- Juniores Regionali GIR.D
- San Giusto
-
0 - 0
- Mazzola Valdarbia
SAN GIUSTO B.: Girardi, Susini D., Cassigoli, Santi, Ceppini, Messeri, Tonoli, Cambi, Giuntini, Lastrucci, Di Maria. A disp.: Susini L., Mele, Bromo, Frosali, Niang, Carmagnini.
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Picchio, De Iorio, Palumbo, Martinelli, Fabrizio, Ba, Frati, Cannoni, Zacchei, Chiarelli. A disp.: Capone, Madioni, Neri, Cosecchi, Fontani. All.: Massimo Costantini.
ARBITRO: Perlongo di Prato.
NOTE: espulso Santi.
Un pareggio che ci sta quello fra San Giusto e Mazzola Valdarbia, al termine di una gara ben condotta da entrambe le squadre che, con un pizzico di lucidità in più, avrebbero potuto trovare la via del gol in più occasioni. Primo tempo di marca San Giusto, con i padroni di casa che rendono subito complicato il pomeriggio di Gorelli, autore alla fine di una superba prestazione. Il primo squillo lo regala Giuntini, che solo davanti a Gorelli si lascia anticipare da quest'ultimo, reattivo nella circostanza. Sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco per tutta la prima frazione, ma i tentativi del San Giusto, con Giuntini e Lastrucci, finiscono per essere sempre neutralizzati dall'ottimo Gorelli, che consente ai suoi di rientrare all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la partita è ancora più bella, con il San Giusto che tiene spesso il possesso del pallone, con gli ospiti che, dal canto loro, provano ad affacciarsi in area avversaria. Le occasioni più ghiotte per il San Giusto arrivano su calcio piazzato, in primis con Cambi, che dai 25 metri calcia preciso ma troppo debole per impensierire Gorelli. Poco dopo altro calcio piazzato dalla medesima distanza, con Lastrucci che stavolta va alla battuta e trova una gran parabola su cui è miracoloso l'intervento dell'estremo difensore ospite, che salva per l'ennesima volta il risultato. Alla distanza però cresce la spinta degli ospiti, che negli ultimi venti minuti mettono in seria difficoltà il San Giusto con l'imprevedibilità di Ba. È proprio il velocissimo esterno ospite che, nel finale, spreca il gol del vantaggio al termine di un contropiede col quale s'era trovato a tu per tu con Girardi, strepitoso pure lui a murare la conclusione dell'attaccante avversario. Finisce quindi a reti bianche il match di San Giusto.
Calciatoripiù: Gorelli migliore in campo con le sue parate decisive.
SAN GIUSTO B.: Girardi, Susini D., Cassigoli, Santi, Ceppini, Messeri, Tonoli, Cambi, Giuntini, Lastrucci, Di Maria. A disp.: Susini L., Mele, Bromo, Frosali, Niang, Carmagnini.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Picchio, De Iorio, Palumbo, Martinelli, Fabrizio, Ba, Frati, Cannoni, Zacchei, Chiarelli. A disp.: Capone, Madioni, Neri, Cosecchi, Fontani. All.: Massimo Costantini.<br >
ARBITRO: Perlongo di Prato.<br >NOTE: espulso Santi.
Un pareggio che ci sta quello fra San Giusto e Mazzola Valdarbia, al termine di una gara ben condotta da entrambe le squadre che, con un pizzico di lucidità in più, avrebbero potuto trovare la via del gol in più occasioni. Primo tempo di marca San Giusto, con i padroni di casa che rendono subito complicato il pomeriggio di Gorelli, autore alla fine di una superba prestazione. Il primo squillo lo regala Giuntini, che solo davanti a Gorelli si lascia anticipare da quest'ultimo, reattivo nella circostanza. Sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco per tutta la prima frazione, ma i tentativi del San Giusto, con Giuntini e Lastrucci, finiscono per essere sempre neutralizzati dall'ottimo Gorelli, che consente ai suoi di rientrare all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la partita è ancora più bella, con il San Giusto che tiene spesso il possesso del pallone, con gli ospiti che, dal canto loro, provano ad affacciarsi in area avversaria. Le occasioni più ghiotte per il San Giusto arrivano su calcio piazzato, in primis con Cambi, che dai 25 metri calcia preciso ma troppo debole per impensierire Gorelli. Poco dopo altro calcio piazzato dalla medesima distanza, con Lastrucci che stavolta va alla battuta e trova una gran parabola su cui è miracoloso l'intervento dell'estremo difensore ospite, che salva per l'ennesima volta il risultato. Alla distanza però cresce la spinta degli ospiti, che negli ultimi venti minuti mettono in seria difficoltà il San Giusto con l'imprevedibilità di Ba. È proprio il velocissimo esterno ospite che, nel finale, spreca il gol del vantaggio al termine di un contropiede col quale s'era trovato a tu per tu con Girardi, strepitoso pure lui a murare la conclusione dell'attaccante avversario. Finisce quindi a reti bianche il match di San Giusto. <b>
Calciatoripiù: Gorelli</b> migliore in campo con le sue parate decisive.