- Juniores Regionali GIR.D
-
Armando Picchi
-
3 - 0
-
San Miniato Basso
ARMANDO PICCHI: Giusti, Penco, Orru, Ghelardi, Vanni, Canessa, Salvadori, Guidi, Giusti Jacopo, Di Grande, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Brugali, Morelli, Martelli, Hartwig. All.: Daniele Grossi.
S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Peragnoli, Maltinti, Rigatti, Caponi Nico 99, Caponi Nico 97, Mouhti, Regini, Velaj, Rosi, Ba. A disp.: Bartoli, Tognetti, Borghini, Mannucci, Cantini, Terenzi, Trotta. All.: Gianni Lami.
ARBITRO: Florio di Viareggio.
RETI: Salvadori 2, Di Grande.
NOTE: espulso Regini.
Se la sconfitta con l'Asta del turno precedente aveva rallentato il percorso di rinascita dell'Armando Picchi, la bella vittoria casalinga sul San Miniato Basso alza nuovamente i giri al motore dei labronici. La compagine che mister Daniele Grossi ha letteralmente rimesso in carreggiata infatti offre un'altra bella prova e incamera tre punti importanti, che le consentono di oltrepassare la quota trenta lunghezze e affacciarsi, con curiosità, ai bordi dei quartieri alti della graduatoria. Niente da fare per un San Miniato Basso che paga un approccio non perfetto alla gara; di contro i padroni di casa iniziano alla grande e, dopo 20', si ritrovano in vantaggio per due a zero. L'Armando Picchi costruisce una buona mole di gioco per i primi 10', minacciando l'area di Bonfiglioli, poi sblocca il risultato al 12', quando Salvadori finalizza al meglio l'assist di un compagno per insaccare il punto del vantaggio per i suoi. I locali intuiscono il momento propizio e così, dopo pochi minuti, è Di Grande a firmare il due azero. A questo punto i locali si ritrovano con la possibilità di gestire energie e tempi di gioco; sul campo infatti si aprono spazi invitanti per il palleggio dei padroni di casa, mentre il San Miniato prova a reagire ma viene fortemente penalizzato anche dall'espulsione di Regini, che lascia i suoi in inferiorità numerica per un'ora di partita. Dopo aver creato alcune situazioni di pericolo nell'area pisana, e colpito un palo con Morelli direttamente da calcio piazzato, i livornesi al 65' chiudono i conti: è ancora Salvadori, con un gol simile al primo messo a segno, a fissare il punteggio sul definitivo tre a zero.
DOPO IL 90'
Ecco le parole di mister Grossi dopo il fischio finale: In questo periodo stiamo bene fisicamente e la vittoria contro il San Miniato dimostra che la squadra ha voglia di chiudere bene questo campionato. Ottimo il nostro inizio, i due gol in avvio ci hanno spianato la strada poi siamo stati bravi ad amministrare la situazione senza correre rischi fino alla fine .
Calciatoripiù: Cozzi, Salvadori e Di Grande (Armando Picchi).
ARMANDO PICCHI: Giusti, Penco, Orru, Ghelardi, Vanni, Canessa, Salvadori, Guidi, Giusti Jacopo, Di Grande, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Brugali, Morelli, Martelli, Hartwig. All.: Daniele Grossi. <br >S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Peragnoli, Maltinti, Rigatti, Caponi Nico 99, Caponi Nico 97, Mouhti, Regini, Velaj, Rosi, Ba. A disp.: Bartoli, Tognetti, Borghini, Mannucci, Cantini, Terenzi, Trotta. All.: Gianni Lami. <br >
ARBITRO: Florio di Viareggio. <br >
RETI: Salvadori 2, Di Grande.<br >NOTE: espulso Regini.
Se la sconfitta con l'Asta del turno precedente aveva rallentato il percorso di rinascita dell'Armando Picchi, la bella vittoria casalinga sul San Miniato Basso alza nuovamente i giri al motore dei labronici. La compagine che mister Daniele Grossi ha letteralmente rimesso in carreggiata infatti offre un'altra bella prova e incamera tre punti importanti, che le consentono di oltrepassare la quota trenta lunghezze e affacciarsi, con curiosità, ai bordi dei quartieri alti della graduatoria. Niente da fare per un San Miniato Basso che paga un approccio non perfetto alla gara; di contro i padroni di casa iniziano alla grande e, dopo 20', si ritrovano in vantaggio per due a zero. L'Armando Picchi costruisce una buona mole di gioco per i primi 10', minacciando l'area di Bonfiglioli, poi sblocca il risultato al 12', quando Salvadori finalizza al meglio l'assist di un compagno per insaccare il punto del vantaggio per i suoi. I locali intuiscono il momento propizio e così, dopo pochi minuti, è Di Grande a firmare il due azero. A questo punto i locali si ritrovano con la possibilità di gestire energie e tempi di gioco; sul campo infatti si aprono spazi invitanti per il palleggio dei padroni di casa, mentre il San Miniato prova a reagire ma viene fortemente penalizzato anche dall'espulsione di Regini, che lascia i suoi in inferiorità numerica per un'ora di partita. Dopo aver creato alcune situazioni di pericolo nell'area pisana, e colpito un palo con Morelli direttamente da calcio piazzato, i livornesi al 65' chiudono i conti: è ancora Salvadori, con un gol simile al primo messo a segno, a fissare il punteggio sul definitivo tre a zero. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole di mister <b>Grossi</b> dopo il fischio finale: <b> In questo periodo stiamo bene fisicamente e la vittoria contro il San Miniato dimostra che la squadra ha voglia di chiudere bene questo campionato. Ottimo il nostro inizio, i due gol in avvio ci hanno spianato la strada poi siamo stati bravi ad amministrare la situazione senza correre rischi fino alla fine . <br >
Calciatoripiù: Cozzi, Salvadori e Di Grande</b> (Armando Picchi).