- Juniores Provinciali GIR.B
- Sancat
-
3 - 1
- Resco Reggello
SANCAT: Rizzello, Martinelli, Bargi, Masini, Venturi, Papini, Refai, Filippeschi (69' Guidotti), Savioli (82' Galardi), Innocenti (88' Rovai), Costa (46' Corri). A disp.: Bracci, Galardi, Corri, Acciai, Guidotti, Venuti, Rovai. All.: Giuseppe De Luca.
RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Renzi, Ialeggio (81' Buti), Butti, Falsini, Massai, Penco, Del Sala (58' Chirici), Dori, Somigli, Ferri (71' Santesi). A disp.: Camilletti, Santesi, Buti, Chirici. All.: Alberto Monechi.
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.
RETI: 9' Papini, 40' Savioli, 47' Somigli, 87' Corri.
NOTE: espulsi Massai e Venturi.
La Sancat continua a crederci e contro il Reggello conquista tre punti che la proiettano a quota 56 in classifica. La partita, anche a causa del caldo, stenta ad entrare nel vivo nei primi minuti, ma alla prima vera occasione la Sancat sblocca il match. Ad andare a segno è Papini, lesto e abile a ribadire in rete una respinta di Bevilacqua su una conclusione a giro dalla lunga distanza di Masini. Il Reggello prova allora a rispondere al 26' con Somigli che, dal limite dell'area, prova la conclusione di collo destro ma spara alto. Un minuto dopo la squadra ospite crea un'altra occasione con Ferri, ma questa volta è Rizzello in tuffo a deviare in angolo. Il primo tempo diventa così avaro di emozioni fino al 40' quando la squadra di mister De Luca trova il raddoppio. Savioli allarga sulla destra per Masini che, arrivato sul fondo, con un cross preciso, serve uno splendido pallone a Savioli che a due metri dalla porta non perdona e batte l'incolpevole Bevilacqua. La prima frazione finisce così sul risultato di 2 a 0 ed al rientro dagli spogliatoi il Reggello trova subito il goal che riapre la partita. L'azione della rete ha inizio dai piedi di Ferri che, con uno splendido lancio in verticale, serve in area di rigore Somigli che, al volo di destro, supera Rizzello e suona la carica ai suoi. Il Reggello comincia così a salire di ritmo e cinque minuti dopo torna alla conclusione con un ottimo colpo di testa di Penco, su un'azione d'angolo, ma Rizzello con un ottimo intervento devia in corner. La Sancat, dopo qualche minuto di flessione, riprende in mano le redini del centrocampo e al 66' va vicina al goal: Masini batte velocemente una punizione sulla linea mediana del campo e serve in profondità Corri che, dopo lo stop, prova la conclusione di destro ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Il pressing gialloblu continua e tre minuti dopo la compagine di casa sfiora nuovamente il goal. Questa volta il protagonista è Savioli, bravo ad anticipare tutti, anche Bevilacqua, con un colpo di testa su un pallone alto in area di rigore, ma ancora una volta il pallone rotola lentamente a lato. La Sancat comincia a gestire il possesso palla e la partita si fa così sempre più statica fino al 70', quando nell'arco di due minuti, il giudice di gara espelle un giocatore per parte. Il primo cartellino rosso lo riceve Massai per proteste, mentre il secondo viene estratto dal taschino dell'arbitro per Venturi, autore di un fallo tattico per interrompere un'azione di contropiede avversaria. All' 87' arriva l'episodio che chiude il match: Refai, con una splendida azione personale sulla sinistra, entra in area e serve il più facile dei palloni per Corri che, a porta vuota, non deve far altro che depositare in rete. Prima dello scadere della partita la squadra ospite torna alla conclusione con un colpo di testa, su cross di Santesi, di Dori ma Rizzello blocca la conclusione e protegge il risultato finale di 3 a 1.
Calciatoripiù: nella Sancat meritano il riconoscimento di migliori in campo Papini, protagonista di un'ottima prestazione, oltre ad essere l'autore del goal che ha sbloccato la partita, e Masini, al centro delle azioni che hanno portato a due delle reti gialloblu. Nella Resco Reggello ottime le prestazioni di Somigli e Ferri, sempre pericolosi là davanti.
