- Juniores Regionali GIR.D
- San Giusto
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
SAN GIUSTO B.: Susini L., Susini D., Cassigoli, Ceppini, Santi, Colonna, Di Maria, Messeri, Giuntini, Gaggioli, Sour Baye. A disp.: Shabani, Frosali, Mele, Tonoli, Madonia, Carmagnini.
FORCOLI VALDERA: Olivari, Cecconi, Salvini, Gargano, Vanni, Maranelli, Minuti, Di Giuseppe, Mibelli, Santerini, Malik. A disp.: Bellacci, Bencini, Barbieri. All.: Muraglia.
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.
RETI: rig. Santerini.
Il Forcoli Valdera riesce ad espugnare il campo del San Giusto grazie al rigore di Santerini, fondamentale per rimanere in corsa per la salvezza: la formazione di Muraglia vince 1-0, finendo anche in superiorità numerica, e guadagna tre punti al termine di una gara in cui ci sono state poche occasioni degne di nota. Le due squadre giocano a viso aperto, in modo aggressivo, e la partita che diventa ben presto ostica per entrambe le compagini: a passare in vantaggio sono però gli ospiti che, dopo aver creato due occasioni nelle prime azioni della sfida con Minuti e Mibelli, sfruttano un calcio di rigore per segnare. Proprio Minuti serve Santerini che viene atterrato da Ceppini; lo stesso Santerini realizza la rete che decide la gara dagli undici metri, battendo Susini L. Il Forcoli Valdera potrebbe anche raddoppiare, ma Susini L. è abile nel salvare sulla conclusione di Mibelli, mentre i padroni di casa ci provano con Giuntini che non riesce però a finalizzare. Nella seconda frazione di gioco il San Giusto opera una doppia sostituzione: escono Messeri e Di Maria, entrano Tonoli e Madonia e i giallorossi di Le Bagnese passano così al 4-3-3. Gli ospiti difendono il vantaggio e giocano a viso aperto, mentre l'arbitro è costretto ad espellere Susini L. e Malik dopo un diverbio. I locali, rimasti senza portiere, scelgono il subentrato Mele per difendere la porta, ottenendo anche discreti risultati: il Forcoli Valdera prova ad andare a segno con alcune conclusioni da lontano, tra le quali una di Minuti che termina alta, mentre il San Giusto tenta di raggiungere il pari costruendo alcune azioni che però non vengono finalizzate a dovere. Nel finale i padroni di casa rimangono in nove dopo l'espulsione di Madonia e le chance di rimonta si affievoliscono fino a scomparire. Per concludere, si tratta di una vittoria importantissima per gli ospiti, che rimangono in corsa per la salvezza: mancano tre gare, nelle quali la formazione di mister Muraglia dovrà dare il massimo per centrare l'obiettivo.
DOPO IL 90'
L'allenatore del Forcoli Valdera Massimiliano Muraglia ha commentato la gara in questi termini: E' stata una partita ostica, sapevamo che il San Giusto, nonostante la posizione in classifica, avrebbe lottato come sempre fino a oggi; eravamo consapevoli di doverci rimboccare le maniche e sudare, siamo riusciti a centrare l'obiettivo, con intelligenza e calma senza farci prendere dal nervosismo. Questi sono tre punti importanti, mancano tre partite e siamo a tre punti dalla salvezza: ci proviamo .
SAN GIUSTO B.: Susini L., Susini D., Cassigoli, Ceppini, Santi, Colonna, Di Maria, Messeri, Giuntini, Gaggioli, Sour Baye. A disp.: Shabani, Frosali, Mele, Tonoli, Madonia, Carmagnini.<br >FORCOLI VALDERA: Olivari, Cecconi, Salvini, Gargano, Vanni, Maranelli, Minuti, Di Giuseppe, Mibelli, Santerini, Malik. A disp.: Bellacci, Bencini, Barbieri. All.: Muraglia.<br >
ARBITRO: Spinelli di Pistoia. <br >
RETI: rig. Santerini.
Il Forcoli Valdera riesce ad espugnare il campo del San Giusto grazie al rigore di Santerini, fondamentale per rimanere in corsa per la salvezza: la formazione di Muraglia vince 1-0, finendo anche in superiorità numerica, e guadagna tre punti al termine di una gara in cui ci sono state poche occasioni degne di nota. Le due squadre giocano a viso aperto, in modo aggressivo, e la partita che diventa ben presto ostica per entrambe le compagini: a passare in vantaggio sono però gli ospiti che, dopo aver creato due occasioni nelle prime azioni della sfida con Minuti e Mibelli, sfruttano un calcio di rigore per segnare. Proprio Minuti serve Santerini che viene atterrato da Ceppini; lo stesso Santerini realizza la rete che decide la gara dagli undici metri, battendo Susini L. Il Forcoli Valdera potrebbe anche raddoppiare, ma Susini L. è abile nel salvare sulla conclusione di Mibelli, mentre i padroni di casa ci provano con Giuntini che non riesce però a finalizzare. Nella seconda frazione di gioco il San Giusto opera una doppia sostituzione: escono Messeri e Di Maria, entrano Tonoli e Madonia e i giallorossi di Le Bagnese passano così al 4-3-3. Gli ospiti difendono il vantaggio e giocano a viso aperto, mentre l'arbitro è costretto ad espellere Susini L. e Malik dopo un diverbio. I locali, rimasti senza portiere, scelgono il subentrato Mele per difendere la porta, ottenendo anche discreti risultati: il Forcoli Valdera prova ad andare a segno con alcune conclusioni da lontano, tra le quali una di Minuti che termina alta, mentre il San Giusto tenta di raggiungere il pari costruendo alcune azioni che però non vengono finalizzate a dovere. Nel finale i padroni di casa rimangono in nove dopo l'espulsione di Madonia e le chance di rimonta si affievoliscono fino a scomparire. Per concludere, si tratta di una vittoria importantissima per gli ospiti, che rimangono in corsa per la salvezza: mancano tre gare, nelle quali la formazione di mister Muraglia dovrà dare il massimo per centrare l'obiettivo. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >L'allenatore del Forcoli Valdera <b>Massimiliano Muraglia</b> ha commentato la gara in questi termini: <b> E' stata una partita ostica, sapevamo che il San Giusto, nonostante la posizione in classifica, avrebbe lottato come sempre fino a oggi; eravamo consapevoli di doverci rimboccare le maniche e sudare, siamo riusciti a centrare l'obiettivo, con intelligenza e calma senza farci prendere dal nervosismo. Questi sono tre punti importanti, mancano tre partite e siamo a tre punti dalla salvezza: ci proviamo .</b>