- Juniores Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 5
- Sancat
SANCAT: Bracci, Bargi, Bagni (71' Venturi), Masini (51' Acciai), Andrea Innocenti, Papini (82' Rovai), Refai, Corri, Filippeschi (57' Innocenti), Savioli, Costa (51' Ricca). A disp.: Rovai, Venturi, Acciai, Ricca, Alessio Innocenti. All.: Giuseppe De Luca.
BELMONTE: Forasassi (25' Monini), Bongi, Bartalucci, Merdanaj, Zagli, Bassilichi, Lombardi, Tozzi, Lombardi, Righi (65' D'aniello), Zahini, Boncompagni (46' Maranghi). A disp.: Monini, D'aniello, Maranghi, Giglioli, Giacone. All.: Nicola Buini.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: 5' e 22' Costa, 45' Tozzi, 46' e 53' Savioli, 48' Zahini, 94' Refai.
Torna alla vittoria la Sancat che, sul campo del Belmonte, guadagna 3 punti importanti per la classifica. Parte forte la squadra di mister De Luca che, dopo cinque minuti, passa già in vantaggio. Filippeschi, dopo aver protetto palla col corpo, allarga sulla destra per Costa, il quale si sposta palla sul sinistro e con un tiro sul palo lontano batte Forasassi. Dopo il vantaggio ospite la partita viene giocata principalmente a centrocampo fino al 22', quando Costa realizza un altro goal: Refai recupera palla a centrocampo e, dopo aver superato un uomo, lancia in profondità Costa che, a tu per tu con Forasassi, piazza il pallone all'angolino basso. La Sancat continua a spingere e al 34' torna alla conclusione con Refai. È infatti quest'ultimo a tentare un tiro da fuori area, sul quale è bravo ad intervenire Monini, neo entrato al posto di Forasassi. Prima dell'intervallo arriva il goal del Belmonte. L'azione ha inizio da un calcio di punizione laterale all'altezza dell'area di rigore: sul punto di battuta va Lombardi che effettua un tiro-cross che sorprende Bracci e finisce sul palo. Il più lesto di tutti è Tozzi che dal limite dell'area piccola, realizza il tap-in vincente. Le due squadre vanno negli spogliatoi e al rientro la Sancat realizza il terzo goal grazie ad un Savioli scatenato che, dopo un'azione personale, tira di destro da fuori area sorprendendo l'estremo difensore e insaccando il pallone in rete sotto la traversa. Passano due minuti e la squadra di casa riapre il match: Lombardi lancia sul filo del fuorigioco Righi. Quest'ultimo, arrivato a tu per tu con Bracci, passa la palla nel mezzo a Zahini, che non deve far altro che depositare il pallone in rete. La partita diventa sempre più vivace e al 53' viene segnato il sesto goal di giornata. A realizzarlo è ancora una volta Savioli che, presentatosi davanti a Monini, lo supera con un pallonetto all'incrocio dei pali. Il Belmonte, subito il quarto goal, prova a reagire e nel giro di dieci minuti crea due occasioni da goal. La prima arriva al 65' quando Bassilichi, su un cross dalla fascia sinistra, effettua una rovesciata, bella nell'esecuzione, ma che finisce a lato. La seconda occasione è creata invece al 75': Maranghi ,dopo aver recuperato palla sulla tre quarti, supera un paio di avversari, ma sul suo tiro trova un preparato Bracci. Quando sembra che oramai il risultato rimanga invariato, Refai realizza il quinto goal per la Sancat, aggiungendo il suo nome al tabellino dei marcatori. Il numero 7 gialloblù riceve palla sulla fascia sinistra, salta due uomini e si accentra, e dal limite dell'area lascia partire un tiro a giro che scavalca il portiere e si deposita in rete.
Calciatoripiù: Per il Belmonte meritano una citazione Zahini e Lombardi, giocatori importanti per il gioco di mister Buini. Nella Sancat sono tre i calciatoripiù: Refai, Costa e Savioli che, oltre a realizzare i cinque goal, hanno trascinato la squadra al successo.
