- Juniores Nazionali GIR.G
- Aquila Montevarchi
-
5 - 1
- Bastia
AQUILA MONTEVARCHI: Tavanti, Ottanelli, Parigi, Felipe Lopez, Segoni, Gistri, Dini, Zamboni, Pugliese, Bencivenni Stufi, Borghesi. A disp.: Buccero, Innocenti, Landini, Senesi, Scartocci, Ferri, Pampaloni. All.: Andrea Coppi.
BASTIA: Scopetani, Skenderi, Cirillo, Giombolini, Labonia, Tarpanelli, Amadio, Buongiorno, Del Prete, Fermi, Corriale. A disp.: Rosignoli, Hajderlliu, Meschini, Mazzoli, Lucarelli, Rosselli, Ponti, Picchinetti. All.: Michele Battistelli.
ARBITRO: Rosini di Arezzo, coad. da Goretti e Vannetti sez. Valdarno.
RETI: Pugliese 3, Borghesi, Segoni, Del Prete.
Quando l'Aquila sbatte le ali son dolori per gli avversari: dopo le sette reti rifilate al Sangimignano il Montevarchi ne fa cinque al Bastia e anche se il primato non è più in discussione da due giornate i ragazzi di Coppi non smettono di volare. Serve un solo tempo ai rossoblù per annichilire un Bastia comunque generoso e forse fin troppo penalizzato dal punteggio finale. Pronti via e la formazione locale detta i tempi di gioco fin da subito. I rossoblù sono in forma e lo dimostrano disegnando trame ben congegnate. Dall'altra parte del campo gli umbri danno l'impressione di poter reggere la mole di gioco creata dagli avversari ma il Motevarchi si dimostra cinico e spietato. Grazie ad azioni corali ottimamente congegnate prima è Pugliese ad andare a segno due volte mentre il terzo sigillo porta il nome di Borghesi. Gli ospiti a più riprese provano a reagire affidandosi alla verve offensiva di Del Prete che in più di una circostanza crea difficoltà alla difesa di casa ma senza riuscire a segnare. Poi, prima dell'intervallo, arriva anche il poker rossoblù: calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, Segoni prende il tempo a tutti e trova la zampata che porta i suoi al riposo sul più quattro. Anche se il passivo è fin troppo pesante il Montevarchi ha comunque dimostrato la propria superiorità nei confronti degli avversari. I tre punti sono ormai ipotecati, il Bastia, però, non molla e in avvio di ripresa Del Prete addomestica un pallone proveniente dalle retrovie; la retroguardia di casa si fa trovare impreparata e così il nove umbro ha tutto il tempo per piazzare la conclusione siglando il meritato gol della bandiera per i suoi. La partita vive una lunga fase di equilibrio ma una volta superata la metà della seconda frazione l'Aquila colpisce per la quinta. Manovra corale che si conclude con l'assist di Zamboni per Pugliese che ringrazia il compagno realizzando la sua terza perla di giornata. Nel finale i ritmi calano e la contesa scivola via senza più regalare sussulti. La prima della classe regola il Bastia con un eloquente cinque a uno.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi si sono disnti Pugliese e Borghesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Tavanti, Ottanelli, Parigi, Felipe Lopez, Segoni, Gistri, Dini, Zamboni, Pugliese, Bencivenni Stufi, Borghesi. A disp.: Buccero, Innocenti, Landini, Senesi, Scartocci, Ferri, Pampaloni. All.: Andrea Coppi.<br >BASTIA: Scopetani, Skenderi, Cirillo, Giombolini, Labonia, Tarpanelli, Amadio, Buongiorno, Del Prete, Fermi, Corriale. A disp.: Rosignoli, Hajderlliu, Meschini, Mazzoli, Lucarelli, Rosselli, Ponti, Picchinetti. All.: Michele Battistelli. <br >
ARBITRO: Rosini di Arezzo, coad. da Goretti e Vannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: Pugliese 3, Borghesi, Segoni, Del Prete.
Quando l'Aquila sbatte le ali son dolori per gli avversari: dopo le sette reti rifilate al Sangimignano il Montevarchi ne fa cinque al Bastia e anche se il primato non è più in discussione da due giornate i ragazzi di Coppi non smettono di volare. Serve un solo tempo ai rossoblù per annichilire un Bastia comunque generoso e forse fin troppo penalizzato dal punteggio finale. Pronti via e la formazione locale detta i tempi di gioco fin da subito. I rossoblù sono in forma e lo dimostrano disegnando trame ben congegnate. Dall'altra parte del campo gli umbri danno l'impressione di poter reggere la mole di gioco creata dagli avversari ma il Motevarchi si dimostra cinico e spietato. Grazie ad azioni corali ottimamente congegnate prima è Pugliese ad andare a segno due volte mentre il terzo sigillo porta il nome di Borghesi. Gli ospiti a più riprese provano a reagire affidandosi alla verve offensiva di Del Prete che in più di una circostanza crea difficoltà alla difesa di casa ma senza riuscire a segnare. Poi, prima dell'intervallo, arriva anche il poker rossoblù: calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, Segoni prende il tempo a tutti e trova la zampata che porta i suoi al riposo sul più quattro. Anche se il passivo è fin troppo pesante il Montevarchi ha comunque dimostrato la propria superiorità nei confronti degli avversari. I tre punti sono ormai ipotecati, il Bastia, però, non molla e in avvio di ripresa Del Prete addomestica un pallone proveniente dalle retrovie; la retroguardia di casa si fa trovare impreparata e così il nove umbro ha tutto il tempo per piazzare la conclusione siglando il meritato gol della bandiera per i suoi. La partita vive una lunga fase di equilibrio ma una volta superata la metà della seconda frazione l'Aquila colpisce per la quinta. Manovra corale che si conclude con l'assist di Zamboni per Pugliese che ringrazia il compagno realizzando la sua terza perla di giornata. Nel finale i ritmi calano e la contesa scivola via senza più regalare sussulti. La prima della classe regola il Bastia con un eloquente cinque a uno. <b>
Calciatoripiù: </b>nell'Aquila Montevarchi si sono disnti <b>Pugliese</b> e <b>Borghes</b>i.