• Juniores Nazionali GIR.G
  • Aglianese
  • 3 - 2
  • Bastia


AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Grazzini, Macchioni, Chiti, Bigalli, Landolfi, Bibaj, Garunja, Dingozi, Falcioni, Giombolini. A disp.: Niccolini, Pellicci, Sali, Pinna, Iorio, Vigni, Sina, Cullhaj, Kishta. All.: Del Bianco.
BASTIA: Bruni, Mazzoli, Cirillo, Giombolini, Labonia, Skenderi, Picchietti, Corriale, Bonucci, Fermi, Del Prete. A disp.: Rosignoli, Taglia, Pennacchi, Hajderlliu, Amadio, Gori, Raspa, Ponti, Burcut. All.: Roberto Marini.

ARBITRO: Cardini di Firenze.

RETI: Garunja 2, rig. Dingozi, rig. Picchietti, Giombolini.



Il campionato Juniores Nazionali esprime un livello elevato grazie allo scontro fra Aglianese e Bastia, che danno vita a una gara dagli elevati contenuti tecnici e ad alto tasso di spettacolarità, conclusa con un meritato tre a due in favore dei toscani. È stato un match pirotecnico dunque come si evince dal punteggio finale, che si origina al termine di un match caratterizzato da sorpassi e controsorpassi. L'Aglianese, infatti, parte fortissimo e domina i primi 45' di gioco, chiusi sul due a zero. Apre le danze Dingozi, trasformando un calcio di rigore, poi l'ex Tau Calcio Garunja timbra il raddoppio. Nelle fasi iniziali della ripresa l'Aglianese sembra poter controllare la situazione ma commette un'ingenuità che origina un calcio di rigore, che Picchietti realizza per il due a uno. Il bastia a questo punto ci crede e spinge forsennatamente in avanti; il match si fa muscolare, ma la squadra di mister Del Bianco regge bene all'urto di uno scontro divenuto fisico e muscolare. Il Bastia vede però premiati i propri sforzi dalla rete del due a due di Giombolini, sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa però non si scompongono, il tecnico neroverde ridisegna in corsa i suoi e all'80' è ancora Garunja ad andare a segno per il tre a due. Non è finita qui, perché negli ultimi 10' c'è spazio per un pericoloso tentativo degli ospiti e una fiammata dei locali, a caccia del quarto gol. Il finale è un po' in sofferenza per i toscani, ma la vittoria dell'Aglianese pienamente meritata. A fine gara, mister Del Bianco afferma: Una bella squadra quella avversaria, contro la quale ci siamo misurati molto bene; è stato un match tosto e intenso, bella la nostra reazione dopo che eravamo stati rimontati di due gol .

Calciatoripiù: Landolfi e Dingozi
(Aglianese).

AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Grazzini, Macchioni, Chiti, Bigalli, Landolfi, Bibaj, Garunja, Dingozi, Falcioni, Giombolini. A disp.: Niccolini, Pellicci, Sali, Pinna, Iorio, Vigni, Sina, Cullhaj, Kishta. All.: Del Bianco.<br >BASTIA: Bruni, Mazzoli, Cirillo, Giombolini, Labonia, Skenderi, Picchietti, Corriale, Bonucci, Fermi, Del Prete. A disp.: Rosignoli, Taglia, Pennacchi, Hajderlliu, Amadio, Gori, Raspa, Ponti, Burcut. All.: Roberto Marini. <br > ARBITRO: Cardini di Firenze. <br > RETI: Garunja 2, rig. Dingozi, rig. Picchietti, Giombolini. Il campionato Juniores Nazionali esprime un livello elevato grazie allo scontro fra Aglianese e Bastia, che danno vita a una gara dagli elevati contenuti tecnici e ad alto tasso di spettacolarit&agrave;, conclusa con un meritato tre a due in favore dei toscani. &Egrave; stato un match pirotecnico dunque come si evince dal punteggio finale, che si origina al termine di un match caratterizzato da sorpassi e controsorpassi. L'Aglianese, infatti, parte fortissimo e domina i primi 45' di gioco, chiusi sul due a zero. Apre le danze Dingozi, trasformando un calcio di rigore, poi l'ex Tau Calcio Garunja timbra il raddoppio. Nelle fasi iniziali della ripresa l'Aglianese sembra poter controllare la situazione ma commette un'ingenuit&agrave; che origina un calcio di rigore, che Picchietti realizza per il due a uno. Il bastia a questo punto ci crede e spinge forsennatamente in avanti; il match si fa muscolare, ma la squadra di mister Del Bianco regge bene all'urto di uno scontro divenuto fisico e muscolare. Il Bastia vede per&ograve; premiati i propri sforzi dalla rete del due a due di Giombolini, sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa per&ograve; non si scompongono, il tecnico neroverde ridisegna in corsa i suoi e all'80' &egrave; ancora Garunja ad andare a segno per il tre a due. Non &egrave; finita qui, perch&eacute; negli ultimi 10' c'&egrave; spazio per un pericoloso tentativo degli ospiti e una fiammata dei locali, a caccia del quarto gol. Il finale &egrave; un po' in sofferenza per i toscani, ma la vittoria dell'Aglianese pienamente meritata. A fine gara, mister <b>Del Bianco</b> afferma: <b> Una bella squadra quella avversaria, contro la quale ci siamo misurati molto bene; &egrave; stato un match tosto e intenso, bella la nostra reazione dopo che eravamo stati rimontati di due gol . <br > Calciatoripi&ugrave;: Landolfi e Dingozi</b> (Aglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI