- Juniores Regionali GIR.D
- Portuale Guasticce
-
1 - 1
- San Miniato Basso
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Bani, Melighetti, Del Gratta, Morelli, Tomei, Marzini, Mazzoni, Tinucci, Campone. A disp.: Nencini, Bronchi, Biagioni, Oliveira, Nardi. All.: Bronchi.
S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Muti, Mannucci, Caponi Nico, Maltinti, Caponi Nico, Rosi N., Rosi G., Rigatti, Velaj, Terenzi. A disp.: Bartali, Ba, Pecunioso, Mainardi, Tognetti, Pieragnoli. All.: Lami.
ARBITRO: Cristian Maltese di Lucca.
RETI: 25' rig. Velaj, 30' rig. Mazzoni.
Termina in parità il confronto del Bosco di Collesalvetti fra i padroni di casa del Portuale Guasticce ed il San Miniato Basso. Un pareggio che, ai fini della classifica, serve a poco ad entrambe le squadre, impantanate nella lotta per non retrocedere. In un campo reso molto pesante dall'abbondante pioggia scesa, le due squadre provano comunque ad affrontarsi sin da subito a viso aperto, facendo chiaramente fatica ad imbastire trame offensive fluide. La partita di Collesalvetti non regala però molte emozioni almeno fino al 25', quando il bravissimo Velaj, lanciato in contropiede, si presenta davanti a Pacifico e viene messo giù da quest'ultimo in piena area di rigore: per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnare la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto va lo stesso Velaj, che spiazza Pacifico e porta in vantaggio i suoi. Subito dopo è ancora lo scatenato Velaj a mettere i brividi alla difesa del San Miniato Basso, presentandosi nuovamente davanti a Pacifico ma sprecando il contropiede con un destro che va a stamparsi sulla traversa. Il vantaggio del San Miniato Basso dura però appena 5', perché alla mezz'ora è Mazzoni ad essere stavolta atterrato nell'altra area di rigore da un difensore ospite, portando l'arbitro a fischiare il secondo penalty in pochi minuti. Alla battuta va proprio Mazzoni, che non sbaglia e realizza il gol dell'1-1. Nel finale di tempo il Portuale Guasticce si rende pericoloso in un paio di occasioni con dei corner dello stesso Mazzoni, che però non trova nessuno dei suoi compagni pronti alla deviazione vincente. Nella ripresa, in un campo pressoché impraticabile, le due squadre continuano ad equivalersi, creando però pochissime occasioni da rete. Per i padroni di casa è sempre Mazzoni il più pericoloso, soprattutto al 60', quando su una situazione di mischia in area ospite, per poco non trova la deviazione vincente col destro, calciando il pallone a fil di palo. Gli ospiti, invece, sfiorano il gol al 78', quando Maltinti, sugli sviluppi di un corner, colpisce indisturbato di testa, spedendo però il pallone appena alto sopra la traversa. Nel finale succede poco o nulla e le due squadre si portano a casa un punto a testa.
Calciatoripiù: nel Portuale Guasticce in evidenza la prestazione di tutta la squadra, che ha comunque saputo riacciuffare una partita che era cominciata in salita. Nel San Miniato Basso ottime prove di Maltinti e Velaj, quest'ultimo autore del gol del vantaggio ospite.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Bani, Melighetti, Del Gratta, Morelli, Tomei, Marzini, Mazzoni, Tinucci, Campone. A disp.: Nencini, Bronchi, Biagioni, Oliveira, Nardi. All.: Bronchi. <br >S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Muti, Mannucci, Caponi Nico, Maltinti, Caponi Nico, Rosi N., Rosi G., Rigatti, Velaj, Terenzi. A disp.: Bartali, Ba, Pecunioso, Mainardi, Tognetti, Pieragnoli. All.: Lami.<br >
ARBITRO: Cristian Maltese di Lucca. <br >
RETI: 25' rig. Velaj, 30' rig. Mazzoni.
Termina in parità il confronto del Bosco di Collesalvetti fra i padroni di casa del Portuale Guasticce ed il San Miniato Basso. Un pareggio che, ai fini della classifica, serve a poco ad entrambe le squadre, impantanate nella lotta per non retrocedere. In un campo reso molto pesante dall'abbondante pioggia scesa, le due squadre provano comunque ad affrontarsi sin da subito a viso aperto, facendo chiaramente fatica ad imbastire trame offensive fluide. La partita di Collesalvetti non regala però molte emozioni almeno fino al 25', quando il bravissimo Velaj, lanciato in contropiede, si presenta davanti a Pacifico e viene messo giù da quest'ultimo in piena area di rigore: per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnare la massima punizione in favore degli ospiti. Dal dischetto va lo stesso Velaj, che spiazza Pacifico e porta in vantaggio i suoi. Subito dopo è ancora lo scatenato Velaj a mettere i brividi alla difesa del San Miniato Basso, presentandosi nuovamente davanti a Pacifico ma sprecando il contropiede con un destro che va a stamparsi sulla traversa. Il vantaggio del San Miniato Basso dura però appena 5', perché alla mezz'ora è Mazzoni ad essere stavolta atterrato nell'altra area di rigore da un difensore ospite, portando l'arbitro a fischiare il secondo penalty in pochi minuti. Alla battuta va proprio Mazzoni, che non sbaglia e realizza il gol dell'1-1. Nel finale di tempo il Portuale Guasticce si rende pericoloso in un paio di occasioni con dei corner dello stesso Mazzoni, che però non trova nessuno dei suoi compagni pronti alla deviazione vincente. Nella ripresa, in un campo pressoché impraticabile, le due squadre continuano ad equivalersi, creando però pochissime occasioni da rete. Per i padroni di casa è sempre Mazzoni il più pericoloso, soprattutto al 60', quando su una situazione di mischia in area ospite, per poco non trova la deviazione vincente col destro, calciando il pallone a fil di palo. Gli ospiti, invece, sfiorano il gol al 78', quando Maltinti, sugli sviluppi di un corner, colpisce indisturbato di testa, spedendo però il pallone appena alto sopra la traversa. Nel finale succede poco o nulla e le due squadre si portano a casa un punto a testa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Portuale Guasticce in evidenza la prestazione di tutta la squadra, che ha comunque saputo riacciuffare una partita che era cominciata in salita. Nel San Miniato Basso ottime prove di <b>Maltinti e Velaj</b>, quest'ultimo autore del gol del vantaggio ospite.