Giovanni Corri
SANCAT: Rizzello, Martinelli, Bargi, Masini, Venturi, Papini, Refai, Filippeschi (69' Guidotti), Savioli (82' Galardi), Innocenti (88' Rovai), Costa (46' Corri). A disp.: Bracci, Galardi, Corri, Acciai, Guidotti, Venuti, Rovai. All.: Giuseppe De Luca. <br >RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Renzi, Ialeggio (81' Buti), Butti, Falsini, Massai, Penco, Del Sala (58' Chirici), Dori, Somigli, Ferri (71' Santesi). A disp.: Camilletti, Santesi, Buti, Chirici. All.: Alberto Monechi. <br >
ARBITRO: De Nicolais di Firenze. <br >
RETI: 9' Papini, 40' Savioli, 47' Somigli, 87' Corri. <br >NOTE: espulsi Massai e Venturi.
La Sancat continua a crederci e contro il Reggello conquista tre punti che la proiettano a quota 56 in classifica. La partita, anche a causa del caldo, stenta ad entrare nel vivo nei primi minuti, ma alla prima vera occasione la Sancat sblocca il match. Ad andare a segno è Papini, lesto e abile a ribadire in rete una respinta di Bevilacqua su una conclusione a giro dalla lunga distanza di Masini. Il Reggello prova allora a rispondere al 26' con Somigli che, dal limite dell'area, prova la conclusione di collo destro ma spara alto. Un minuto dopo la squadra ospite crea un'altra occasione con Ferri, ma questa volta è Rizzello in tuffo a deviare in angolo. Il primo tempo diventa così avaro di emozioni fino al 40' quando la squadra di mister De Luca trova il raddoppio. Savioli allarga sulla destra per Masini che, arrivato sul fondo, con un cross preciso, serve uno splendido pallone a Savioli che a due metri dalla porta non perdona e batte l'incolpevole Bevilacqua. La prima frazione finisce così sul risultato di 2 a 0 ed al rientro dagli spogliatoi il Reggello trova subito il goal che riapre la partita. L'azione della rete ha inizio dai piedi di Ferri che, con uno splendido lancio in verticale, serve in area di rigore Somigli che, al volo di destro, supera Rizzello e suona la carica ai suoi. Il Reggello comincia così a salire di ritmo e cinque minuti dopo torna alla conclusione con un ottimo colpo di testa di Penco, su un'azione d'angolo, ma Rizzello con un ottimo intervento devia in corner. La Sancat, dopo qualche minuto di flessione, riprende in mano le redini del centrocampo e al 66' va vicina al goal: Masini batte velocemente una punizione sulla linea mediana del campo e serve in profondità Corri che, dopo lo stop, prova la conclusione di destro ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Il pressing gialloblu continua e tre minuti dopo la compagine di casa sfiora nuovamente il goal. Questa volta il protagonista è Savioli, bravo ad anticipare tutti, anche Bevilacqua, con un colpo di testa su un pallone alto in area di rigore, ma ancora una volta il pallone rotola lentamente a lato. La Sancat comincia a gestire il possesso palla e la partita si fa così sempre più statica fino al 70', quando nell'arco di due minuti, il giudice di gara espelle un giocatore per parte. Il primo cartellino rosso lo riceve Massai per proteste, mentre il secondo viene estratto dal taschino dell'arbitro per Venturi, autore di un fallo tattico per interrompere un'azione di contropiede avversaria. All' 87' arriva l'episodio che chiude il match: Refai, con una splendida azione personale sulla sinistra, entra in area e serve il più facile dei palloni per Corri che, a porta vuota, non deve far altro che depositare in rete. Prima dello scadere della partita la squadra ospite torna alla conclusione con un colpo di testa, su cross di Santesi, di Dori ma Rizzello blocca la conclusione e protegge il risultato finale di 3 a 1. <b>
Calciatoripiù</b>: nella <b>Sancat </b>meritano il riconoscimento di migliori in campo <b>Papini</b>, protagonista di un'ottima prestazione, oltre ad essere l'autore del goal che ha sbloccato la partita, e <b>Masini</b>, al centro delle azioni che hanno portato a due delle reti gialloblu. Nella <b>Resco Reggello </b>ottime le prestazioni di <b>Somigli </b>e <b>Ferri</b>, sempre pericolosi là davanti.
Giovanni Corri