- Juniores Regionali GIR.D
- Gracciano
-
2 - 2
- Cascina
GRACCIANO: Siragusa, Vanni, Marri, Filacchioni, Tavolucci, Ticci, Cavuoti, Avitabile, Palmieri, Conforti, Padula. A disp.: Poggialini, Borgianni, Pianigiani, Riotto, Di Pietro, Cibecchini, Romagnoli. All.: Leonardo Fedeli.
CASCINA: Baroni, Barsotti, Benvenuti, Rossi, Berzouz, Pagni, Teresi, Consani, Maurielli, Fogli, Gaye. A disp.: Lelli, Mealli, Sani. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Matteo Talluri di Empoli.
RETI: 6' e 60' Gaye, 30' e 43' rig. Conforti.
Gol e spettacolo in quel di Gracciano fra i padroni di casa del Gracciano e il Cascina, che regalano agli spettatori presenti un 2-2 ricco di emozioni. Grandi protagonisti del match sono stati Conforti per il Gracciano e Gaye per il Cascina, entrambi autori di una doppietta. Gran partenza per gli ospiti che, approfittando anche di una clamorosa incertezza della retroguardia locale, al primo affondo passano in vantaggio: al 6' Ticci appoggia troppo lentamente per Siragusa, favorendo così l'intervento dello scaltro Gaye che intercetta la sfera e a tu per tu con lo stesso Siragusa non sbaglia, firmando l'1-0 Gracciano. I padroni di casa non si demoralizzano e provano subito a rimettere le cose a posto. Alla mezz'ora, dopo un precedente tentativo dalla distanza di Cavuoti, proprio quest'ultimo ha il merito di avviare l'azione del pari, servendo un gran cross sul secondo palo per l'accorrente Conforti che, tutto solo, non può far altro che appoggiare di testa in fondo al sacco il pallone dell'1-1. Il Gracciano prende coraggio e al 43' Padula è bravissimo ad incunearsi in area e a guadagnarsi un giusto calcio di rigore per fallo ai suoi danni di Barsotti: dal dischetto va ancora Conforti che, con estrema freddezza, non sbaglia spiazzando Baroni per il 2-1 Gracciano. Partita dunque ribaltata e Gracciano che va al riposo in vantaggio per 2-1. La ripresa si apre subito col Gracciano in avanti e pericoloso dopo un quarto d'ora con Padula, che viene servito in area ma calcia alto da ottima posizione. A quel punto, l'errore del Gracciano, complice però anche la stanchezza e un campo pesantissimo, è quello di non chiudere la partita, dando quindi fiducia alle velleità di rimonta del Cascina, che nell'ultima mezz'ora mette sotto assedio la retroguardia locale. Al 70' è Maurielli ad avere l'occasione per il pari, anche se il giocatore del Cascina sbaglia completamente mira a pochi passi dal bersaglio. Passano cinque minuti e arriva un'altra ghiotta occasione per i ragazzi di mister Barontini, che non sfruttano al meglio una punizione a due in area calciata malamente da Teresi. All'80', però, gli sforzi degli ospiti vengono premiati ed è nuovamente Gaye a prendersi la scena: servito sulla corsia mancina da Mealli, Gaye è bravissimo a saltare Marri e ad inventarsi un destro a giro su cui nulla può Siragusa, che vede la sfera insaccarsi sul secondo palo per il definitivo 2-2. Negli ultimi minuti succede poco o nulla e a sancire la fine delle ostilità ci pensa il triplice fischio del signor Talluri.
Calciatoripiù: nel Gracciano il migliore in campo è certamente Conforti che, al rientro da un infortunio, si rende subito decisivo andando a segno per ben due volte. Nel Cascina ottimo atteggiamento generale ed un plauso a tutti i ragazzi di mister Barontini che, trascinati da un Gaye in giornata di grazia, non hanno mai smesso di credere nel pari.
GRACCIANO: Siragusa, Vanni, Marri, Filacchioni, Tavolucci, Ticci, Cavuoti, Avitabile, Palmieri, Conforti, Padula. A disp.: Poggialini, Borgianni, Pianigiani, Riotto, Di Pietro, Cibecchini, Romagnoli. All.: Leonardo Fedeli.<br >CASCINA: Baroni, Barsotti, Benvenuti, Rossi, Berzouz, Pagni, Teresi, Consani, Maurielli, Fogli, Gaye. A disp.: Lelli, Mealli, Sani. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: Matteo Talluri di Empoli. <br >
RETI: 6' e 60' Gaye, 30' e 43' rig. Conforti.
Gol e spettacolo in quel di Gracciano fra i padroni di casa del Gracciano e il Cascina, che regalano agli spettatori presenti un 2-2 ricco di emozioni. Grandi protagonisti del match sono stati Conforti per il Gracciano e Gaye per il Cascina, entrambi autori di una doppietta. Gran partenza per gli ospiti che, approfittando anche di una clamorosa incertezza della retroguardia locale, al primo affondo passano in vantaggio: al 6' Ticci appoggia troppo lentamente per Siragusa, favorendo così l'intervento dello scaltro Gaye che intercetta la sfera e a tu per tu con lo stesso Siragusa non sbaglia, firmando l'1-0 Gracciano. I padroni di casa non si demoralizzano e provano subito a rimettere le cose a posto. Alla mezz'ora, dopo un precedente tentativo dalla distanza di Cavuoti, proprio quest'ultimo ha il merito di avviare l'azione del pari, servendo un gran cross sul secondo palo per l'accorrente Conforti che, tutto solo, non può far altro che appoggiare di testa in fondo al sacco il pallone dell'1-1. Il Gracciano prende coraggio e al 43' Padula è bravissimo ad incunearsi in area e a guadagnarsi un giusto calcio di rigore per fallo ai suoi danni di Barsotti: dal dischetto va ancora Conforti che, con estrema freddezza, non sbaglia spiazzando Baroni per il 2-1 Gracciano. Partita dunque ribaltata e Gracciano che va al riposo in vantaggio per 2-1. La ripresa si apre subito col Gracciano in avanti e pericoloso dopo un quarto d'ora con Padula, che viene servito in area ma calcia alto da ottima posizione. A quel punto, l'errore del Gracciano, complice però anche la stanchezza e un campo pesantissimo, è quello di non chiudere la partita, dando quindi fiducia alle velleità di rimonta del Cascina, che nell'ultima mezz'ora mette sotto assedio la retroguardia locale. Al 70' è Maurielli ad avere l'occasione per il pari, anche se il giocatore del Cascina sbaglia completamente mira a pochi passi dal bersaglio. Passano cinque minuti e arriva un'altra ghiotta occasione per i ragazzi di mister Barontini, che non sfruttano al meglio una punizione a due in area calciata malamente da Teresi. All'80', però, gli sforzi degli ospiti vengono premiati ed è nuovamente Gaye a prendersi la scena: servito sulla corsia mancina da Mealli, Gaye è bravissimo a saltare Marri e ad inventarsi un destro a giro su cui nulla può Siragusa, che vede la sfera insaccarsi sul secondo palo per il definitivo 2-2. Negli ultimi minuti succede poco o nulla e a sancire la fine delle ostilità ci pensa il triplice fischio del signor Talluri. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gracciano il migliore in campo è certamente <b>Conforti</b> che, al rientro da un infortunio, si rende subito decisivo andando a segno per ben due volte. Nel Cascina ottimo atteggiamento generale ed un plauso a tutti i ragazzi di mister Barontini che, trascinati da un <b>Gaye </b>in giornata di grazia, non hanno mai smesso di credere nel pari.