- Juniores Regionali GIR.D
- Montelupo
-
1 - 2
- Antignano
MONTELUPO: Ercoli, Colaianni, Sek, Cicci, Rosato, Vezzosi, Sarri, Tremolanti, Valenti, Saitta, Giannelli. A disp.: Padroni, Ndiaye, Colaianni. All.: Banchelli.
ANTIGNANO: Donati, Salicchi, Razzauti, Corti, Picari, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Papa, Terreni, Gasbarro. A disp.: Lenzi, Poggianti, Botti, Bernini. All.: Morfeo.
ARBITRO: Fadda di Prato.
RETI: Rosato, Corti, Papa.
NOTE: espulso Terreni.
Soffertissima quanto preziosissima la vittoria esterna dell'Antignano, che sbanca il Castellani battendo il Montelupo e conquistando tre punti di fondamentale importanza per cullare le legittime ambizioni della squadra livornese. Ritrovatisi completamente sotto la guida di mister Morfeo, i bianconeri si impongono di misura e regalano continuità a una serie di super-prestazioni, ultima delle quali il pirotecnico successo per 4-3 nella tana del Castelfiorentino. La gara prende il via subito su buoni ritmi, e l'Antignano prova subito ad alzare il baricentro ma il Montelupo non si fa sorprendere e la gara è vibrante. Dopo alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte, al 15' il risultato si sblocca in virtù del vantaggio degli ospiti: Bucchioni percorre a gran velocità la corsia esterna di destra, dialoga nello stretto con Papa e scodella al centro dell'area amaranto un pallone invitante; irrompe Corti che insacca il punto dello zero a uno. La reazione del Montelupo non si fa attendere e mette alle corde i livornesi. Gli avanti locali mettono paura alla porta di donati, ben protetto dalla propria difesa; l'Antignano nel frattempo agisce di rimessa e si rende pericoloso con Gasbarro, sul quale compie però un ottimo intervento Ercoli. Sul capovolgimenti di fronte però. Sugli sviluppi di una palla inattiva, i padroni di casa agguantano il pari grazie a Rosato. Le emozioni del primo tempo però non sono finite qui, perché prima dell'intervallo l'Antignano rimette la testa avanti. Gasbarro e Papa duettano in velocità, quest'ultimo si libera del diretto avversaria, si libera per il tiro e batte per la seconda volta Ercoli, riportando avanti i bianconeri. La ripresa propone come comprensibile il tentativo di riscossa del Montelupo, che preme soprattutto dopo la superiorità numerica, che si origina dall'espulsione - nelle fila ospiti - di Terreni. L'Antignano agisce di rimessa, spezzando il gioco avversario e sfiorando la terza rete con Razzauti e Gasbarro. Sul fronte opposto un Montelupo a trazione anteriore ci prova fino alla fine, ma un insuperabile Donati blinda a doppia mandata ala propria porta e il risultato non cambia più fino al termine delle ostilità.
Calciatoripiù: Corti e Papa (Antignano).
MONTELUPO: Ercoli, Colaianni, Sek, Cicci, Rosato, Vezzosi, Sarri, Tremolanti, Valenti, Saitta, Giannelli. A disp.: Padroni, Ndiaye, Colaianni. All.: Banchelli. <br >ANTIGNANO: Donati, Salicchi, Razzauti, Corti, Picari, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Papa, Terreni, Gasbarro. A disp.: Lenzi, Poggianti, Botti, Bernini. All.: Morfeo. <br >
ARBITRO: Fadda di Prato. <br >
RETI: Rosato, Corti, Papa. <br >NOTE: espulso Terreni.
Soffertissima quanto preziosissima la vittoria esterna dell'Antignano, che sbanca il Castellani battendo il Montelupo e conquistando tre punti di fondamentale importanza per cullare le legittime ambizioni della squadra livornese. Ritrovatisi completamente sotto la guida di mister Morfeo, i bianconeri si impongono di misura e regalano continuità a una serie di super-prestazioni, ultima delle quali il pirotecnico successo per 4-3 nella tana del Castelfiorentino. La gara prende il via subito su buoni ritmi, e l'Antignano prova subito ad alzare il baricentro ma il Montelupo non si fa sorprendere e la gara è vibrante. Dopo alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte, al 15' il risultato si sblocca in virtù del vantaggio degli ospiti: Bucchioni percorre a gran velocità la corsia esterna di destra, dialoga nello stretto con Papa e scodella al centro dell'area amaranto un pallone invitante; irrompe Corti che insacca il punto dello zero a uno. La reazione del Montelupo non si fa attendere e mette alle corde i livornesi. Gli avanti locali mettono paura alla porta di donati, ben protetto dalla propria difesa; l'Antignano nel frattempo agisce di rimessa e si rende pericoloso con Gasbarro, sul quale compie però un ottimo intervento Ercoli. Sul capovolgimenti di fronte però. Sugli sviluppi di una palla inattiva, i padroni di casa agguantano il pari grazie a Rosato. Le emozioni del primo tempo però non sono finite qui, perché prima dell'intervallo l'Antignano rimette la testa avanti. Gasbarro e Papa duettano in velocità, quest'ultimo si libera del diretto avversaria, si libera per il tiro e batte per la seconda volta Ercoli, riportando avanti i bianconeri. La ripresa propone come comprensibile il tentativo di riscossa del Montelupo, che preme soprattutto dopo la superiorità numerica, che si origina dall'espulsione - nelle fila ospiti - di Terreni. L'Antignano agisce di rimessa, spezzando il gioco avversario e sfiorando la terza rete con Razzauti e Gasbarro. Sul fronte opposto un Montelupo a trazione anteriore ci prova fino alla fine, ma un insuperabile Donati blinda a doppia mandata ala propria porta e il risultato non cambia più fino al termine delle ostilità. <br ><b>
Calciatoripiù: Corti e Papa</b> (Antignano).