- Juniores Nazionali GIR.G
- Prato
-
2 - 4
- Aglianese
PRATO: Gambini, Bartolozzi, Noferi, Tatini, Maggini, Banchelli, Nannini, Adragna, Terramoto, Abdoune, Del Greco. A disp.: Cecconi, Reggiani, Iosif Sabin, Casati. All.: Innocenti.
AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Landolfi, Macchioni, Zinna, Bigalli, Iorio, Fiaschi, Garunja, BIbaj, Kishta, Niccolini, Sali. A disp.: Sullhaj, Grazzini, Vigni. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Bettazzi e Mauriello di Prato.
RETI: 20' e 66' Garunja, 28' Noferi, 43' Iorio, 49' Adragna, 73' Macchioni.
Trascinata da Garunja, autore di due gol pesantissimi nell'economia del match, l'Aglianese supera il Prato a domicilio e fa suo il derby di giornata; fanno festa io neroverdi, si rammarica il Prato autore di una buona prestazione caratterizzata però da un pizzico di imprecisione di troppo nei frangenti chiave della contesa e punito in occasione degli errori commessi. Dopo il pari contro le umbre Cannara e Bastia i locali scendono in campo con l'intento di far bene ma si trovano di fronte una squadra ospite combattiva e in partita fin da subito, tanto che al 20' il primo gol lo realizzano proprio i ragazzi di Del Bianco grazie appunto a Garunja. Il Prato è chiamato a reagire e lo fa agguantando il pari poco dopo, grazie a un penalty conquistato da Del Greco: sul dischetto, quando scocca il 28', si porta Noferi che supera Giuntini ristabilendo la parità. Si va poi al riposo però con gli ospiti nuovamente in vantaggio, per merito del raddoppio siglato dal 43' da Iorio che si fa trovare ben appostato per deviare in rete, da distanza ravvicinata, un tiro-cross di un compagno proveniente da fuori area. Nella ripresa i padroni di casa riescono a ristabilire per la seconda volta la parità grazie ad Adragna; segue poi una fase di match apertissima, in cui le due squadre cercano il terzo gol con il Prato che lo sfiora in due occasioni. A segnare è invece l'Aglianese, che al 66' rimette per la terza volta in questo match la testa avanti, ancora grazie a Garunja. Il finale di partita è caratterizzato dal crescendo dell'Aglianese, che dopo il quarto gol di Macchioni (73') amministra al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al triplice fischio per una vittoria che fa morale ottenuta con merito dai ragazzi di Del Bianco.
Calciatoripiù: Abdoune e Del Greco (Prato); Garunja e Ioerio (Aglianese).
PRATO: Gambini, Bartolozzi, Noferi, Tatini, Maggini, Banchelli, Nannini, Adragna, Terramoto, Abdoune, Del Greco. A disp.: Cecconi, Reggiani, Iosif Sabin, Casati. All.: Innocenti.<br >AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Landolfi, Macchioni, Zinna, Bigalli, Iorio, Fiaschi, Garunja, BIbaj, Kishta, Niccolini, Sali. A disp.: Sullhaj, Grazzini, Vigni. All.: Del Bianco. <br >
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da Bettazzi e Mauriello di Prato.<br >
RETI: 20' e 66' Garunja, 28' Noferi, 43' Iorio, 49' Adragna, 73' Macchioni.
Trascinata da Garunja, autore di due gol pesantissimi nell'economia del match, l'Aglianese supera il Prato a domicilio e fa suo il derby di giornata; fanno festa io neroverdi, si rammarica il Prato autore di una buona prestazione caratterizzata però da un pizzico di imprecisione di troppo nei frangenti chiave della contesa e punito in occasione degli errori commessi. Dopo il pari contro le umbre Cannara e Bastia i locali scendono in campo con l'intento di far bene ma si trovano di fronte una squadra ospite combattiva e in partita fin da subito, tanto che al 20' il primo gol lo realizzano proprio i ragazzi di Del Bianco grazie appunto a Garunja. Il Prato è chiamato a reagire e lo fa agguantando il pari poco dopo, grazie a un penalty conquistato da Del Greco: sul dischetto, quando scocca il 28', si porta Noferi che supera Giuntini ristabilendo la parità. Si va poi al riposo però con gli ospiti nuovamente in vantaggio, per merito del raddoppio siglato dal 43' da Iorio che si fa trovare ben appostato per deviare in rete, da distanza ravvicinata, un tiro-cross di un compagno proveniente da fuori area. Nella ripresa i padroni di casa riescono a ristabilire per la seconda volta la parità grazie ad Adragna; segue poi una fase di match apertissima, in cui le due squadre cercano il terzo gol con il Prato che lo sfiora in due occasioni. A segnare è invece l'Aglianese, che al 66' rimette per la terza volta in questo match la testa avanti, ancora grazie a Garunja. Il finale di partita è caratterizzato dal crescendo dell'Aglianese, che dopo il quarto gol di Macchioni (73') amministra al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al triplice fischio per una vittoria che fa morale ottenuta con merito dai ragazzi di Del Bianco. <b>
Calciatoripiù: Abdoune e Del Greco </b>(Prato); <b>Garunja e Ioerio</b> (Aglianese).