- Juniores Regionali GIR.D
- Roselle 2012
-
1 - 0
- San Giusto
ROSELLE: Nunziatini, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Picchianti, Pastorelli, Laiolo, Martinacci, Zarone, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Dubaldo, Germinario, Cappuccini, Romani, Lanzini, Bucci. All.: Consonni - Giallini.
SAN GIUSTO B.: Girardi, Colonna, Cassigoli, Manini, Ceppini, Mele, Tonoli, Gaggioli, Sour Baye. A disp.: Frosali, Shabani, Luciani.
ARBITRO: Puca di Grosseto.
RETE: 65' rig. Martinacci.
Non riserva sorprese il turno casalingo del Roselle, che di misura - ma fallendo davvero tanto sottoporta - batte il San Giusto Le Bagnese e rafforza, a distanza di un paio di mesi dalla fine del campionato, la propria seconda posizione in graduatoria alle spalle della capolista Cuoiopelli. Il San Giusto affronta la lunghissima e proibitiva trasferta in terra maremmana consapevole del valore dell'avversario e imposta la gara sulla fase di contenimento. Il Roselle però non trova particolari difficoltà nell'arrivare in zona tiro, ma pecca di precisione al momento della verità, mentre la retroguardia ospite, votata al sacrificio, cerca sempre di limitare il potenziale offensivo degli attaccanti rivali. Decide i 90' di gioco un calcio di rigore al 65'. Se lo procura Romani, che evita con un dribbling secco un avversario in area di rigore ma viene atterrato; dagli undici metri Martinacci non sbaglia, e porta il risultato sull'uno a zero, destinato poi a durare fino al termine. Fra le chance più clamorose create ma fallite dai padroni di casa, segnaliamo sicuramente quelle di Pastorelli nel primo tempo che, a un metro di distanza dalla porta degli scandiccesi, sugli sviluppi di un corner, non riesce a inquadrare il bersaglio. Sempre nel corso della prima frazione di gioco, al 30', Zarone non riesce a superare l'opposizione di Girardi dopo essersi presentato a tu per tu con l'estremo difensore giallorossa. Nella ripresa, invece, è Bucci, in due circostanze, ad avere due nitidissime palle-gol. In occasione della prima però spara alto da buona posizione; la seconda si origina invece da un tiro di Romani, sul quale Girardi si supera. La palla però resta pericolosamente nei pressi della porta ospite, ma né Cappuccini prima né Bucci poi riescono a sospingerla in fondo al sacco.
Calciatoripiù: il migliore in campo risulta il portiere del San Giusto Le Bagnese Girardi; Martinacci e Romani in evidenza per quel che riguarda il Roselle.
ROSELLE: Nunziatini, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Picchianti, Pastorelli, Laiolo, Martinacci, Zarone, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Dubaldo, Germinario, Cappuccini, Romani, Lanzini, Bucci. All.: Consonni - Giallini.<br >SAN GIUSTO B.: Girardi, Colonna, Cassigoli, Manini, Ceppini, Mele, Tonoli, Gaggioli, Sour Baye. A disp.: Frosali, Shabani, Luciani. <br >
ARBITRO: Puca di Grosseto. <br >
RETE: 65' rig. Martinacci.
Non riserva sorprese il turno casalingo del Roselle, che di misura - ma fallendo davvero tanto sottoporta - batte il San Giusto Le Bagnese e rafforza, a distanza di un paio di mesi dalla fine del campionato, la propria seconda posizione in graduatoria alle spalle della capolista Cuoiopelli. Il San Giusto affronta la lunghissima e proibitiva trasferta in terra maremmana consapevole del valore dell'avversario e imposta la gara sulla fase di contenimento. Il Roselle però non trova particolari difficoltà nell'arrivare in zona tiro, ma pecca di precisione al momento della verità, mentre la retroguardia ospite, votata al sacrificio, cerca sempre di limitare il potenziale offensivo degli attaccanti rivali. Decide i 90' di gioco un calcio di rigore al 65'. Se lo procura Romani, che evita con un dribbling secco un avversario in area di rigore ma viene atterrato; dagli undici metri Martinacci non sbaglia, e porta il risultato sull'uno a zero, destinato poi a durare fino al termine. Fra le chance più clamorose create ma fallite dai padroni di casa, segnaliamo sicuramente quelle di Pastorelli nel primo tempo che, a un metro di distanza dalla porta degli scandiccesi, sugli sviluppi di un corner, non riesce a inquadrare il bersaglio. Sempre nel corso della prima frazione di gioco, al 30', Zarone non riesce a superare l'opposizione di Girardi dopo essersi presentato a tu per tu con l'estremo difensore giallorossa. Nella ripresa, invece, è Bucci, in due circostanze, ad avere due nitidissime palle-gol. In occasione della prima però spara alto da buona posizione; la seconda si origina invece da un tiro di Romani, sul quale Girardi si supera. La palla però resta pericolosamente nei pressi della porta ospite, ma né Cappuccini prima né Bucci poi riescono a sospingerla in fondo al sacco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo risulta il portiere del San Giusto Le Bagnese <b>Girardi</b>; <b>Martinacci e Romani</b> in evidenza per quel che riguarda il Roselle.