- Juniores Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 2
- Albereta San Salvi
BELMONTE: Forasassi, Bongi, Giacone, Merdanaj, Bartalucci, Maranghi, Tozzi, Lombardi, Bassilichi, Zahini, D'Aniello. A disp.: Monini, Boncompagni, Zagli, Giglioli, Burgio, Righi. All.: Nicola Buini.
ALBERETA S.S.: Cambi, Franciolini, Bussotti N., Lamtia, Landini, Bussotti M., Santinelli, Shima, Venturi, Giannetto, Braschi. A disp.: Landini, Perini, Carmagnini, Carrozzini, Calvaruso, Pernezha. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: Giannetto 2, Zahini 3.
NOTE: espulso Franciolini.
Se questo è l'inizio, ci sarà da divertirsi... . Deve aver pensato qualcosa del genere il nuovo manto sintetico dell'impianto Andrea Pazzagli , casa del Belmonte, al termine della gara giocata tra i locali e l'Albereta San Salvi. Sì perché nel giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio biancorosso, tappezzato di un erba di nuova generazione a dir poco spettacolare, le squadre dei mister Buini e Giannetto hanno divertito il pubblico presente sugli spalti con novanta minuti rocamboleschi e ricchi di spunti tecnici di rilievo. Il primo sigillo è di marca biancoverde, e a portarlo è il solito implacabile Giannetto: su un lungo lancio proveniente dalle retrovie l'attaccante classe '94 è bravissimo a prendere posizione stoppando la sfera, per poi disegnare, in difficili condizioni di equilibrio, una parabola che per potenza e precisione rende vano l'intervento di Forasassi. Le emozioni però sono appena cominciate, perché nella seconda parte della frazione ecco giungere sotto la luce dei riflettori un nuovo protagonista pronto a rispondere al capocannoniere del girone, ovvero Karim Zahini, classe 1997 e una grande abilità nel tagliare alle spalle dei difensori, come dimostrato in occasione della rete del 2-1 su cui si va al riposo. Al rientro dagli spogliatoi il copione rimane il medesimo, ma a parti invertire: Zahini completa la sua mezz'ora memorabile infilando la zampata che gli vale un pallone bonus da portare a casa, mentre dall'altra parte è Giannetto che risponde a stretto giro di posta con un bellissimo pallonetto. Finale al cardiopalma, nel quale i biancoverdi si gettono con grande ardore alla ricerca del pareggio, costringendo Forasassi ad alcuni interventi di grande spessore e recriminando pure per un fallo di mano (tocco innegabile, valutazione opinabile) in area di rigore. Al triplice fischio però fa festa Nicola Buini, e con lui tutto il Belmonte, in virtù di un successo difeso e ottenuto con grande cuore; per l'Albereta una sconfitta troppo punitiva certo, ma anche la consapevolezza di aver onorato l'impegno con novanta minuti di buon calcio, anche con un uomo in meno.
Calciatoripiù: Bongi e Zahini sono i due protagonisti della vittoria biancorossa, mentre nelle fila ospiti è Giannetto a incantare con l'ennesima prestazione di spessore.
BELMONTE: Forasassi, Bongi, Giacone, Merdanaj, Bartalucci, Maranghi, Tozzi, Lombardi, Bassilichi, Zahini, D'Aniello. A disp.: Monini, Boncompagni, Zagli, Giglioli, Burgio, Righi. All.: Nicola Buini.<br >ALBERETA S.S.: Cambi, Franciolini, Bussotti N., Lamtia, Landini, Bussotti M., Santinelli, Shima, Venturi, Giannetto, Braschi. A disp.: Landini, Perini, Carmagnini, Carrozzini, Calvaruso, Pernezha. All.: Giovanni Giannetto. <br >
RETI: Giannetto 2, Zahini 3.<br >NOTE: espulso Franciolini.
Se questo è l'inizio, ci sarà da divertirsi... . Deve aver pensato qualcosa del genere il nuovo manto sintetico dell'impianto Andrea Pazzagli , casa del Belmonte, al termine della gara giocata tra i locali e l'Albereta San Salvi. Sì perché nel giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio biancorosso, tappezzato di un erba di nuova generazione a dir poco spettacolare, le squadre dei mister Buini e Giannetto hanno divertito il pubblico presente sugli spalti con novanta minuti rocamboleschi e ricchi di spunti tecnici di rilievo. Il primo sigillo è di marca biancoverde, e a portarlo è il solito implacabile Giannetto: su un lungo lancio proveniente dalle retrovie l'attaccante classe '94 è bravissimo a prendere posizione stoppando la sfera, per poi disegnare, in difficili condizioni di equilibrio, una parabola che per potenza e precisione rende vano l'intervento di Forasassi. Le emozioni però sono appena cominciate, perché nella seconda parte della frazione ecco giungere sotto la luce dei riflettori un nuovo protagonista pronto a rispondere al capocannoniere del girone, ovvero Karim Zahini, classe 1997 e una grande abilità nel tagliare alle spalle dei difensori, come dimostrato in occasione della rete del 2-1 su cui si va al riposo. Al rientro dagli spogliatoi il copione rimane il medesimo, ma a parti invertire: Zahini completa la sua mezz'ora memorabile infilando la zampata che gli vale un pallone bonus da portare a casa, mentre dall'altra parte è Giannetto che risponde a stretto giro di posta con un bellissimo pallonetto. Finale al cardiopalma, nel quale i biancoverdi si gettono con grande ardore alla ricerca del pareggio, costringendo Forasassi ad alcuni interventi di grande spessore e recriminando pure per un fallo di mano (tocco innegabile, valutazione opinabile) in area di rigore. Al triplice fischio però fa festa Nicola Buini, e con lui tutto il Belmonte, in virtù di un successo difeso e ottenuto con grande cuore; per l'Albereta una sconfitta troppo punitiva certo, ma anche la consapevolezza di aver onorato l'impegno con novanta minuti di buon calcio, anche con un uomo in meno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bongi </b>e <b>Zahini </b>sono i due protagonisti della vittoria biancorossa, mentre nelle fila ospiti è <b>Giannetto </b>a incantare con l'ennesima prestazione di spessore.