- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Sud
-
1 - 0
- Ideal Club Incisa
FIRENZE SUD: Rozza, Bertelli, Zagli, Banti, Bargiacchi, Sapia, Ceccatelli, Percopo, Lascialfari, Lucchesini, Galli. A disp.: Burroni, Bandinelli, Caroti, Degli Innocenti, Rotondi, Lecco, Nocentini. All.: Luca Brunacci.
INCISA: Fogli, Batignani, Rabatti, Becattini, Confini, Picchi, Russo, Baldi, Russolillo, Anselmi, Casarini. A disp: Biondi, Kulaj, Piccardi. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Ceseri di Firenze.
RETE: Lucchesini.
Il sabato di campionato del Firenze Sud si chiude nel migliore dei modi: ai padroni di casa basta un gol per superare l'Incisa di Emanuele Iacopozzi. A prescindere dalla sconfitta finale, c'è da riconoscere la buona partita disputata dalla squadra ospite, che per lunghissimi tratti del match ha giocato alla pari con i padroni di casa e, dopo essere passata in svantaggio, ha avuto una clamorosa occasione per riportare in equilibrio il punteggio, fallendo più per sfortuna che per imprecisione. Ma andiamo con ordine: a sbloccare il punteggio e passare in vantaggio è il Firenze Sud, che dopo aver sbagliato diverse ghiottissime occasioni (con Galli, Lucchesini e Rotondi, tutti e tre calciano fuori il pallone dopo essersi ritrovati a tu per tu con il portiere), trova finalmente il vantaggio con il bel calcio di punizione tirato da Lucchesini. Con la tranquillità data dal punteggio ora favorevole, la squadra di casa tenta di congelare la partita bloccando il gioco con possessi prolungati a centrocampo che impediscono all'Incisa anche solo il tentativo di rimonta. C'è solo un momento in cui un brivido corre lungo le schiene di Luca Brunacci e dei suoi ragazzi: in seguito a un fallo commesso in area da un difensore del Firenze Sud, Ceseri decide di assegnare il calcio di rigore all'Incisa. Dal dischetto si presenta Becattini, che calcia bene (centrale e potente) ma si vede respingere il tiro dalla traversa. Dopo questo clamoroso pericolo scampato, l'11 di casa serra le fila attorno alla propria area di rigore, esasperando ulteriormente quel possesso palla che tanto in difficoltà ha messo l'Incisa nel corso della partita. Gli ospiti non riescono a dar seguito alla grande occasione fallita dagli 11 metri, e la partita scivola verso il fischio finale senza altri importanti episodi da segnalare. Calciatorepiù: Anselmi (Incisa).
FIRENZE SUD: Rozza, Bertelli, Zagli, Banti, Bargiacchi, Sapia, Ceccatelli, Percopo, Lascialfari, Lucchesini, Galli. A disp.: Burroni, Bandinelli, Caroti, Degli Innocenti, Rotondi, Lecco, Nocentini. All.: Luca Brunacci.<br >INCISA: Fogli, Batignani, Rabatti, Becattini, Confini, Picchi, Russo, Baldi, Russolillo, Anselmi, Casarini. A disp: Biondi, Kulaj, Piccardi. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >
ARBITRO: Ceseri di Firenze.<br >
RETE: Lucchesini.
Il sabato di campionato del Firenze Sud si chiude nel migliore dei modi: ai padroni di casa basta un gol per superare l'Incisa di Emanuele Iacopozzi. A prescindere dalla sconfitta finale, c'è da riconoscere la buona partita disputata dalla squadra ospite, che per lunghissimi tratti del match ha giocato alla pari con i padroni di casa e, dopo essere passata in svantaggio, ha avuto una clamorosa occasione per riportare in equilibrio il punteggio, fallendo più per sfortuna che per imprecisione. Ma andiamo con ordine: a sbloccare il punteggio e passare in vantaggio è il Firenze Sud, che dopo aver sbagliato diverse ghiottissime occasioni (con Galli, Lucchesini e Rotondi, tutti e tre calciano fuori il pallone dopo essersi ritrovati a tu per tu con il portiere), trova finalmente il vantaggio con il bel calcio di punizione tirato da Lucchesini. Con la tranquillità data dal punteggio ora favorevole, la squadra di casa tenta di congelare la partita bloccando il gioco con possessi prolungati a centrocampo che impediscono all'Incisa anche solo il tentativo di rimonta. C'è solo un momento in cui un brivido corre lungo le schiene di Luca Brunacci e dei suoi ragazzi: in seguito a un fallo commesso in area da un difensore del Firenze Sud, Ceseri decide di assegnare il calcio di rigore all'Incisa. Dal dischetto si presenta Becattini, che calcia bene (centrale e potente) ma si vede respingere il tiro dalla traversa. Dopo questo clamoroso pericolo scampato, l'11 di casa serra le fila attorno alla propria area di rigore, esasperando ulteriormente quel possesso palla che tanto in difficoltà ha messo l'Incisa nel corso della partita. Gli ospiti non riescono a dar seguito alla grande occasione fallita dagli 11 metri, e la partita scivola verso il fischio finale senza altri importanti episodi da segnalare. <b>Calciatorepiù: Anselmi (Incisa).</b>