito di non aver mollato fino all'ultimo secondo. <b>Calciatorepiù: Masini</b> (Bellaria), sul tabellino il gol è di Filippeschi, ma più della metà del merito va a lui. Spina nel fianco costante per il Cascina sulla fascia destra.