- Juniores Regionali GIR.D
- Gracciano
-
2 - 1
- Asta
GRACCIANO: Granchi, Riotto, Marri, Picci, Silacchioni, Pavolucci, Di Pietro, Lentini, Orlando, Abate, Conforti. A disp.: Serni, Sherif, Cavuoti, Cibecchini, Palmieri, Poggiali, Vanni. All.: Paolo Minucci.
S.C.ASTA: Pallari, Fanetti, Imparato, Donati, Giorgi, Valon, Martucci, Bartoli, Kalasue, Furi, Dascalciuc. A disp.: Cirillo, Danti, Sabatini. All.: Lidio Mearini.
ARBITRO: Talluri di Empoli.
RETI: Conforti, Abate, Imparato.
Tre su tre per il Gracciano, grande rammarico per l'Asta. È questo il verdetto in estrema sintesi dei novanta minuti di contesa fra le due formazioni senesi impegnate nel girone D, che termina sul due a uno in favore del team di mister Minucci, che prosegue così nell'ottimo avvio di stagione che issa i biancoblù in alto - al primo posto - in graduatoria. La partita si apre con il botto: scocca il 5' quando Conforti risolve con un tocco sottomisura una mischia accesasi in area avversaria, siglando il punto dell'uno a zero. Il punteggio resiste fino alla ripresa quando l'Asta, dopo aver ribattuto colpo su colpo alle iniziative dei quotati rivali di giornata, agguanta il pari grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato di Imparato, la cui punizione dalla sinistra si insacca imparabile alla destra del portiere locale. La gara si riaccende e il Gracciano ha le energie per effettuare un nuovo sorpasso, stavolta grazie all'eurogol di Abate che approfitta anche di un errore degli avversari. Nel finale succede di tutto: il Gracciano si difende con le unghie e sfiora il tris che chiuderebbe i conti; la gara resta però aperta e negli ultimissimi minuti l'Asta arriva a un passo dal pari. Niente da fare però, perché al triplice fischio la capolista esulta e vola a quota nove punti in graduatoria.
Calciatoripiù: Abate, Conforti e Ticci (Gracciano); Imparato, Cirillo, Furi, Donati e Martucci (Asta).
GRACCIANO: Granchi, Riotto, Marri, Picci, Silacchioni, Pavolucci, Di Pietro, Lentini, Orlando, Abate, Conforti. A disp.: Serni, Sherif, Cavuoti, Cibecchini, Palmieri, Poggiali, Vanni. All.: Paolo Minucci.<br >S.C.ASTA: Pallari, Fanetti, Imparato, Donati, Giorgi, Valon, Martucci, Bartoli, Kalasue, Furi, Dascalciuc. A disp.: Cirillo, Danti, Sabatini. All.: Lidio Mearini. <br >
ARBITRO: Talluri di Empoli.<br >
RETI: Conforti, Abate, Imparato.
Tre su tre per il Gracciano, grande rammarico per l'Asta. È questo il verdetto in estrema sintesi dei novanta minuti di contesa fra le due formazioni senesi impegnate nel girone D, che termina sul due a uno in favore del team di mister Minucci, che prosegue così nell'ottimo avvio di stagione che issa i biancoblù in alto - al primo posto - in graduatoria. La partita si apre con il botto: scocca il 5' quando Conforti risolve con un tocco sottomisura una mischia accesasi in area avversaria, siglando il punto dell'uno a zero. Il punteggio resiste fino alla ripresa quando l'Asta, dopo aver ribattuto colpo su colpo alle iniziative dei quotati rivali di giornata, agguanta il pari grazie alla splendida esecuzione da calcio piazzato di Imparato, la cui punizione dalla sinistra si insacca imparabile alla destra del portiere locale. La gara si riaccende e il Gracciano ha le energie per effettuare un nuovo sorpasso, stavolta grazie all'eurogol di Abate che approfitta anche di un errore degli avversari. Nel finale succede di tutto: il Gracciano si difende con le unghie e sfiora il tris che chiuderebbe i conti; la gara resta però aperta e negli ultimissimi minuti l'Asta arriva a un passo dal pari. Niente da fare però, perché al triplice fischio la capolista esulta e vola a quota nove punti in graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Abate, Conforti e Ticci</b> (Gracciano); <b>Imparato, Cirillo, Furi, Donati e Martucci</b> (Asta).