• Juniores Provinciali GIR.B
  • Bagno a Ripoli
  • 2 - 0
  • Grevigiana


BAGNO A RIPOLI: Poli, Vallesi, Giamberini, Ciatti, Marchiori, Cini, Massai, Miniati, Cerini, Vettori, Benadì. A disp.: Cuccurullo, Giannelli, Romanelli, Tito. All.: Filippo Bugli.
GREVIGIANA: Scarpino, Mariani, Vignazzi, Congiu, Noli, Bencistà, Andrade, Liscio, Grigioni, Sekkou, Paoli. A disp.: Battistini, Falcini, Anichini, Bencini. All.: Paolo Tonnesi.

RETI: Vettori, Cerini.



Sorride mister Bugli e con lui tutto il Bagno a Ripoli che disputa una partita solida e cinica al punto giusto, superando una rivale ostica come la Grevigiana e tornando alla vittoria dopo molte settimane di astinenza. Sconfitta amara invece per Paolo Tonnesi e i suoi ragazzi, che pur mostrando lunghi frangenti di ottimo calcio non hanno saputo sfruttare le tante situazioni offensive create durante i novanta minuti, trovando in un pizzico di egoismo (oltreché nell'attentissima difesa gialloblù) l'ostacolo insuperabile verso il gol. Dall'altra parte l'undici fiorentino, pur rischiando qualcosa in occasione del gol annullato a Sekkou (fuorigioco, carica sul portiere o forse chissà?) e sull'incrocio colto dallo sfortunato Anichini nel secondo tempo, si è spesa in una gara di grande intensità, difendendosi con ordine nei momenti cardine del match, e pure sfoderando la sciabola nei frangenti più concitati. Sul fronte offensivo invece eccezionale la gara di Vettori e Cerini, autori delle reti decisive e di tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. Il sigillo dell'1-0 arriva poco dopo la mezz'ora, quando un lungo rilancio di Poli viene valutato male dal centrocampo ospite favorendo l'inserimento di Vettori, la cui pregevole conclusione al volo lascia di sasso Scarpino e fa esplodere il pubblico presente ai Ponti. Il raddoppio arriva invece a dieci minuti dal triplice fischio, quando un calcio d'angolo in favore della Grevigiana viene respinto con sicurezza dalla difesa locale favorendo lo scatto da contropiedista di Cerini, che raggiunta per primo la sfera non ha poi difficoltà nel battere Scarpino con un tocco preciso, ultimo brivido di una gara fatta propria con merito dal redivivo Bagno a Ripoli di Filippo Bugli.
Calciatoripiù
: nella Grevigiana si segnalano Mariani in difesa e Bencistà in mezzo al campo, mentre la palma di migliore in campo va divisa ex aequo tra Vettori, per la buona gara coronata dalla rete del vantaggio, e Marchiori autentico leader della difesa gialloblù.

BAGNO A RIPOLI: Poli, Vallesi, Giamberini, Ciatti, Marchiori, Cini, Massai, Miniati, Cerini, Vettori, Benad&igrave;. A disp.: Cuccurullo, Giannelli, Romanelli, Tito. All.: Filippo Bugli.<br >GREVIGIANA: Scarpino, Mariani, Vignazzi, Congiu, Noli, Bencist&agrave;, Andrade, Liscio, Grigioni, Sekkou, Paoli. A disp.: Battistini, Falcini, Anichini, Bencini. All.: Paolo Tonnesi. <br > RETI: Vettori, Cerini. Sorride mister Bugli e con lui tutto il Bagno a Ripoli che disputa una partita solida e cinica al punto giusto, superando una rivale ostica come la Grevigiana e tornando alla vittoria dopo molte settimane di astinenza. Sconfitta amara invece per Paolo Tonnesi e i suoi ragazzi, che pur mostrando lunghi frangenti di ottimo calcio non hanno saputo sfruttare le tante situazioni offensive create durante i novanta minuti, trovando in un pizzico di egoismo (oltrech&eacute; nell'attentissima difesa giallobl&ugrave;) l'ostacolo insuperabile verso il gol. Dall'altra parte l'undici fiorentino, pur rischiando qualcosa in occasione del gol annullato a Sekkou (fuorigioco, carica sul portiere o forse chiss&agrave;?) e sull'incrocio colto dallo sfortunato Anichini nel secondo tempo, si &egrave; spesa in una gara di grande intensit&agrave;, difendendosi con ordine nei momenti cardine del match, e pure sfoderando la sciabola nei frangenti pi&ugrave; concitati. Sul fronte offensivo invece eccezionale la gara di Vettori e Cerini, autori delle reti decisive e di tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. Il sigillo dell'1-0 arriva poco dopo la mezz'ora, quando un lungo rilancio di Poli viene valutato male dal centrocampo ospite favorendo l'inserimento di Vettori, la cui pregevole conclusione al volo lascia di sasso Scarpino e fa esplodere il pubblico presente ai Ponti. Il raddoppio arriva invece a dieci minuti dal triplice fischio, quando un calcio d'angolo in favore della Grevigiana viene respinto con sicurezza dalla difesa locale favorendo lo scatto da contropiedista di Cerini, che raggiunta per primo la sfera non ha poi difficolt&agrave; nel battere Scarpino con un tocco preciso, ultimo brivido di una gara fatta propria con merito dal redivivo Bagno a Ripoli di Filippo Bugli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella <b>Grevigiana </b>si segnalano <b>Mariani </b>in difesa e <b>Bencist&agrave; </b>in mezzo al campo, mentre la palma di migliore in campo va divisa ex aequo tra <b>Vettori</b>, per la buona gara coronata dalla rete del vantaggio, e <b>Marchiori </b>autentico leader della difesa giallobl&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI