- Juniores Nazionali GIR.G
- Gavorrano
-
1 - 1
- Sporting Club Trestina
GAVORRANO: Petruccelli, Scognamiglio, Cavallini (73' Righini), Cordovani (53' Barlettai), Amato, Pardera, Molia (46' Forni), Mastino (46' Scala), Carlotti, Pastore, Koci. A disp.: Sabatini, Franchellucci. All.: Martini.
TRESTINA: Pastore, Alaimo, Fabbri (75' Apolli), Guasticci, Ernabor, Kasmaxu, Botteghi (69' Gargiullo), Benedetti, Venturi, Stella. A disp.: Ziada. All.: Gnucci.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
RETI: 50' Carlotti, 58' Benedetti.
NOTE: ammoniti Pardera.
Al Nicoletti di Follonica Gavorrano e Trestina impattano 1-1. I padroni di casa si sono presentati con l'ottanta per cento della formazione composta da innesti della Prima squadra, mentre gli ospiti avevano anch'essi un paio di ragazzi nel giro della squadra principale militante come i minerari nel campionato nazionale di serie D. La partita è stata veramente avara di azioni gol, ma quello che salta subito all'occhio attento è il fatto che in questa occasione i ragazzi minerari di qualità sicuramente superiore almeno sulla carta di quelli umbri, non hanno scavato la differenza dovuta; anzi, per lunghissimi tratti della gara il pallino del gioco è stato saldamente nelle mani degli ospiti che, senza creare pericoli particolari alla porta dell'attento Petruccelli, hanno tessuto trame di gioco interessanti con intelligenza tattica e tecnica. I minerari hanno subito il gioco umbro cercando di agire quasi esclusivamente di rimessa, cosa abbastanza insolita alla lettura delle formazione titolare. Nella ripresa, su una palla schizzata da una mischia, su uno dei pochissimi errori del Trestina, è bravo Carlotti - dopo una breve progressione palla al piede - a sparare nella porta avversaria trovando un insperato vantaggio. Pochissimi minuti dopo gli ospiti pervengono però al meritatissimo pareggio con una bella azione corale finalizzata ottimamente da Benedetti. Il tecnico umbro ha pilotato i suoi ragazzi sin dal primo minuto di gioco dando indicazioni e infondendo coraggio e spirito di sacrificio che sicuramente è stato un toccasana per la squadra, dato che ha macinato gioco dal primo minuto sino al novantesimo. Il Gavorrano ha viaggiato a vista e ad intermittenza senza far valere la sua superiorità qualitativa.
Calciatoripiù: Benedetti per il Trestina, Petruccelli per il Gavorrano.
GAVORRANO: Petruccelli, Scognamiglio, Cavallini (73' Righini), Cordovani (53' Barlettai), Amato, Pardera, Molia (46' Forni), Mastino (46' Scala), Carlotti, Pastore, Koci. A disp.: Sabatini, Franchellucci. All.: Martini.<br >TRESTINA: Pastore, Alaimo, Fabbri (75' Apolli), Guasticci, Ernabor, Kasmaxu, Botteghi (69' Gargiullo), Benedetti, Venturi, Stella. A disp.: Ziada. All.: Gnucci.<br >
ARBITRO: Sbordone di Grosseto. <br >
RETI: 50' Carlotti, 58' Benedetti.<br >NOTE: ammoniti Pardera.
Al Nicoletti di Follonica Gavorrano e Trestina impattano 1-1. I padroni di casa si sono presentati con l'ottanta per cento della formazione composta da innesti della Prima squadra, mentre gli ospiti avevano anch'essi un paio di ragazzi nel giro della squadra principale militante come i minerari nel campionato nazionale di serie D. La partita è stata veramente avara di azioni gol, ma quello che salta subito all'occhio attento è il fatto che in questa occasione i ragazzi minerari di qualità sicuramente superiore almeno sulla carta di quelli umbri, non hanno scavato la differenza dovuta; anzi, per lunghissimi tratti della gara il pallino del gioco è stato saldamente nelle mani degli ospiti che, senza creare pericoli particolari alla porta dell'attento Petruccelli, hanno tessuto trame di gioco interessanti con intelligenza tattica e tecnica. I minerari hanno subito il gioco umbro cercando di agire quasi esclusivamente di rimessa, cosa abbastanza insolita alla lettura delle formazione titolare. Nella ripresa, su una palla schizzata da una mischia, su uno dei pochissimi errori del Trestina, è bravo Carlotti - dopo una breve progressione palla al piede - a sparare nella porta avversaria trovando un insperato vantaggio. Pochissimi minuti dopo gli ospiti pervengono però al meritatissimo pareggio con una bella azione corale finalizzata ottimamente da Benedetti. Il tecnico umbro ha pilotato i suoi ragazzi sin dal primo minuto di gioco dando indicazioni e infondendo coraggio e spirito di sacrificio che sicuramente è stato un toccasana per la squadra, dato che ha macinato gioco dal primo minuto sino al novantesimo. Il Gavorrano ha viaggiato a vista e ad intermittenza senza far valere la sua superiorità qualitativa. <b>
Calciatoripiù: Benedetti</b> per il Trestina, <b>Petruccelli </b>per il Gavorrano.