SANCAT: Bracci, Bargi, Bagni (71' Venturi), Masini (51' Acciai), Andrea Innocenti, Papini (82' Rovai), Refai, Corri, Filippeschi (57' Innocenti), Savioli, Costa (51' Ricca). A disp.: Rovai, Venturi, Acciai, Ricca, Alessio Innocenti. All.: Giuseppe De Luca. <br >BELMONTE: Forasassi (25' Monini), Bongi, Bartalucci, Merdanaj, Zagli, Bassilichi, Lombardi, Tozzi, Lombardi, Righi (65' D'aniello), Zahini, Boncompagni (46' Maranghi). A disp.: Monini, D'aniello, Maranghi, Giglioli, Giacone. All.: Nicola Buini. <br >
ARBITRO: Baratti di Firenze. <br >
RETI: 5' e 22' Costa, 45' Tozzi, 46' e 53' Savioli, 48' Zahini, 94' Refai.
Torna alla vittoria la Sancat che, sul campo del Belmonte, guadagna 3 punti importanti per la classifica. Parte forte la squadra di mister De Luca che, dopo cinque minuti, passa già in vantaggio. Filippeschi, dopo aver protetto palla col corpo, allarga sulla destra per Costa, il quale si sposta palla sul sinistro e con un tiro sul palo lontano batte Forasassi. Dopo il vantaggio ospite la partita viene giocata principalmente a centrocampo fino al 22', quando Costa realizza un altro goal: Refai recupera palla a centrocampo e, dopo aver superato un uomo, lancia in profondità Costa che, a tu per tu con Forasassi, piazza il pallone all'angolino basso. La Sancat continua a spingere e al 34' torna alla conclusione con Refai. È infatti quest'ultimo a tentare un tiro da fuori area, sul quale è bravo ad intervenire Monini, neo entrato al posto di Forasassi. Prima dell'intervallo arriva il goal del Belmonte. L'azione ha inizio da un calcio di punizione laterale all'altezza dell'area di rigore: sul punto di battuta va Lombardi che effettua un tiro-cross che sorprende Bracci e finisce sul palo. Il più lesto di tutti è Tozzi che dal limite dell'area piccola, realizza il tap-in vincente. Le due squadre vanno negli spogliatoi e al rientro la Sancat realizza il terzo goal grazie ad un Savioli scatenato che, dopo un'azione personale, tira di destro da fuori area sorprendendo l'estremo difensore e insaccando il pallone in rete sotto la traversa. Passano due minuti e la squadra di casa riapre il match: Lombardi lancia sul filo del fuorigioco Righi. Quest'ultimo, arrivato a tu per tu con Bracci, passa la palla nel mezzo a Zahini, che non deve far altro che depositare il pallone in rete. La partita diventa sempre più vivace e al 53' viene segnato il sesto goal di giornata. A realizzarlo è ancora una volta Savioli che, presentatosi davanti a Monini, lo supera con un pallonetto all'incrocio dei pali. Il Belmonte, subito il quarto goal, prova a reagire e nel giro di dieci minuti crea due occasioni da goal. La prima arriva al 65' quando Bassilichi, su un cross dalla fascia sinistra, effettua una rovesciata, bella nell'esecuzione, ma che finisce a lato. La seconda occasione è creata invece al 75': Maranghi ,dopo aver recuperato palla sulla tre quarti, supera un paio di avversari, ma sul suo tiro trova un preparato Bracci. Quando sembra che oramai il risultato rimanga invariato, Refai realizza il quinto goal per la Sancat, aggiungendo il suo nome al tabellino dei marcatori. Il numero 7 gialloblù riceve palla sulla fascia sinistra, salta due uomini e si accentra, e dal limite dell'area lascia partire un tiro a giro che scavalca il portiere e si deposita in rete. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Belmonte meritano una citazione <b>Zahini e Lombardi,</b> giocatori importanti per il gioco di mister Buini. Nella Sancat sono tre i calciatoripiù:<b> Refai, Costa e Savioli</b> che, oltre a realizzare i cinque goal, hanno trascinato la squadra al successo.