- Juniores Nazionali GIR.G
- Pianese
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
PIANESE: Lombardini, Siclari, Sorini, Alfieri, Carletti, Del Segato, Ferretti, Lafraitisse, Tondi, Esposito, Trotta. A disp.: Battaglini, Fortuni, Cappelletti, Ponzuoli, Montinai, Galli, Ciccariello, De Nicola, Pizzetti. All.: Fabio Goretti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Unavini, Biagioni, Conti, Ariani, Hamzo, Bacci, Grassini, Giorgio, Fabbrini, Corti, Lepri. A disp.: Mirri, Bonfitto, Colosi, Massimo, Magistri, Nistor, Sartoni, Scali, Taglialavore. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto coad. da Fabio Marconi e Liberatori entrambi di Arezzo.
RETI: 65' Sorini, 73' Esposito, 94' Magistri.
Dopo la convincente affermazione in terra umbra, sul campo del Trestina, la Pianese fa bella figura anche tra le mura amiche superando per due a uno un San Donato Tavarnelle capace di far vedere le sue doti migliori solo a tratti. Sono proprio gli ospiti a cominciare col piede giusto, mentre il team di Piancastagniaio fatica ad ordire trame offensive degne di nota. Il tecnico locale punta tutto sui soliti undici giocatori che hanno permesso ai bianconeri di vincere la prima gara ufficiale stagionale ma questa volta qualcosa non funziona nei meccanismi di gioco. Così durante i primi quarantacinque minuti è il San Donato a gestire le operazioni, vantando un buon predominio territoriale ma senza riuscire a essere incisivo negli ultimi venti metri di campo. Goretti, durante l'intervallo, decide di gettare nella mischia forze fresche e le mosse attuate portano i frutti sperati. Fortuni, su tutti, e Ciccariello prendono per mano i padroni di casa. Infatti è proprio Ciccariello a mettere lo zampino sul vantaggio pianese procurandosi un calcio di rigore poi trasformato da Sorini dagli undici metri. La compagine locale adesso appare più convinta mentre il San Donato Tavarnelle sembra accusare il colpo. Poi Esposito recupera palla sulla trequarti, con una serie di dribbling manda fuori giri la retroguardia ospite e dulcis in fundo scocca dal suo destro una conclusione che non lascia scampo a Unavini. La reazione dei ragazzi di Berchielli c'è ma si materializza quando ormai i giochi sono fatti. Siamo al minuto numero novantaquattro quando Magistri realizza il secondo rigore concesso dal direttore di gara: è la rete del definitivo due a uno. Calciatorepiù: Fortuni entra in campo nella ripresa riuscendo a far girare l'inerzia della partita in favore della Pianese.
PIANESE: Lombardini, Siclari, Sorini, Alfieri, Carletti, Del Segato, Ferretti, Lafraitisse, Tondi, Esposito, Trotta. A disp.: Battaglini, Fortuni, Cappelletti, Ponzuoli, Montinai, Galli, Ciccariello, De Nicola, Pizzetti. All.: Fabio Goretti.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Unavini, Biagioni, Conti, Ariani, Hamzo, Bacci, Grassini, Giorgio, Fabbrini, Corti, Lepri. A disp.: Mirri, Bonfitto, Colosi, Massimo, Magistri, Nistor, Sartoni, Scali, Taglialavore. All.: Marco Berchielli.<br >
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto coad. da Fabio Marconi e Liberatori entrambi di Arezzo. <br >
RETI: 65' Sorini, 73' Esposito, 94' Magistri.
Dopo la convincente affermazione in terra umbra, sul campo del Trestina, la Pianese fa bella figura anche tra le mura amiche superando per due a uno un San Donato Tavarnelle capace di far vedere le sue doti migliori solo a tratti. Sono proprio gli ospiti a cominciare col piede giusto, mentre il team di Piancastagniaio fatica ad ordire trame offensive degne di nota. Il tecnico locale punta tutto sui soliti undici giocatori che hanno permesso ai bianconeri di vincere la prima gara ufficiale stagionale ma questa volta qualcosa non funziona nei meccanismi di gioco. Così durante i primi quarantacinque minuti è il San Donato a gestire le operazioni, vantando un buon predominio territoriale ma senza riuscire a essere incisivo negli ultimi venti metri di campo. Goretti, durante l'intervallo, decide di gettare nella mischia forze fresche e le mosse attuate portano i frutti sperati. Fortuni, su tutti, e Ciccariello prendono per mano i padroni di casa. Infatti è proprio Ciccariello a mettere lo zampino sul vantaggio pianese procurandosi un calcio di rigore poi trasformato da Sorini dagli undici metri. La compagine locale adesso appare più convinta mentre il San Donato Tavarnelle sembra accusare il colpo. Poi Esposito recupera palla sulla trequarti, con una serie di dribbling manda fuori giri la retroguardia ospite e dulcis in fundo scocca dal suo destro una conclusione che non lascia scampo a Unavini. La reazione dei ragazzi di Berchielli c'è ma si materializza quando ormai i giochi sono fatti. Siamo al minuto numero novantaquattro quando Magistri realizza il secondo rigore concesso dal direttore di gara: è la rete del definitivo due a uno. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Fortuni</b> entra in campo nella ripresa riuscendo a far girare l'inerzia della partita in favore della Pianese.