• Juniores Provinciali GIR.B
  • Bagno a Ripoli
  • 2 - 2
  • Pelago


BAGNO A RIPOLI: Paoli, Baccani, Giamberini, Ciatti, Cini, Conti, Vallesi, Lombardi, Degli Innocenti, Miniati, Benadì. A disp.: Tartoni, Cuccurullo, Massai. All.: Gugli.
PELAGO: Barbieri, Pezzanti, Cliruffi, Costanzo, Zanazzi, Sarti, Oucine, Staccioli, Bastistini, Renai, Focardi. A disp.: Bellini, Pruneti, Abiuso, Fantechi, Parrini. All.: Berni.

RETI: 1' Degli Innocenti, 25' rig. Staccioli, 53' Fantechi, 82' Tartoni.



Quella tra Bagno a Ripoli e Pelago è stata una partita divertente e ben interpretata da entrambe le squadre. Le due formazioni stanno giocando piuttosto bene e, specie il Pelago, vengono da un buon periodo. Ma per la compagine di Berni la partita è subito in salita in quanto dopo soli 45'' arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: Degli Innocenti controlla magistralmente una palla che scavalca i centrali difensivi ospiti e supera il portiere ospite con un preciso pallonetto. Il Pelago non ci sta ed inizia un forcing che avrà il suo culmine al 25', quando Focardi viene atterrato in area di rigore. Il direttore di gara non indugia e decreta il penalty. Sul tiro di Staccioli dagli undici metri Paoli intuisce l'angolo, ma non riesce a salvare i suoi dal pari ospite. Dal gol del Pelago fino al duplice fischio non ci saranno più grosse emozioni, così le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di 1-1. Nella ripresa mister Berni cambia fisionomia alla squadra inserendo il duo Abiuso-Fantechi. Ed è proprio su quest'asse che matura la rete del vantaggio ospite: il primo inventa per il secondo, il quale al volo non fallisce. Il Pelago non smette di pressare alto e le occasioni continuano a fioccare, ma prima Batistini e poi Fantechi non riescono a superare l'attento portiere locale. Il Bagno a Ripoli non ne vuol sapere di mollare e, nonostante sia costretto a giocare per oltre 15' con dieci effettivi, agguanta l'insperato pari a 8' dal termine grazie al neoentrato Tartoni, che è bravo ad indirizzare in porta di testa il bel cross arrivato dalla fascia. Finisce così 2-2 un bel match tra due squadre che possono annoverare tra le propria fila giocatori davvero interessanti.
Calciatoripiù
: nelle fila della squadra ospite il migliore è sicuramente Staccioli, vero padrone del centrocampo; mentre nel Bagno a Ripoli si fanno preferire Degli Innocenti e Conti, entrambi autori di una partita superlativa.

BAGNO A RIPOLI: Paoli, Baccani, Giamberini, Ciatti, Cini, Conti, Vallesi, Lombardi, Degli Innocenti, Miniati, Benad&igrave;. A disp.: Tartoni, Cuccurullo, Massai. All.: Gugli.<br >PELAGO: Barbieri, Pezzanti, Cliruffi, Costanzo, Zanazzi, Sarti, Oucine, Staccioli, Bastistini, Renai, Focardi. A disp.: Bellini, Pruneti, Abiuso, Fantechi, Parrini. All.: Berni.<br > RETI: 1' Degli Innocenti, 25' rig. Staccioli, 53' Fantechi, 82' Tartoni. Quella tra Bagno a Ripoli e Pelago &egrave; stata una partita divertente e ben interpretata da entrambe le squadre. Le due formazioni stanno giocando piuttosto bene e, specie il Pelago, vengono da un buon periodo. Ma per la compagine di Berni la partita &egrave; subito in salita in quanto dopo soli 45'' arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa: Degli Innocenti controlla magistralmente una palla che scavalca i centrali difensivi ospiti e supera il portiere ospite con un preciso pallonetto. Il Pelago non ci sta ed inizia un forcing che avr&agrave; il suo culmine al 25', quando Focardi viene atterrato in area di rigore. Il direttore di gara non indugia e decreta il penalty. Sul tiro di Staccioli dagli undici metri Paoli intuisce l'angolo, ma non riesce a salvare i suoi dal pari ospite. Dal gol del Pelago fino al duplice fischio non ci saranno pi&ugrave; grosse emozioni, cos&igrave; le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di 1-1. Nella ripresa mister Berni cambia fisionomia alla squadra inserendo il duo Abiuso-Fantechi. Ed &egrave; proprio su quest'asse che matura la rete del vantaggio ospite: il primo inventa per il secondo, il quale al volo non fallisce. Il Pelago non smette di pressare alto e le occasioni continuano a fioccare, ma prima Batistini e poi Fantechi non riescono a superare l'attento portiere locale. Il Bagno a Ripoli non ne vuol sapere di mollare e, nonostante sia costretto a giocare per oltre 15' con dieci effettivi, agguanta l'insperato pari a 8' dal termine grazie al neoentrato Tartoni, che &egrave; bravo ad indirizzare in porta di testa il bel cross arrivato dalla fascia. Finisce cos&igrave; 2-2 un bel match tra due squadre che possono annoverare tra le propria fila giocatori davvero interessanti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila della squadra ospite il migliore &egrave; sicuramente <b>Staccioli</b>, vero padrone del centrocampo; mentre nel Bagno a Ripoli si fanno preferire <b>Degli Innocenti </b>e <b>Conti</b>, entrambi autori di una partita superlativa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI