- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
2 - 1
- Badesse Calcio
ANTIGNANO: Donati, Salicchi, Razzauti, Terreni, Picari, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Diko, Domenici, Gasbarro. A disp.: Di Tizio, Lenzi, Corti, Picchi, Botti. All.: Antonio Morfeo.
BADESSE: Bonucci, Falsrtti, Cantini, Valori, Vivarelli, Cencioni, Vullo, Bucciarelli, Toscano, Maestrini, Bernabei. A disp.: Caoduro, Buracchi, Pucci, Giorgi, Okoro. All.: Giuseppe Lenzi.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: Bernini, Buracchi, Gasbarro.
Non si ferma più la rincorsa verso posizioni più esclusive e nobili della classifica da parte dell'Antignano di mister Morfeo, che continua a vincere e stavolta lo fa centrando una vittoria che, in un certo senso vale doppio. Avversario di turno è infatti una delle squadre più in forma del torneo come il Badesse, che viene battuto di misura dai livornesi e vede proprio la compagine bianconera avvicinarsi ora a un solo punto di distanza in graduatoria. È stata un'autentica battaglia quella andata in scena fra due squadre in salute e motivate, fra le migliori in termini di qualità di gioco in questo girone di ritorno. Il primo tempo scorre via seguendo alti ritmi di svolgimento; dopo una fase di studio iniziale, le due squadre iniziano a cercare la via del gol e a sbloccare per primi il risultato sono i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un corner, Diko tenta la deviazione vincente, ribattuta; sugli sviluppi dell'azione però irrompe Bernini che firma l'uno a zero. Il Badesse non sta certo a guardare e la squadra di mister Lenzi attacca, rendendosi pericolosa soprattutto con Vullo e Toscano, sempre ben controllati però dall'attenta difesa locale. L'Antignano agisce di rimessa, spezzando il gioco degli avversari, e sfiora il raddoppio proprio con Diko che, sul più bello, a tu per tu con Bonucci, non inquadra il bersaglio; stessa sorte poco dopo anche per il tentativo di Gasbarro, con il quale cala il sipario sui primi 5' di gioco. La ripresa riprende seguendo il copione della prima frazione, e al 60' il risultato cambia ancora: arriva il pareggio della compagine ospite, firmato da Buracchi da calcio piazzato. Sulle ali dell'entusiasmo per la rete realizzata la compagine senese spinge cercando il raddoppio; i padroni di casa indietreggiano un po' ma la difesa tiene bene. Poi sono Bernini e Diko a far alzare la squadra e, nel finale, è proprio uno spunto di Diko a segnare la differenza. Suo infatti l'assist vincente per Gasbarro che batte Bonucci per la seconda volta fissando il punteggio sul due a uno finale.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico locale Morfeo: E' stata un'autentica battaglia, il Badesse è una delle migliori formazioni del campionato. I miei ragazzi hanno però sfoderato un'altra prova da incorniciare e, ancora una volta, Diko là davanti ha saputo fare la differenza. Con questi tre punti miglioriamo in maniera importante la nostra classifica, ma non ci accontentiamo .
Calciatoripiù: Razzauti e Gasbarro (Antignano); Vullo (Badesse).
ANTIGNANO: Donati, Salicchi, Razzauti, Terreni, Picari, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Diko, Domenici, Gasbarro. A disp.: Di Tizio, Lenzi, Corti, Picchi, Botti. All.: Antonio Morfeo. <br >BADESSE: Bonucci, Falsrtti, Cantini, Valori, Vivarelli, Cencioni, Vullo, Bucciarelli, Toscano, Maestrini, Bernabei. A disp.: Caoduro, Buracchi, Pucci, Giorgi, Okoro. All.: Giuseppe Lenzi. <br >
ARBITRO: Russello di Pisa. <br >
RETI: Bernini, Buracchi, Gasbarro.
Non si ferma più la rincorsa verso posizioni più esclusive e nobili della classifica da parte dell'Antignano di mister Morfeo, che continua a vincere e stavolta lo fa centrando una vittoria che, in un certo senso vale doppio. Avversario di turno è infatti una delle squadre più in forma del torneo come il Badesse, che viene battuto di misura dai livornesi e vede proprio la compagine bianconera avvicinarsi ora a un solo punto di distanza in graduatoria. È stata un'autentica battaglia quella andata in scena fra due squadre in salute e motivate, fra le migliori in termini di qualità di gioco in questo girone di ritorno. Il primo tempo scorre via seguendo alti ritmi di svolgimento; dopo una fase di studio iniziale, le due squadre iniziano a cercare la via del gol e a sbloccare per primi il risultato sono i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un corner, Diko tenta la deviazione vincente, ribattuta; sugli sviluppi dell'azione però irrompe Bernini che firma l'uno a zero. Il Badesse non sta certo a guardare e la squadra di mister Lenzi attacca, rendendosi pericolosa soprattutto con Vullo e Toscano, sempre ben controllati però dall'attenta difesa locale. L'Antignano agisce di rimessa, spezzando il gioco degli avversari, e sfiora il raddoppio proprio con Diko che, sul più bello, a tu per tu con Bonucci, non inquadra il bersaglio; stessa sorte poco dopo anche per il tentativo di Gasbarro, con il quale cala il sipario sui primi 5' di gioco. La ripresa riprende seguendo il copione della prima frazione, e al 60' il risultato cambia ancora: arriva il pareggio della compagine ospite, firmato da Buracchi da calcio piazzato. Sulle ali dell'entusiasmo per la rete realizzata la compagine senese spinge cercando il raddoppio; i padroni di casa indietreggiano un po' ma la difesa tiene bene. Poi sono Bernini e Diko a far alzare la squadra e, nel finale, è proprio uno spunto di Diko a segnare la differenza. Suo infatti l'assist vincente per Gasbarro che batte Bonucci per la seconda volta fissando il punteggio sul due a uno finale. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico locale <b>Morfeo: E' stata un'autentica battaglia, il Badesse è una delle migliori formazioni del campionato. I miei ragazzi hanno però sfoderato un'altra prova da incorniciare e, ancora una volta, Diko là davanti ha saputo fare la differenza. Con questi tre punti miglioriamo in maniera importante la nostra classifica, ma non ci accontentiamo . <br >
Calciatoripiù: Razzauti e Gasbarro </b>(Antignano); <b>Vullo</b> (Badesse).