• Juniores Regionali GIR.D
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 1
  • Cuoiopelli


MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Tecchio, Batignani, Palumbo, Barbucci, Cocco, Cerbone, De Iorio, Zacchei, Vichi, Neri. A disp.: Coseschi, Ninkeu, Chiarelli, Papini, Lekeune, Ba, Frati. All.: Buini.
CUOIOPELLI: Pannocchia, Leonardi, Rossetti, Tredici, Pagni, Beconcini, Spinelli, Morelli, Boldrini, Benelli, Faraoni. A disp.: Stefanini, Bonocore, Simoncini, Gozzi, Marinai, Nuti. All.: Cetti.

ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.

RETE: 65' Rossetti.
NOTE: espulso Chiarelli.



Secondo la scienza la matematica regola i destini dell'universo, molto più prosaicamente i numeri controllano anche le sorti del girone D del campionato Juniores: è però una sottile linea rossa la matematica - come si usa dire in questi casi - che separa la Cuoiopelli dal trionfo finale, da centrare già, magari, sabato prossimo per coronare al meglio una stagione semplicemente strepitosa. Merita di finire con il segno più però anche il campionato del Mazzola di Stefano Buini, impegnato in un'appassionante testa a testa con altre concorrenti per l'accesso alla Coppa Toscana. Come all'andata, che finì con identico punteggio, anche stavolta i senesi hanno messo in grande difficoltà la squadra più forte del torneo, venendo sconfitti ma soltanto di misura e a testa alta. Venendo al match, ottimo in particolar modo il primo tempo disputato dai padroni di casa, che danno vita a un confronto intenso e ad armi pari, oltre che giocato a viso aperto, con la capolista. In due occasioni i locali, su azione, si rendono molto pericolosi dalle parti di Pannocchia; la Cuoiopelli costruisce le chance migliori da palla inattiva, andando vicinissima al gol con Morelli, che colpisce il palo, e Faraoni che davanti a Gorelli non riesce a superarne l'opposizione. Nella ripresa la gara si innervosisce un po', e l'arbitro, contestato dai locali in occasione di un episodio in area ospite, fatica a gestire l'agonismo che resta comunque sempre entro i limiti. La Cuoiopelli alza il ritmo, ma il Mazzola ribatte colpo su colpo; a metà secondo tempo però si materializza l'episodio decisivo. Il Mazzola Valdarbia, con un errato disimpegno difensivo, regala un corner agli avversari; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla arriva a Spinelli, che serve a Rossetti un delizioso assist che questo trasforma nel punto dello zero a uno. I padroni di casa non ci stanno e provano a rimettere in piedi il risultato; all'85' è Lekeune ad avere un'ottima chance per l'uno a uno, ma l'occasione sfuma sul più bello. I locali chiudono poi in dieci la contesa e non hanno la forza per rientrare in partita, la Cuoiopelli fa scorrere il tempo in avanti nella parte finale della partita e al triplice fischio incamera la piena posta in palio.

Calciatoripiù: De Iorio e Barbucci
(Mazzola Valdarbia).

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Tecchio, Batignani, Palumbo, Barbucci, Cocco, Cerbone, De Iorio, Zacchei, Vichi, Neri. A disp.: Coseschi, Ninkeu, Chiarelli, Papini, Lekeune, Ba, Frati. All.: Buini.<br >CUOIOPELLI: Pannocchia, Leonardi, Rossetti, Tredici, Pagni, Beconcini, Spinelli, Morelli, Boldrini, Benelli, Faraoni. A disp.: Stefanini, Bonocore, Simoncini, Gozzi, Marinai, Nuti. All.: Cetti. <br > ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.<br > RETE: 65' Rossetti.<br >NOTE: espulso Chiarelli. Secondo la scienza la matematica regola i destini dell'universo, molto pi&ugrave; prosaicamente i numeri controllano anche le sorti del girone D del campionato Juniores: &egrave; per&ograve; una sottile linea rossa la matematica - come si usa dire in questi casi - che separa la Cuoiopelli dal trionfo finale, da centrare gi&agrave;, magari, sabato prossimo per coronare al meglio una stagione semplicemente strepitosa. Merita di finire con il segno pi&ugrave; per&ograve; anche il campionato del Mazzola di Stefano Buini, impegnato in un'appassionante testa a testa con altre concorrenti per l'accesso alla Coppa Toscana. Come all'andata, che fin&igrave; con identico punteggio, anche stavolta i senesi hanno messo in grande difficolt&agrave; la squadra pi&ugrave; forte del torneo, venendo sconfitti ma soltanto di misura e a testa alta. Venendo al match, ottimo in particolar modo il primo tempo disputato dai padroni di casa, che danno vita a un confronto intenso e ad armi pari, oltre che giocato a viso aperto, con la capolista. In due occasioni i locali, su azione, si rendono molto pericolosi dalle parti di Pannocchia; la Cuoiopelli costruisce le chance migliori da palla inattiva, andando vicinissima al gol con Morelli, che colpisce il palo, e Faraoni che davanti a Gorelli non riesce a superarne l'opposizione. Nella ripresa la gara si innervosisce un po', e l'arbitro, contestato dai locali in occasione di un episodio in area ospite, fatica a gestire l'agonismo che resta comunque sempre entro i limiti. La Cuoiopelli alza il ritmo, ma il Mazzola ribatte colpo su colpo; a met&agrave; secondo tempo per&ograve; si materializza l'episodio decisivo. Il Mazzola Valdarbia, con un errato disimpegno difensivo, regala un corner agli avversari; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla arriva a Spinelli, che serve a Rossetti un delizioso assist che questo trasforma nel punto dello zero a uno. I padroni di casa non ci stanno e provano a rimettere in piedi il risultato; all'85' &egrave; Lekeune ad avere un'ottima chance per l'uno a uno, ma l'occasione sfuma sul pi&ugrave; bello. I locali chiudono poi in dieci la contesa e non hanno la forza per rientrare in partita, la Cuoiopelli fa scorrere il tempo in avanti nella parte finale della partita e al triplice fischio incamera la piena posta in palio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: De Iorio e Barbucci</b> (Mazzola Valdarbia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI