- Juniores Regionali GIR.D
- Cascina
-
1 - 1
- Asta
CASCINA: Lelli, Bocci, Benvenuti, Rossi, Fiori, Berzouz, Teresi, Mealli, Maurelli, Fogli, Pacifico. A disp.: Baroni, Paolicchi, Pagni. All.: Barontini.
S.C.ASTA: Pallari, Morelli, Armonici, Troiano, Donati, Sabatini, Cirillo, Lonzi, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Balducci, Fanetti.havidi, Patacchini, Niccolai, Morina, Dascalciuc. All. Mearini.
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.
RETI: Troiano, Fiori.
In gare come questa la posta in palio acquista un peso specifico molto elevato, e la palla non rotola sempre come si vorrebbe. Cascina-Asta rappresenta una fetta importante di futuro per ambedue le contendenti, che danno vita a una gara in cui a prevalere, forse, è soprattutto la prudenza. Pur affrontandosi a viso aperto, le due squadre non espongono mai eccessivamente il fianco alle offensive degli avversari; ne viene fuori quindi una gara un po' bloccata , caratterizzata soprattutto da numerosi duelli nel settore nevralgico del campo, da tanto impegno ma anche condizionata da tanta imprecisione nei passaggi. I padroni di casa partono fortissimo, e provano a sorprendere gli avversari impegnando subito l'attento portiere senese Pallari. L'Asta assorbe bene però l'urto e sblocca per prima il risultato grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Troiano, che manda la sfera a insaccarsi direttamente all'incrocio dei pali alle spalle di Lelli. Il Cascina accusa il colpo nei primi minuti, ma poi reagisce alla grande e, al 42', ristabilisce la parità grazie all'ottimo Fiori. Da segnalare, sempre nel corso dei primi 45' di gioco, almeno un paio di buone occasioni per parte e le proteste degli ospiti per un presunto fallo di mano all'interno dell'area pisana. Nella ripresa la gara si fa meno appassionante; i ritmi in campo si abbassano un po', e le numerose interruzioni spezzettano l'andamento del confronto. Il Cascina prova a portarsi in vantaggio in avvio, poi è l'Asta a rendersi maggiormente pericolosa: Lelli però è bravissimo, prima nel negare la gioia del gol a Kalasuwe (ben servito da Martucci), poi nel neutralizzare senza esitazioni un insidioso calcio piazzato di Cirillo. Al triplice fischio le due contendenti guadagnano un punto a testa; alla vigilia avrebbero probabilmente sperato in un altro esito, ma il pari serve comunque per mantenere alta la linea di galleggiamento e smuovere un po' la classifica.
Calciatoripiù: Berzouz, Fiori, Fogli e Lelli (Cascina); Troiano, Morelli, Armonici e Donati (Asta).
CASCINA: Lelli, Bocci, Benvenuti, Rossi, Fiori, Berzouz, Teresi, Mealli, Maurelli, Fogli, Pacifico. A disp.: Baroni, Paolicchi, Pagni. All.: Barontini.<br >S.C.ASTA: Pallari, Morelli, Armonici, Troiano, Donati, Sabatini, Cirillo, Lonzi, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Balducci, Fanetti.havidi, Patacchini, Niccolai, Morina, Dascalciuc. All. Mearini.<br >
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.<br >
RETI: Troiano, Fiori.
In gare come questa la posta in palio acquista un peso specifico molto elevato, e la palla non rotola sempre come si vorrebbe. Cascina-Asta rappresenta una fetta importante di futuro per ambedue le contendenti, che danno vita a una gara in cui a prevalere, forse, è soprattutto la prudenza. Pur affrontandosi a viso aperto, le due squadre non espongono mai eccessivamente il fianco alle offensive degli avversari; ne viene fuori quindi una gara un po' bloccata , caratterizzata soprattutto da numerosi duelli nel settore nevralgico del campo, da tanto impegno ma anche condizionata da tanta imprecisione nei passaggi. I padroni di casa partono fortissimo, e provano a sorprendere gli avversari impegnando subito l'attento portiere senese Pallari. L'Asta assorbe bene però l'urto e sblocca per prima il risultato grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Troiano, che manda la sfera a insaccarsi direttamente all'incrocio dei pali alle spalle di Lelli. Il Cascina accusa il colpo nei primi minuti, ma poi reagisce alla grande e, al 42', ristabilisce la parità grazie all'ottimo Fiori. Da segnalare, sempre nel corso dei primi 45' di gioco, almeno un paio di buone occasioni per parte e le proteste degli ospiti per un presunto fallo di mano all'interno dell'area pisana. Nella ripresa la gara si fa meno appassionante; i ritmi in campo si abbassano un po', e le numerose interruzioni spezzettano l'andamento del confronto. Il Cascina prova a portarsi in vantaggio in avvio, poi è l'Asta a rendersi maggiormente pericolosa: Lelli però è bravissimo, prima nel negare la gioia del gol a Kalasuwe (ben servito da Martucci), poi nel neutralizzare senza esitazioni un insidioso calcio piazzato di Cirillo. Al triplice fischio le due contendenti guadagnano un punto a testa; alla vigilia avrebbero probabilmente sperato in un altro esito, ma il pari serve comunque per mantenere alta la linea di galleggiamento e smuovere un po' la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: Berzouz, Fiori, Fogli e Lelli</b> (Cascina); <b>Troiano, Morelli, Armonici e Donati </b>(Asta).