- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
2 - 1
- Forcoli Valdera
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Ba, Batignani, Palumbo, Barbucci, Martinelli, De Iorio, Zacchei, Lekeune, Vichi, Neri. A disp.: Capone, Chiarelli, Frati, Cocco, Tecchio, Gorelli, Ninkeu. All.: Buini.
FORCOLI: Olivari, Marianelli L., Bencini, Santerini, Vanni, Marianelli M., Minuti, Mussolino, Mibelli, Scherlich, Di Giuseppe. A disp.: Bellacci, Bernardini, Cecconi, Malì, Gargano, Barbieri, Bentivegna. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Acciaio di Empoli.
RETI: rig. Neri, Scherlich, Vichi.
NOTE: espulsi Marianelli, Ba e Zacchei.
Crederci fino alla fine - o rimanere concentrati fino al fischio finale, dipende per chi si parteggia - è l'insegnamento che potremmo trarre da questa partita. Il Mazzola Valdarbia vince al 97', dopo aver giocato più di un tempo in nove uomini a fronte delle espulsioni di Ba e Zacchei. Un rosso anche per il Forcoli, quello recapitato dall'arbitro a Lorenzo Marianelli, nel momento in cui i padroni di casa stavano disperatamente cercando il pareggio, poi arrivato, ma reso vano dalla punizione di Vichi all'ultimo secondo, sulla quale il direttore di gara ha fischiato la fine dell'incontro. Parte meglio il Mazzola Valdarbia che nel primo quarto d'ora sfiora la rete in tre occasioni: Vichi, Neri e De Iorio non riescono però a segnare, Olivari è costretto a superarsi con il piede per salvare il risultato in una circostanza. Il Forcoli prende le misure ed alza il baricentro ma, mentre la formazione di Muraglia acquisisce fiducia, Mibelli trattiene Palumbo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è rigore, realizzato da Neri per il vantaggio ospite. Nel finale del primo tempo arrivano le due espulsioni per il Mazzola che, decimato, inizia la ripresa chiuso nella propria metà campo a difesa del vantaggio, guidato da Palumbo che si distingue per la capacità di mantenere la squadra coesa nonostante il momento difficile, e rendendosi addirittura pericoloso in contropiede per due volte con Chiarelli, entrato al posto di Neri. Il Forcoli pressa ma senza riuscire a creare grandi occasioni, nel frattempo viene espulso Lorenzo Martinelli ma alla fine il pareggio arriva: ci pensa Scherlich con una bella conclusione dalla distanza, che al 95' porta il risultato sull'1-1. C'è però tempo per una punizione in favore del Mazzola Valdarbia: sul pallone va Vichi che a tempo scaduto regala alla formazione di Buini tre punti soffertissimi. Una vittoria importante per gli ospiti, al termine di una gara in cui hanno dovuto resistere in inferiorità numerica, tirando fuori il carattere per andare a riprendersi il vantaggio allo scadere.
DOPO IL 90'
L'allenatore del Forcoli Massimiliano Muraglia ha commentato la gara così: La partita è andata purtroppo sulla falsa riga della stagione. Abbiamo perso contro i terzi in classifica, mentre noi lottiamo per non retrocedere. Un rigore dubbio ed una punizione al 97', giochiamo in modo equilibrato e poi per qualche inerzia non riusciamo ad ottenere un risultato positivo. C'è rammarico ma lotteremo fino alla fine . Il tecnico del Mazzola Valdarbia replica: Sono rimasto sorpreso dalla tenacia e dalla grinta dei miei ragazzi, da come in nove siamo riusciti a difenderci in modo ordinato senza perdere la testa e portare a termine una partita compromessa da alcuni errori. In inferiorità numerica abbiamo creato buone azioni, siamo stati coordinati, sono contento a questo punto del campionato di come ci stiamo comportando .
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Ba, Batignani, Palumbo, Barbucci, Martinelli, De Iorio, Zacchei, Lekeune, Vichi, Neri. A disp.: Capone, Chiarelli, Frati, Cocco, Tecchio, Gorelli, Ninkeu. All.: Buini.<br >FORCOLI: Olivari, Marianelli L., Bencini, Santerini, Vanni, Marianelli M., Minuti, Mussolino, Mibelli, Scherlich, Di Giuseppe. A disp.: Bellacci, Bernardini, Cecconi, Malì, Gargano, Barbieri, Bentivegna. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Acciaio di Empoli.<br >
RETI: rig. Neri, Scherlich, Vichi.<br >NOTE: espulsi Marianelli, Ba e Zacchei.
Crederci fino alla fine - o rimanere concentrati fino al fischio finale, dipende per chi si parteggia - è l'insegnamento che potremmo trarre da questa partita. Il Mazzola Valdarbia vince al 97', dopo aver giocato più di un tempo in nove uomini a fronte delle espulsioni di Ba e Zacchei. Un rosso anche per il Forcoli, quello recapitato dall'arbitro a Lorenzo Marianelli, nel momento in cui i padroni di casa stavano disperatamente cercando il pareggio, poi arrivato, ma reso vano dalla punizione di Vichi all'ultimo secondo, sulla quale il direttore di gara ha fischiato la fine dell'incontro. Parte meglio il Mazzola Valdarbia che nel primo quarto d'ora sfiora la rete in tre occasioni: Vichi, Neri e De Iorio non riescono però a segnare, Olivari è costretto a superarsi con il piede per salvare il risultato in una circostanza. Il Forcoli prende le misure ed alza il baricentro ma, mentre la formazione di Muraglia acquisisce fiducia, Mibelli trattiene Palumbo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è rigore, realizzato da Neri per il vantaggio ospite. Nel finale del primo tempo arrivano le due espulsioni per il Mazzola che, decimato, inizia la ripresa chiuso nella propria metà campo a difesa del vantaggio, guidato da Palumbo che si distingue per la capacità di mantenere la squadra coesa nonostante il momento difficile, e rendendosi addirittura pericoloso in contropiede per due volte con Chiarelli, entrato al posto di Neri. Il Forcoli pressa ma senza riuscire a creare grandi occasioni, nel frattempo viene espulso Lorenzo Martinelli ma alla fine il pareggio arriva: ci pensa Scherlich con una bella conclusione dalla distanza, che al 95' porta il risultato sull'1-1. C'è però tempo per una punizione in favore del Mazzola Valdarbia: sul pallone va Vichi che a tempo scaduto regala alla formazione di Buini tre punti soffertissimi. Una vittoria importante per gli ospiti, al termine di una gara in cui hanno dovuto resistere in inferiorità numerica, tirando fuori il carattere per andare a riprendersi il vantaggio allo scadere. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >L'allenatore del Forcoli <b>Massimiliano Muraglia</b> ha commentato la gara così: <b> La partita è andata purtroppo sulla falsa riga della stagione. Abbiamo perso contro i terzi in classifica, mentre noi lottiamo per non retrocedere. Un rigore dubbio ed una punizione al 97', giochiamo in modo equilibrato e poi per qualche inerzia non riusciamo ad ottenere un risultato positivo. C'è rammarico ma lotteremo fino alla fine .</b> Il tecnico del Mazzola Valdarbia replica: <b> Sono rimasto sorpreso dalla tenacia e dalla grinta dei miei ragazzi, da come in nove siamo riusciti a difenderci in modo ordinato senza perdere la testa e portare a termine una partita compromessa da alcuni errori. In inferiorità numerica abbiamo creato buone azioni, siamo stati coordinati, sono contento a questo punto del campionato di come ci stiamo comportando .</b>